le migrazioni degli uccelli jean Dorst

sbeset

Utente Registrato
Messaggi
219
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Condsidero il libro di jean Dorst il miglior libro sulla migrazione , la prima edizione è stata pubblicata e tradotta dai Santini nel 1970,ora mi risulta fuori catalogo. è entrato in mio possesso nei primi anni 80 , adottare immediatamente il fotoperiodo fu la conseguenza ovvia,(bei tempi la luce non la usava nessuno, e i ts erano piu numerosi...) in rete ne trovate 3 uno è in vendita per 30 euro metto link Libri Usati: Compro Vendo Libri - il mercatino del libro usato: compra e vendi testi usati Le migrazioni degli uccelli - Jean Dorst Pier Carlo (Traduttore) Santini - Editoriale Olimpia
 
Ho la seconda edizione del 1976 sempre dell'Olimpia e va detto che è un libro molto interessante. Dorst è stato uno dei più grandi ornitologi a livello internazionale e lo si vede per l'altissima competenza con cui espone teorie e fatti. Molto consigliato
 
Questo volume va oltre il vecchio volume del Toschi, affronta la casistica delle specie studiate nei diversi continenti, riferisce su molte teorie e modalità migratorie compreso l'impulso le motivazioni e l'orientamento senza tuttavia avere tuttavia considerando le variabili verità assolute e gli studi comunque sono andati avanti. Se poi la prefazione e traduzione è di un certo Pier Carlo Santini è anche un valore aggiunto, curiosità , dubbi, conoscenze spiegate molto bene, lo consiglio perchè interessante per gli "addetti ai lavori"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto