Tagliavi qualche ramo di Ilex verticillata e ci facevi un bel secco, spendevi meno e magari rendeva di +. La tua pianta ha fatto anche i pallini.
Mah?Maurizio quelli li hai pronti tutti gli anni senza particolari sforzi mentre le bacche un anno le hai un anno non le hai....per quanto riguarda dove posizionarle io di solito faccio un misto un po di veri e un po' di falsi.....per i tordi meglio imboscata nel verde..per cesene e sasselli...anche un bel secco...comunque non è che abbiano questa grande attrattiva...se riesci a mescolarli con i veri è meglio
 
avevate dubbi ??? bene .mesi fa avevo già scritto che non c'erano divieti sulla pasturazione ...bastava leggere la legge 157 e 26...nessuna tratta questo argomento..
però è un mio consiglio..certe cose meno le scrivete agli occi di tutti meglio è...........usate gli mp o la stanza privata...ciao

Rinaldo non concordo............:D, scherzo ovviamente, giustissimo il tuo pensiero, ma almeno il dubbio e' chiarito per chi come me aveva dubbi provati direttamente sul campo.........ora come scrive Aldo il piccolo uomo che si sente grande quando ci riprova con me e' sistemato.....[12]...e credo con tutti i cacciatori capannisti che leggono e avevano dubbi in merito..........e la controparte che vada a dar via i ciapppp......ciaooo
 
Perche Nicola non si possono usare ? Magari fanno poco magari a guardarle sono un pugno nell'occhio ma non penso siano proibite però sempre all'ascolto di novità come al solito per noi negative ciao
 

marc75

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi dove posso trovare le bacche rosse finte e se si possono usare
 
neanche io sapevo fossero vietate...qua le usano in molti..e cmq qualcosa funzionano..io ci ho visto degli uccellini provare a beccare..mentre x i tordi nn ho mai provato ad aspettare così tanto x vedere se ci provavano..ahah
 
Se posso esservi utile vi dico ch'è io le sto usando da circa 7-8 stagioni e vi assicuro che almeno nella mia zona non funzionano se non per gli uccelletti.. Oramai li tengo perché fanno ornamento ma non servono a nulla. Chi è stato al mio capanno può confermarlo..
Dove le hai messe: sui secchi, sulle pertiche o nel folto?
 
Vedi l'allegato 52727

Ragazzi su tlc ci sono tutte le bacche del mondo....la pagina con il codice non me la fa inserire perché e' in pdf....dove ce la voce appendigabbie trovate anche le bacche di sorbo[20]

Alla fine le ho trovate con il tuo aiuto, a Concesio c'è anche un altra azienda con lo stesso nome che fà le etichette e non c'entra niente.., ora chiedo come me le possono mandare e quanto costano.. Grazie
Ma quell'alza secchi come funziona? è utile?
 
Perche Nicola non si possono usare ? Magari fanno poco magari a guardarle sono un pugno nell'occhio ma non penso siano proibite però sempre all'ascolto di novità come al solito per noi negative ciao

Un mio parere personale Stefano, in quanto sono vietati i grappoli veri appesi chiamati "brucu'" come li chiamano noi, ma un controllore pignolo avrebbe da ridire secondo me anche su quelli in plastica, cmq per toglierci ogni dubbio mi informerò per bene ....
 
usate per il bracconaggio??e cos'è uso un pandino per sfondare una vetrata e rubare vietano i pandini perchè usati per rompere le vetrine..e che è??....finchè non c'è un regolamento o legge che le vieti sono lecite......
LEGGILO TUTTO.......
Brescia: lo scolaretto con il fucile
Tra i bracconieri un minore a cui il padre aveva consegnato il fucile.
di redazione | 26 ottobre 2010
GEAPRESS – Tra gli oltre 100 denunciati dal Nucleo Operativo Antibracconaggio del Corpo Forestale dello Stato, ancora in servizio nelle vallate bresciane, c’è pure un minore. Il padre gli aveva consegnato il fucile per esercitare l’attività venatoria. Di padre in figlio, solo che quest’ultimo si ricorderà dell’incauto affidamento del padre essendo stato segnalato alla Procura della Repubblica dei minori per porto abusivo d’arma. Lo stesso padre si ricorderà quello che ha fatto, dal momento in cui l’incauto affido è anche la rubricazione del reato a lui contestatogli.

Sono oltre 29 i bracconieri denunciati solo negli ultimi giorni. Gli uomini del NOA, comandati dal Commissario Capo Ghersi, hanno operato numerosi controlli anche nei negozi di animali, presso allevatori e nelle armerie. Anche in questo caso sono state contestate varie denunce in particolare per irregolarità nella vendita delle munizioni e nelle gestione di uccelli vivi da utilizzare come richiamo.

Nei controlli antibracconaggio sono stati inoltre rinvenuti molti uccelli morti, oltre 150 vivi da utilizzare come richiamo ed illegalmente detenuti, diverse reti, 200 tagliole, 300 archetti e sei fucili.

L’ Operazione Pettirosso 2010, volge intanto al termine. Anche quest’anno lo Stato ha assicurato il suo presidio in uno dei luoghi d’Italia dove maggiore è la presenza del bracconaggio. Il Corpo Forestale ha evidenziato ancora una volta quanto grave e diffuso sia il fenomeno, potendo contare anche sulla poca considerazione rivolta dalle autorità locali. Un problema questo evidenziato anche della sempre più specializzazione, in termini distruttivi, dell’attività dei bracconieri operanti nella provincia italiana con più alto numero di cacciatori.

A Brescia sono state sequestrate finanche finte bacche di sorbo degli uccellatori. La legge, a vantaggio dei bracconieri, vieta l’uso per l’uccellagione delle finte bacche di colore rosso, ma non la vendita. Proviamo a pensare se la stessa cosa fosse applicata alla vendita di eroina. Ma la Forestale, in queste settimane, ha sequestrato ben altro. Da ricordare i sofisticati telecomandi che servivano i riproduttori di canti di specie protette. Ne erano registrati di vari tipi. Piazzati nei pressi delle reti attiravano verso sicura morte gli uccelletti.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati

Vedi photo gallery:
 
Non essendoci nessuna legge che le vieta, sono concesse. Attendiamo pareri di altri toscani ma sono sicuro al 99,99%.
ciao

I frutti veri (di riporto) non si possono usare, perché si incorrerebbe nel divieto di pasturazione di cui alla legge nazionale 157/1992. Se mai, si possono coltivare piante che fruttifichino in modo naturale.
 
Allora ci dobbiamo ricredere tutti e dare ragione ad Aldo, la risposta che mi e' stata data dalla polizia provinciale e' che si possono utilizzare entrambi senza problemi:

Buongiorno signor Nicola,
in merito al quesito da lei posto le confermo la possibilità di utilizzare presso l'appostamento fisso sia il sorbo naturale che quello sintetico.
Distinti saluti
 
Su zooveneto.it non sono riuscito a trovarle, però ho visto tante cose belle, ora provo sll'altro sito, io le ordino su internet, qui non sono vietate...
ciao

Ma dove è la sede della TLC che non la trovo su internet? Cioè trovo tanti siti ma non quello..
 
A dire il vero le ho provate poco, le ho quasi tutte nel sacchetto, ne ho attaccati un pò di mazzetti su un secco posticcio portatile che ho preparato per le cesene nei frutteti, ma non l'ho mai usato causa assenza delle stesse...devo riesumarle anche io.. le bacche..anche se mi convinco sempre di più che da noi in inverno le cesene e i sasselli trovano pochissimi sorbi per cui non li considerano molto, mangiano essenzialmente ginepri e edera, al nord è diverso, là hanno boschi d sorbi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto