annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le migrazioni degli uccelli jean Dorst

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le migrazioni degli uccelli jean Dorst

Condsidero il libro di jean Dorst il miglior libro sulla migrazione , la prima edizione è stata pubblicata e tradotta dai Santini nel 1970,ora mi risulta fuori catalogo. è entrato in mio possesso nei primi anni 80 , adottare immediatamente il fotoperiodo fu la conseguenza ovvia,(bei tempi la luce non la usava nessuno, e i ts erano piu numerosi...) in rete ne trovate 3 uno è in vendita per 30 euro metto link Libri Usati: Compro Vendo Libri - il mercatino del libro usato: compra e vendi testi usati Le migrazioni degli uccelli - Jean Dorst Pier Carlo (Traduttore) Santini - Editoriale Olimpia

Dici che sia interessante?
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
      Dici che sia interessante?
      Se vuoi sapere tutto sulla migrazione degli uccelli il libro di Dorst è considerato uno dei migliori ( 500 pagine )

COMMENTA

Ho la seconda edizione del 1976 sempre dell'Olimpia e va detto che è un libro molto interessante. Dorst è stato uno dei più grandi ornitologi a livello internazionale e lo si vede per l'altissima competenza con cui espone teorie e fatti. Molto consigliato
        Un saluto
        Andrea

COMMENTA

Questo volume va oltre il vecchio volume del Toschi, affronta la casistica delle specie studiate nei diversi continenti, riferisce su molte teorie e modalità migratorie compreso l'impulso le motivazioni e l'orientamento senza tuttavia avere tuttavia considerando le variabili verità assolute e gli studi comunque sono andati avanti. Se poi la prefazione e traduzione è di un certo Pier Carlo Santini è anche un valore aggiunto, curiosità , dubbi, conoscenze spiegate molto bene, lo consiglio perchè interessante per gli "addetti ai lavori"

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X