annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

15 AGOSTO. Fiera degli uccelli e cani da caccia a Sarnico(BG)

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 15 AGOSTO. Fiera degli uccelli e cani da caccia a Sarnico(BG)

    Come ogni anno il 15 agosto a Sarnico(BG) si svolgerà la tradizionale FIERA DEGLI UCCELLI E DEI CANI DA CACCIA.

    Giunta ormai all 59° edizione la sagra, iscritta nel circuito AMOV, avrà luogo presso l'ormai collaudata area del LIDO DI NETTUNO, appena fuori il paese in direzione Predore.
    In questo parco di 24000metri quadrati non mancheranno certo le attività.
    Alle 6:00 avrà inizio la tradizionale gara canora, quest'anno anche prova del campionato regionale lombardo, con bottacci, sasselli, merli, fringuelli, allodole, tordine e cardellini a farla da padroni. A giudicare i migliori cantori tra i circa 300 uccelli iscritti la giuria AMOV, affiancata dai colleghi cacciatori francesi di Plan de Couques, gemellati col comune rivierasco da ormai 11 anni, così da ampliare i confini di questa manifestazione, ed esportare una sagra anche oltralpe dove questo tipo di tradizione è totalmente assente.
    Successivamente si sfideranno sul palco i chioccolatori della zona e alcuni esperti francesi riproducendo fedelmente il canto dei nostri amici alati sia a bocca libera che con l'ausilio di particolari fischietti. Ci sarà così la possibilità di sentire maestri chioccolatri di due scuole diverse a confronto, aspettando con ansia la dimostrazione del campione europeo LORIS DAL MAISTRO che ci allieterà per tutta la mattinata e parte del pomeriggio con la melodia del suo canto.
    A grande richiesta verrà riproposto il tiro al piattello laser. Tutti gli ospiti potranno cimentarsi gratuitamente in alcuni tiri con un un particolare fucile che grazie ad un puntatore laser indicherà l'abbattimento o meno del piattello. Tiro con l'arco e tiro con la carabina ad aria compressa gratuito per tutti le altre iniziative della giornata.
    Nel frattempo i lavori ai fornelli proseguono incessantemente e per pranzo succulenti pranzetti vi attenderanno nell'area ristoro. All'ombra di secolari piante potrete aspettare le ore 16:00 quando avrà inizio la consueta mostra canina dove il giudice, Sig. Di Napoli, esaminerà la bellezza dei singoli soggetti decretando poi il miglior cane per singola specie e il migliore in tutta la manifestazione.
    Non dimentico nulla aggiungendo che il mercato durante la fiera sarà ricco di ogni attrezzatura per cacciatori: stampi, giostre, abbigliamento, coltelleria e selleria, oltre a una fornitissima cucina.



    VI ASPETTO

    Vicepresidente Sez. Cacciatori Sarnico
    Arcangeli Carlo
    carlo arcangeli

  • #2
    Sono via in ferie Carlo in quel periodo, altrimenti con piacere sarei venuto.
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

    COMMENTA


    • #3
      Buon per te.divertiti
      carlo arcangeli

      COMMENTA


      • #4
        Io dovrei esserci, un giro in fiera lo faccio sempre volentieri e l'anno scorso mi era piaciuta molto!
        Il cane è il miglior amico dell'uomo, ma l'uomo è il miglior amico del cane?

        COMMENTA

        Pubblicita STANDARD

        Comprimi

        Ultimi post

        Comprimi

        Unconfigured Ad Widget

        Comprimi
        Sto operando...
        X