Barbatrucco per pulire le gabbie?

Forse ho capito, Paolo intende il numero di messaggi che invii, e dipende dal fatto che se tra il tuo messaggio inviato e quello che vai a scrivere dopo non c'è stato nessuno che intramezzo ha scritto, non ti cresce il numero progressivo dei tuoi messaggi.....Per quanto riguarda la pulizia delle nostre gabbie in plastica delle allodole: immersione in acqua e steramina per 5 minuti poi una bella lavata con idropulitrice (consiglio: appoggia la gabbia a ridosso di una vasiera in cemento o contro un muretto, si va molto meglio) poi reimmersione in acqua e steramina e un'altro risciacquo con l'idro...i beverini si puliscono bene con l'idro ma attenzione quando li si tiene con la mano ad indirizzare il getto all'interno di esso e di mantenerlo perchè se si esce e si colpiscono le dita azzz scortica la pelle
 
Al limite li togli a parte e li lavi uno ad uno...fai veloce e vengono ben puliti.

come faccio io...uno alla volta...con l'idropuli i beverini delle MP non si puliscono totalmente (l'dropul.. c'è l'ho ma senza caldaia) ma dovrei avere anche 50/60 gabbie in + da trasloccare i richiami..allora ogni 2 mesi circa ne traslocco 3 4 alla volta in gabbie pulite ogni giorno di pulizia a rotazione fino a completare..ciao
 
ah bello un metro di gottini!!!
a primavera mi sono fatto prestare un'idropulitrice da un amico proprio per pulire le gabbie, per decidere se comprarla o no.
non le ho ammollate prima ma sono venute abbastanza pulite. i beverini però li ho rifiniti a mano nel pilozzo.
effettivamente ho fatto molto prima che a mano, anche se a mano vengono più pulite.
sicuramente se tenute prima a mollo in un bel bidone vengono meglio, ma quanti bidoni ci vogliono se devi pulire 10/15 gabbie e vuoi fare tutto il lavoro in un pomeriggio?
per ora l'idropulitrice non l'ho comprata, ma a settembre farò l'acquisto.
.... e se hai 100 gabbie....
 
Forse ho capito, Paolo intende il numero di messaggi che invii, e dipende dal fatto che se tra il tuo messaggio inviato e quello che vai a scrivere dopo non c'è stato nessuno che intramezzo ha scritto, non ti cresce il numero progressivo dei tuoi messaggi.....Per quanto riguarda la pulizia delle nostre gabbie in plastica delle allodole: immersione in acqua e steramina per 5 minuti poi una bella lavata con idropulitrice (consiglio: appoggia la gabbia a ridosso di una vasiera in cemento o contro un muretto, si va molto meglio) poi reimmersione in acqua e steramina e un'altro risciacquo con l'idro...i beverini si puliscono bene con l'idro ma attenzione quando li si tiene con la mano ad indirizzare il getto all'interno di esso e di mantenerlo perchè se si esce e si colpiscono le dita azzz scortica la pelle

Mettile per terra appoggiate a qualcosa di pesante...... Non tenerle in mano
 
Ma per lavare i beverini all'interno con il getto dell'idropulitrice lo devi tenere fermo con la mano anche se un po' di acqua ti ritorna nella faccia...:D:D
 
Mi sono letto tutte e 5 le pagine e a breve comprerò l'idropulitrice, ora che i richiami sono in voliera posso fare tutto con calma..

Francesco bravo, una volta passate con idropulitrice se adatta ad acqua calda meglio, altrimenti le immergi in un contenitore con sempre acqua calda e amuchina o simile, una alla volta cosi' facendo le disinfetti per bene, e sempre potendo una volta ogni tanto compra due gabbie nuove e ti fai il ricambio....tutto poi diventa ancora piu' veloce anche se non disponi di voliera .....
 
Francesco bravo, una volta passate con idropulitrice se adatta ad acqua calda meglio, altrimenti le immergi in un contenitore con sempre acqua calda e amuchina o simile, una alla volta cosi' facendo le disinfetti per bene, e sempre potendo una volta ogni tanto compra due gabbie nuove e ti fai il ricambio....tutto poi diventa ancora piu' veloce anche se non disponi di voliera .....

Quoto.io le immergo per una giornata in acqua e amuchina cosi dopo passandole con ĺ'idropulitrice viene via anche lo sporco nascosto.l'idropulitrice la trovi anche al brico ce ne sono per tutte le taschee poi puoi sempre usarla per lavare altre cose tipo l''auto
 
Ho visto i prezzi, quelle ad acqua fredda costano da poco più di 100 euro in su, quelle ad acqua calda almeno il doppio, non meno di 4-500 euro, per il piccolo uso che ne faccio io la comprerò ad acqua fredda, immergendo prima le gabbie in una vasca con acqua e amuchina o steramina per qualche minuto...
 
finora ho sempre fatto con acqua, sapone, varichina, bruschino e olio di gomito, ma un mese fa' ho comprato l' idropulitrice e se mi dite che viene un bel lavoro, provo con quella........
 
Io sono un pochino più estremo:D
Fusto da 120kg con acqua fino quasi in cima e 5km di soda caustica...

Immergo due gabbie per 10 minuti e dopo bruschino ed olio di gomito...in 5 minuti sono splendide..
Poi risciaquo bene con acqua corrente e lascio asciugare naturalmente..

Ciao
 
Io sono un pochino più estremo:D
Fusto da 120kg con acqua fino quasi in cima e 5km di soda caustica...

Immergo due gabbie per 10 minuti e dopo bruschino ed olio di gomito...in 5 minuti sono splendide..
Poi risciaquo bene con acqua corrente e lascio asciugare naturalmente..

Ciao


ciao daniele, dove la vendano l' acqua a kg e la soda a metri????
 
Ho visto i prezzi, quelle ad acqua fredda costano da poco più di 100 euro in su, quelle ad acqua calda almeno il doppio, non meno di 4-500 euro, per il piccolo uso che ne faccio io la comprerò ad acqua fredda, immergendo prima le gabbie in una vasca con acqua e amuchina o steramina per qualche minuto...

La mia ad acqua fredda della kercher una buona marca 120 bar di pressione e si puo attaccare all'acqua calda ma a una temperatura max di 37 gradi centigradi l'ho pagata sui 95€.e piu che sufficente.ho fatto questa orerazione giusto la settimana scorsa
 
ciao daniele, dove la vendano l' acqua a kg e la soda a metri????
__________________________________________________________________________________

:D dopo la pizza fanno anche la soda ...

Scherzi a parte i 120kg era per far capire la dimensione del fusto (a santa croce si intende cosi), per la soda ovviamente l'ho detta grossa...era 5 kg:eek:
 
finora ho sempre fatto con acqua, sapone, varichina, bruschino e olio di gomito, ma un mese fa' ho comprato l' idropulitrice e se mi dite che viene un bel lavoro, provo con quella........
Lorenzo però un consiglio togli i richiami dalle gabbie prima ha ha ha scherzo ne.' cmq se l'hai presa a caldo messun problema prendi le gabbie e vai se invece è quella a freddo prima le devi un po ammollare in acqua e sapone . Io ho fatto un trespolo dove le appendo e posso girarle e per il fondo una bella spazzolata cosi non faccio fatica ciao
 
__________________________________________________________________________________

:D dopo la pizza fanno anche la soda ...

Scherzi a parte i 120kg era per far capire la dimensione del fusto (a santa croce si intende cosi), per la soda ovviamente l'ho detta grossa...era 5 kg:eek:

dai che non l'hai detta grossa:quando ero più giovane con i miei amici andavo in un paesino sperduto della garfagnana a fare gli spuntini e il vino veniva bevuto a metri,per esempio io ordinavo un metro di vino e l'oste metteva sul banco 13 gottini (bicchiere tipico d'osteria)in fila e poi ci passava sopra il fiasco riempendoli...........beh mi tempi.saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto