Cavoli Claudio, li togli presto o son io che li tolgo tardi.... Io gli lascerei finire la muta, così com'è difficilmente canta e rischi che le penne non essendo ancora consolidate le perda sbattendo nella gabbia.
 
Cavoli Claudio, li togli presto o son io che li tolgo tardi.... Io gli lascerei finire la muta, così com'è difficilmente canta e rischi che le penne non essendo ancora consolidate le perda sbattendo nella gabbia.

Io i novelli presicci di 1° chiusa di merlo li tolgo sempre così. magari se è un soggetto ''precoce'' ti parte subito e magari lo usi un po meno,però di solito è giusto così,anche perchè io sono dell'idea che il tb deve cantare in pieno nel periodo del tb il ts lo stesso e il merlo pureChe senso ha qui da noi andare con le cesene e portare il merlo,lo sai benissimo che da noi se passano verso la fine dei tb bene altrimenti forse li vediamo l'anno dopo
 

tordocc

Utente Registrato
Messaggi
776
Punteggio reazioni
7
Punti
116
Come avevo detto al momento della spennatura a un novello di merlo quando ho tirato la coda,ha mutato completamente.Ieri sera ho tolto tutti i merli novelli e ho notato che il soggetto in questione ha ancora il blu delle penne nuove specialmente sulle ali. A questo punto chiedo: è meglio lasciare completare le penne fino alla fine in chiusa o posso toglirlo subito. Ringrazio anticipatamente per i consigli. Claudio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto