secondo il mio modestissimo parere dovresti calare l'incremento giornaliero che fornisci ai richiami alliandoti pian piano al programma che seguivi.nel senso che se aumentavi due minuti al giorno passerai ad un minuto ma continua a incrementare.non bloccare il monte ore.cosi dovresti recuperare.i piu esperti sapranno darti sicuramente altri consigli.
Confermo anche io quanto detto da simone
 
Allora se usi la tabella N. 54 dovresti avere oggi 11:21 ore di luce (monte ore previsto per il 20 Agosto), incrementa così:
dal 01/08 al 20/08 4 minuti al giorno
dal 21/08 al 15/09 6 minuti al giorno

in questo modo ti troverai al 15/09 con 15:17 ore contro le 15:19 della tabella (i 2 minuti poi li aggiusti tranquillamente)
 
Mi sono accorto in ritardo che per distrazione ho la tabella tordi e merli di Maurizio impostata già al venti agosto . Lavorando fuori sede avevo chiesto a mio figlio in un certo periodo di anticiparla per raggiungere un monte ore piu basso già nel mese di aprile . Non ricordandomi , come un coglio.. Della manovra adesso mi trovo così. Non so' se coprire gli uccelli per un mese o far rimanere il monte ore fisso per lo stesso periodo . Si accettano consigli , spero non rimproveri .grazie

Concordo con Carlo, piano piano riportati ai dati della tabella da te prefissata, a tuo figlio niente paghetta per una settimana .....:).;) e importante un controllo degli orari se non giornaliero, quasi, anche a me successe anno passato in periodo meno importante, ma andò tutto regolarmente ....
 
Adesso sarei ad undici ore con aumenti di pochi minuti al giorno , come riportava la tabella di Maurizio per bottacci e merli verso il venticinque di agosto . Con la centralina , adesso son passato ad una tabella semiautomatica con variazioni di un minuto al giorno al tramonto (come mi avete suggerito) . Certo e' che qualche esemplare ha una certa voce . Grazie
 

raoul63

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Mi sono accorto in ritardo che per distrazione ho la tabella tordi e merli di Maurizio impostata già al venti agosto . Lavorando fuori sede avevo chiesto a mio figlio in un certo periodo di anticiparla per raggiungere un monte ore piu basso già nel mese di aprile . Non ricordandomi , come un coglio.. Della manovra adesso mi trovo così. Non so' se coprire gli uccelli per un mese o far rimanere il monte ore fisso per lo stesso periodo . Si accettano consigli , spero non rimproveri .grazie
 
Mi sono accorto in ritardo che per distrazione ho la tabella tordi e merli di Maurizio impostata già al venti agosto . Lavorando fuori sede avevo chiesto a mio figlio in un certo periodo di anticiparla per raggiungere un monte ore piu basso già nel mese di aprile . Non ricordandomi , come un coglio.. Della manovra adesso mi trovo così. Non so' se coprire gli uccelli per un mese o far rimanere il monte ore fisso per lo stesso periodo . Si accettano consigli , spero non rimproveri .grazie
un bel guaio se fossi stato a settembre..ma ora puoi rimediare ancora...
rimproveri??macchè...tutti combinano qualcosa la maggior parte è per la frenesia che ci fa vivere al giorno d'oggi...a me 2 anni fa è capitato di peggio a gennaio coi ts...
fortuna era metà gennaio se fosse stato prima ...[banghead.gif] ciao
 
Adesso sarei ad undici ore con aumenti di pochi minuti al giorno , come riportava la tabella di Maurizio per bottacci e merli verso il venticinque di agosto . Con la centralina , adesso son passato ad una tabella semiautomatica con variazioni di un minuto al giorno al tramonto (come mi avete suggerito) . Certo e' che qualche esemplare ha una certa voce . Grazie
Personalmente manterrei le undici ore fino a che non ti riallinei alla tabella
 
quanto stavi salendo giornalmente? e sopratutto a monte ore ti trovi ora?
io concordo con diego adesso per te le variabili sono diverse se hai un monte ore già importante devi controllare se i tuoi richiami cantino già con voce importante, perchè se iniziano a montare e te li rimetti al buio allora li smonti e rischi che poi non ripartono più. IO bloccherei l'orario a come è adesso fino a che non arrivi alla tabella giusta con l'orario e poi riparti.
Ricordo che a mio nonno gli piaceva mettere alla luce al 10 luglio 2 merli per fare l'apertura al 18 agosto (bei tempi) spesso accadeva che il merlo messo fuori a luglio era l'ultimo che smetteva di cantare perchè era montato bene.
 
secondo il mio modestissimo parere dovresti calare l'incremento giornaliero che fornisci ai richiami alliandoti pian piano al programma che seguivi.nel senso che se aumentavi due minuti al giorno passerai ad un minuto ma continua a incrementare.non bloccare il monte ore.cosi dovresti recuperare.i piu esperti sapranno darti sicuramente altri consigli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto