e noooo Lorenzo non lo dovevi dire

e sai che figure di **** con chi ci legge, capisco i giovani, ma gente d'una certa eta' e discutibili gusti sessuali che lo scambia per un calenzolo.......ma viaaaaa!!!!

- - - Aggiornato - - -

Non sapevo fosse da proteggere. Mio nonno ne aveva anche in gabbia .... !! in effetti non se ne vedono molti, ma quando da bambino accompagnavo mio padre, alcuni suoi amici ne facevano incetta .... soprattutto vicino ai vigneti. Piccolo, ma buonissimo.

da proteggere e' scritto sul sito dove ho preso il link del canto, per me sarebbe da mangiare......comunque un uccellino bello e simpatico, qui' ce ne covan tante coppie tutti gli anni, purtroppo e' vero i nuvoli che c'erano quand'ero bambino non ci sono piu', e' una specie che ha sofferto gli stesi problemi dei passeri.......
 
Il raperino insieme al carderino ha colonizzato la nostra terra, è un uccelletto che più o meno passava tutti gli anni e insieme al luerino alternava annate abbondanti, si tendeva al boschetto dei moroni e alle reti mettevamo le molle. Se vedete un uccelletto sulle antenne televisive o un secco per niente pauroso d'estate che fa un verso tipo striiiii striiiii striiiii è lui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto