80° Sagra degli Uccelli ad Almenno San Salvatore

Gussago e Sacile ,la mecca per il capannista ,almeno una volta nella vita
Sacile mi ha deluso, 20000 bancarelle, 3 con articoli "venatori"....... nessun nuovo spunto interessante che qui, pensavo proprio di trovare; garnde esposizione canina, 1 solo cane da caccia..... Gara di canto a parte.
 
ci sono andato l'anno scorso...quest'anno non so perchè coincide con il primo censimento all'avifauna alpina quindi non so se andiamo.....
 
La penso come te Maurizio su Almenno, Gussago non sono mai stato nemmeno io ma ne parlan bene chi l'ha potuta visitare magari qualche bresciano ci puo' illuminare ......
 
è davvero una bella manifestazione peccato per i km da percorrere, mi sarebbe piaciuto andarci anche per vedere i posti dove ha avuti i natali il mio bisnonno capannista
 
Io sono stata a Gussago l'anno scorso, è molto più grande di Almenno, dura 2 giorni (contro la sola mattina della domenica di Almenno) e si svolge anche in un periodo diverso, a Settembre (inizio Agosto come Almenno non è l'ideale), molte le bancarelle anche se non tutte a tema (ma ci sta!) e per questo secondo me attira di più rispetto ad Almenno. L'anno scorso (non so se lo fanno tutti gli anni) hanno organizzato anche una gara su starne, perciò più "completa" rispetto ad Almenno.....però a me piace sempre e comunque partecipare, anche solo per fare un giro e dare un'occhiata, tanto qualcosa di interessante nelle fiere di caccia si trova sempre!
 
Ci sono stata l'anno scorso per la prima volta e mi era sembrata piccola e meno ricca rispetto ad altre fiere del genere...ma quest'anno vorrei tornarci per vedere se quella dell'anno scorso è stata un'impressione sbagliata o meno...al massimo ne approfitto per la mostra dei cani, c'è nell'aria l'idea di partecipare con i bassotti...
 
io vado giusto per far vedere agli animalari che ci teniamo alle nostre usanze cosa che loro non hanno perché privi di materia grigia
 
io vado giusto per far vedere agli animalari che ci teniamo alle nostre usanze cosa che loro non hanno perché privi di materia grigia
Io bonny ci sono sempre andato a qualsiasi fiera perché è bello sentire il canto delle primavere accudite come dei figlioli, poi a coloro che non la pensano come noi e si trovano sempre fuori dai cancelli di entrata......mi scappa sempre la pipi dall'emozione prima di entrare...se non mi scappa altro .....[emoji6][emoji33], secondo me non dobbiamo dimostrare nulla a loro....devono solo apprendere in materia....ciao
 
Spero che qualche associazione di prenda la briga di mettere un gazebo per la raccolta firme

Uella Marco rieccoti....:)...non serve nessuna associazione, servono solo cacciatori nel vero senso della parola .....tutti uniti, quelli che verranno alla manifestazione credo avranno già firmato in gran parte ....sei pratico della zona, volere è potere ....;)
 
Purtroppo dal punto delle "primavere" la fiera di Almenno è una delle meno indicate da frequentare, la location della gara canora non è, a mio avviso adeguata, per il resto la trovo una delle migliori della zona, per il numero delle bancarelle di articoli legati all'attività venatoria, alla quantità degli uccelli in esposizione e vendita, al numero di cani esposti ed ottimamente presentati dal giudice "barbuto", insomma non la solita fiera mercato di "cineserie".
Non ho ancora visto Gussago.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto