Re: posizionamento richiami

aldo1972 ha scritto:
vorrei chiedere a qualche allodolaio come posiziona i richiami attorno al capanno . se volete dirmelo :oops:
secondo voi influisce il posizionamento dei richiami? io limetto a V :twisted:
io li metto a semicerchio,ma non credo influisca la disposizione geometrica,influisce, invece la disposizione delle singole allodole.
 
grazie per la risposta e la terro valida ma non credi che a semicercio (Io penso tu abbia dei problemi a sprare se le allodole sono posate in terra)poi ognuno fa quello che vuole :D :shock:
 
aldo1972 ha scritto:
grazie per la risposta e la terro valida ma non credi che a semicercio (Io penso tu abbia dei problemi a sprare se le allodole sono posate in terra)poi ognuno fa quello che vuole :D :shock:
no, non ho problemi,tra una e l'altra c'è abbastanza spazio per sparare.
 
ciao secondo me deve valutare bene che richiami hai, io per esempio ne metto 7 a raggera davanti al capanno a circa 15 metri, e le altre 3 le metto su un fianco più alle spalle dalla parte opposta del sole, in genere metto quelle che trillano di più in modo da richiamare il gruppetto!! l'altezza da terra circa 60 cm
 
Innanzitutto benvenuto in questa sezione :wink: ...per quanto riguarda le allodole siccome dubito che nelle tue zone ci sia la possibilità di reperirle tramite i centri di distribuzione della Provincia, l'unica possibilità è quella di contattare la sezione FOI della tua città e chiedere se hanno un elenco di allevatori di allodole.
Ciao
 
Io invece le metto a raggera,faccio 6 file da 6 coprendo 180°,le gabbie distanti 15m dal capanno e 3m l'una dall'altra.In mezzo metto la corridora.
(sono comunque tutte manie,ma e' bello per questo no? :wink: )
 
ho provato a contattare i numeri di telefono trovati nel sito ma niente.....erano indifferenti e nn mi hanno neppure voluto dare il numero di telefono di qualche allevatore....
NON MOLLERO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHIUNQUE SAPESSE QUALCHE NUMERO DI TELEFONO DI QUALCHE ALLEVATORE LO PREGHEREI DI CONTATTARMI....
GRAZIE!
 
grazie diego!!!!
tramite un altro amico del forum mi ha informato della presenza di alcuni numeri di telefono presso la sezione cacciando le allodole.....provero' a contattare qualche allevatore per vedere i tempi e le modalita'....grazie ancora di cuore.... :D :D
 
Anch'io faccio come Stefano...però non metto la corridora...

Ho notato alcuni capanni che le dispongono a gruppetti da 7-8 unità...Intendo proprio 7-8 gabbie molto vicine e molto basse, uno a destra, uno a sinistra e uno davanti al capanno...
Non lo so...L'unica soluzione che mi sono dato è voler essere diversi dagli altri e simulare dei branchettini di lodole in pastura...
Da provare!
 

aldo1972

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
vorrei chiedere a qualche allodolaio come posiziona i richiami attorno al capanno . se volete dirmelo :oops:
secondo voi influisce il posizionamento dei richiami? io limetto a V :twisted:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto