Ciao, a prescindere dal materiale (canne, frasche ecc, che e" influente, purche sei invisibile ) ti consiglio, (se puoi) di installarlo prima dell"inizio del passo, in quanto non avrai problemi con allodole di fresco arrivo che sono abbastanza credulone, ma con quelle che si soffermano in loco, le quali notando qualche novità" nel territorio dove si sono insidiate (realizzazione di un capanno che prima non c"era) diventano sospettose. Cosi fa un mio amico si installa il capanno fisso sul proprio terreno e lo smonta a fine dicembre.Saluti

hai fatto bene a sottilinearlo in quanto erroneamente lo avevo dato per scontato. Io quando facevo il fisso lo mettevo su' gia' a metà settembre proprio per questo.
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ciao, quest'anno con un amico abbiamo avuto l'idea di installare un capanno fisso per allodole.
Cosa mi consigliereste per la sua mimetizzazione?
Una cosa abbastanza semplice!!!
 
Come giá detto da Mirko, il top è di averlo almeno per il 50% nel fosso, così da essere poco vistosi.
Cerca di tenere la colorazione dell'ambiente dove cacci, così facendo le allodole saranno meno insospettite. Ben arrivato tra gli allodolai
 
Ciao, a prescindere dal materiale (canne, frasche ecc, che e" influente, purche sei invisibile ) ti consiglio, (se puoi) di installarlo prima dell"inizio del passo, in quanto non avrai problemi con allodole di fresco arrivo che sono abbastanza credulone, ma con quelle che si soffermano in loco, le quali notando qualche novità" nel territorio dove si sono insidiate (realizzazione di un capanno che prima non c"era) diventano sospettose. Cosi fa un mio amico si installa il capanno fisso sul proprio terreno e lo smonta a fine dicembre.Saluti
 
Come ti ha detto giustamente Botahv79 un po interrato, magari lungo una canaletta di scolo ad esempio e del colore dell'ambiente circostante, mi permetto di aggiungere cerca di evitare qualsiasi cosa che si possa muovere in modo poco naturale in caso di lieve vento. Ad esempio lembi di telo o rete mimetica non ben fissati.
 
se riesci a interrarlo un po' sarebbe il top. Per il resto riguarda la mimetizzazione, dipende su che cultura e' ubicato il capanno.

Il posto e' gia' stato definito, in un fosso cementato x l'irrigazione di H 70cm.
Di fronte ci sara' un campo di grano ovviamente tagliato e dietro un prato di erba.
L'idea sarebbe quella davanti e dietro dei rami di canneto e lateralmente x l'uscita tirare un telo verde, ci sara' poi in vista la parte del cementizio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto