forse e' tardi ma proviamoci TUTTI........

Caro Lorenzuccio,

noi le firme lo dobbiamo raccogliere SI, ma per mettere una come la Senatrice Barbara Mazzali al posto del nostro Presidente FIDC Dall'Olio.....allora forse potremmo avere qualche speranza di continuare ad andare a caccia alla Migratoria!!!!

UN saluto

Sandro
 
io qui in Trentino mi sono fatto a carico di raccogliere un po di firme visto che tutti se ne sbattono.. ho contattato Trenti e ho chiesto se come anuu poteva "invitare" l ass cacciatori trentini che nn si sono degnati nemmeno di leggere la sua mail... per nn parlare dell ass ornitologica capannisti trentini.. lasciamo perdere va... se no bestemmio.. cmq credo che sono attorno alle 200 forse piu spero.. mi sono posto come termine venerdi prossimo di piu di cosi nn posso fare.. poi spediro tt a Trenti in persona perche è l unico di cui mi fido.
 
Non sono assolutamente d'accordo! Secondo te questo decreto così come è stato scritto sta in piedi? Coloro che detengono piu' di 10 uccelli o piu' di 10 per specie se hanno la B o che sono allevatori con con tanto di autorizzazioni come dovranno mettersi in regola? Considerato che il 95% minimo di coloro che hanno richiami vivi oggi sono fuori legge dovranno pure essere date indicazioni di come ci si rimetterà in regola e non penso proprio che si possa fare tirando il collo a tutti gli animali in piu' detenuti.

Secondo me con il decreto si è voluto tirare un sasso per vedere le reazioni....... qualora da parte nostra si continui a far finta di nulla la legge andrà avanti e chi lha fatta penserà immediatamente alla prossima mazzata. Viceversa e me lo auguro chi lha pensata e poi scritta potrebbe anche essere clamorosamente bocciato da quelli che il decreto dovranno trasformarlo in legge.

_____________________________________________________________________________________________________________

Secondo me siete un pò troppo ottimisti:D
Viviamo in un paese dove con un riforma delle pesioni,hanno lasciato diverse migliaia di persone per ANNI senza pensione e senza lavoro:D ma pensate davvero che si possano preoccupare delle nostre idee o delle reazioni di qualche cacciatore peraltro spesso visto male anche dai suoi concittadini cacciatori?
Se vogliono lasciare la legge cosi com'e, tranquillo che lo faranno.
Nessuno farà censimenti casa per casa, figuariamoci se si mettono a camminare o a suonare campanelli.
Con la voglia di NON LAVORARE che hanno (tanti di loro hanno preso pure gli 80 euro per non lavorare, quindi), ci OBBLIGHERANNO NOI ad andare a censirli tutti presso le province...portando gli anelli o i fogli.
Magari tutti insieme in pochi giorni...cosi da perdere anche un pò di giornate in fila.Tanto loro sono di là dallo sportello e in fila non ci devono mica stare loro......
Chi farà questo sarà in regola,chi non lo farà sarà fuori regola...
Poi se uno fuori regola se ne và a caccia e non lo becca nessuno ok,altrimenti addio richiami e porto d'armi.

Scusate se sono un pò pessimista, ma onestamente mi meraviglierei del contrario visto che il decreto è già attuativo...cosa che forse vi siete dimenticati..

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo nel titolo del post secondo me è stato chiarissimo, è tardi ma proviamoci Tutti .... il resto non conta assolutamente in questo momento.
________________________________________________________________________________________________________

Giustissimo...se uno ci crede ed ha ancora speranza, fà benissimo a raccogliere più firme possibile!
Quanto meno alla fine potrà dire di averci provato fino in fondo;)
 
Caro Lorenzuccio,

noi le firme lo dobbiamo raccogliere SI, ma per mettere una come la Senatrice Barbara Mazzali al posto del nostro Presidente FIDC Dall'Olio.....allora forse potremmo avere qualche speranza di continuare ad andare a caccia alla Migratoria!!!!

UN saluto

Sandro

io le raccolgo anche per farla presidente della repubblica.........e se bastan le firme anche per dagli du colpi che un mi par neanche bruttaccia:lol:
 

LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
Ai Presidenti Sezioni Comunali Federcaccia
Alle Armerie della Provincia di Pistoia
Esercizi Commerciali mangime uccelli
Allevatori e Commercianti Uccelli
Titolari appostamenti fissi


USO E DETENZIONE RICHIAMI VIVI – RACCOLTA URGENTE FIRME PER MODIFICA DECRETO 24.06.2014

In data 24 Giugno u.s. il Governo ha emanato un Decreto Legge per l'adeguamento di varie materie ai dettati Comunitari. Tra i vari argomenti trattati, in particolare l'art. 16, entra nel merito delle catture e della detenzione dei richiami vivi ad uso di caccia, anche se la normativa italiana oggi in vigore (legge 157) non contrasta assolutamente con le norme comunitarie.
Con questo Decreto Legge sono stati stravolti gli articoli della Legge 157 che disciplinano la cattura, la detenzione e l'uso dei richiami vivi ai fini venatori. Il Decreto infatti, così come è scritto, elimina di fatto la detenzione e l'uso dei richiami vivi di cattura e ne limita numericamente la detenzione e l'uso anche per quelli di allevamento.
Appare quindi evidente che qualcuno(??) ha volutamente stravolto quello che era lo spirito della Legge e così facendo si stanno creando non pochi problemi a coloro che detengono richiami vivi.
La Federazione Italiana della Caccia non appena appreso il testo del decreto e gli effetti che questo provoca, si è da subito attivata e sta facendo tutti i passi necessari affinché il testo venga modificato e, cosa importantissima, che le eventuali modifiche vengano fatte prima di 60 giorni cioè il tempo che intercorre prima che detto decreto sia trasformato in legge. Sono stati contattati tutti i Ministeri competenti e interessati parlamentari di tutte le forze politiche, ma la questione appare molto ma molto complicata.
CACCIATORI – a nessuno deve sfuggire la gravità della questione perché stando così le cose si mette a serio rischio quella che è una radicata tradizione popolare e una consuetudine venatoria che fa parte del nostro costume. Per cercare di modificare il decreto in questione e dare sostegno a quanti stanno lavorando per risolvere il problema, è indetta a livello nazionale una grande RACCOLTA DI FIRME che verranno successivamente presentate nelle sedi opportune.
CACCIATORI, indipendentemente dalla caccia che ciascuno pratica, bisogna fare fronte unito ed essere tutti solidali FIRMANDO E FACENDO FIRMARE A QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILI (MOGLIE, FIGLI, PARENTI, AMICI E CONOSCENTI – purché maggiorenni) il modulo allegato.
ATTENZIONE – OGNI FIRMA PER ESSERE CONSIDERATA VALIDA, DOVRA' ESSERE ACCOMPAGNATA DAI DATI DI UN DOCUMENTO DEL FIRMATARIO.
LE FIRME RACCOLTE DOVRANNO ESSERE INVIATE CON CADENZA DI 15 GIORNI ALLA FEDERCACCIA – CORSO GRAMSCI 77 – PISTOIA


FEDERCACCIA TOSCANA – SEZIONE PROVINCIALE PISTOIA
 

Allegati

  • modulo petizione per richiami logofidc.pdf
    216.6 KB · Visite: 0
Ho chiamato lo amico a Lucca che a sua volta ha chiamato la Federcaccia di li, risposta i moduli non li abbiamo, la raccolta mica è obbligatoria, scocciata, ci sono 60 giorni di tempo ancora

Le querce i limoni non li fanno
ciao nino,
allora la tipa che ha risposto in quel modo doveva esser mandata affanculo subito insieme al presidente che ce la tiene, bisogna dargli una svegliata a questa gente, devan capire che non sono li' a scaldar la seggiola......
 
io qui in Trentino mi sono fatto a carico di raccogliere un po di firme visto che tutti se ne sbattono.. ho contattato Trenti e ho chiesto se come anuu poteva "invitare" l ass cacciatori trentini che nn si sono degnati nemmeno di leggere la sua mail... per nn parlare dell ass ornitologica capannisti trentini.. lasciamo perdere va... se no bestemmio.. cmq credo che sono attorno alle 200 forse piu spero.. mi sono posto come termine venerdi prossimo di piu di cosi nn posso fare.. poi spediro tt a Trenti in persona perche è l unico di cui mi fido.
complimenti Giulz......c'è ne volessero come te ...per il resto tutto ok??? ciao
 
Come non quotarti. Come dici tu minimo il 95% cosa ne fa di quelli in più.Io dei miei richiami non me sbarazzo e ripeterò all'infinito che a casa mia tengo quelli che voglio.Non ho mai chiesto al sig Ministro di accudirmeli o di pagarmi il mangime,per cui da casa mia non si muovono.

Per quanto mi riguarda nemmeno se vengono le truppe d'assalto................. da me si dice che per i matti servono gli spiritati....
 
Nella mia totale ignoranza mi domando come faranno da noi nelle marche a regolamentare i richiami quando ad un mese e mezzo dall' inizio della stagione venatoria ancora non c'è li hanno censiti ne pensano di farlo . Da una parte sono propenso a pensare che almeno per quest' anno almeno da noi si risolva con il rimandarla a quest' altr'anno ma dall' altra se li eliminassero totalmente , come sperano, i conti tornerebbero ugualmente perché non avrebbero da lambiccarsi il cervello .In compenso mi sto preparando un nuovo appostamento fisso . Saluti
 
_____________________________________________________________________________________________________________

Secondo me siete un pò troppo ottimisti:D
Viviamo in un paese dove con un riforma delle pesioni,hanno lasciato diverse migliaia di persone per ANNI senza pensione e senza lavoro:D ma pensate davvero che si possano preoccupare delle nostre idee o delle reazioni di qualche cacciatore peraltro spesso visto male anche dai suoi concittadini cacciatori?
Se vogliono lasciare la legge cosi com'e, tranquillo che lo faranno.
Nessuno farà censimenti casa per casa, figuariamoci se si mettono a camminare o a suonare campanelli.
Con la voglia di NON LAVORARE che hanno (tanti di loro hanno preso pure gli 80 euro per non lavorare, quindi), ci OBBLIGHERANNO NOI ad andare a censirli tutti presso le province...portando gli anelli o i fogli.
Magari tutti insieme in pochi giorni...cosi da perdere anche un pò di giornate in fila.Tanto loro sono di là dallo sportello e in fila non ci devono mica stare loro......
Chi farà questo sarà in regola,chi non lo farà sarà fuori regola...
Poi se uno fuori regola se ne và a caccia e non lo becca nessuno ok,altrimenti addio richiami e porto d'armi.

Scusate se sono un pò pessimista, ma onestamente mi meraviglierei del contrario visto che il decreto è già attuativo...cosa che forse vi siete dimenticati..

Ciao

Scusa ma non sono totalmente in sintonia con te. Giustissimo,come dici tu la situazione,non è delle migliori,però da quì a quello che dici tu sul cosa dovremmo fare poi, ce ne passa e tanto.Lo ripeto per l'ennesima volta: quelli che hanno richiami in eccedenza, cosa fanno? Di certo non li consegno a loro,dato che li ho comprati coi miei soldi,li devo lascire liberi? andrebbero incontro a morte sicura, è questo che vogliono? Vogliono obbligarmi a non tenerne a casa mia (ripeto a casa mia)? Che vengano a prenderseli, tutti glieli dò 1 a 1 su la crapa.
 
stamattina ho consegnato un centinaio di firme, grazie all' aiuto di amici che si son dati daffare, io continuo a raccogliere, se anche non servira' a nulla, almeno c'ho provato.......
 
Federcaccia Lucca, mi spiace dirlo ma sta ampiamente sottovalutando gli eventi e tutto fa meno che dare risposte corrette. La mia sensazione è che in buona fede le signore rispondono senza avere capito una mazza...... " al momento tutto fermo... si sapra' qualcosa verso la fine di Agosto..." di conseguenza lo "sfortunato cacciatore si mette l'anima in pace.
Almeno le informazioni devono essere date correttamente e la situazione sta in questi termini:

il decreto legge per sua natura è immediatamente esecutivo e deve essere convertito in legge, pena decadenza entro 60 giorni dalla sua pubblicazione. (da qui l'indicazione data di "verso fine agosto" la data esatta è il 26/08/2014).

A parte questo atteggiamento di Lucca (da Bar piu' che da associazione venatoria rispettabile) mi conta ammettere che non possiamo attribuire nessuna responsabilità al mondo venatorio per quanto accaduto. La VERGOGNA sta nello strumento usato dal governo per mettere mano alla legge 157. Vorrei che qualcuno denunciasse a gran voce che urgenza cera di usare lo strumento del decreto legge per mettere mano alla legge 157! A chi dovevano "pagare il conto e perchè cosa lo dovevano pagare i nostri signori ministri che hanno utilizzato il decreto legge per questa stronzata? Hanno inserito nel decreto una materia assolutamente priva di ogni urgenza! QUALCUNO CHIEDA SPIEGAZIONI E DENUNCI IL FATTO. L'italia è allo sbando nella crisi piu' nera e il governo guarda bene di agire con urgenza sul numero di richiami che si possono portare e addirittura detenere!!!!! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Se in questo tempo che ci separa dal termine per la conversione in legge della schifo che hanno combinato sapremo con ogni mezzo lecito denunciare simile indecenza penso che qualcuno sara' costretto a torto collo a fare marcia indietro (in un paese decente una roba del genere sarebbe piu' che sufficiente a far dimettere il ministro competente al quale sarebbe bello fare delle domande dirette in pubblico ne basterebbero tre per far emergere che quello li al massimo ha studiato la pratica venatoria in essere al tempo dei romani.

Che si facciano raccolte di firme, che si facciano lettere, che si facciano marce ma in questo periodo è davvero il caso che si faccia un bel polverone e si mettano a nudo la pochezza di chi ci governa. Il ministro avrebbe detto: CACCIA CON I RICHIAMI . SERVE UNA EXIT STRATEGY . - Caro Ministro della "mi f..a" sono d'accordo sulla exit strategy dalle ruberie, dagli sprechi, dalle leggi inutili, dalle incompetenze e soprattutto dall'impunità di chi si permette di scrivere leggi senza avere la minima idea di quello che parla.

Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo.

Come non quotarti......
 
Il D.M. è fatto, diciamo pure che è fatto a c...o di cane ma aspettiamo ancora un poco a fasciarsi la testa, avremo il tempo per farlo. E vero che se il D.M. Viene convertito in legge va in vigore, ma ricordiamoci bene che sono le regioni che devono legiferare in materia, e senz'altro lo faranno, ma finalmente dopo quanto non si sa e dovranno chiarire tutti i punti controversi, bel problema. Quindi non ci rimane che aspettare e toccarsi le palle. Sono a conoscenza che anche altre associazioni stanno raccogliendo le firme per la petizione .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto