Messaggi
3,328
Punteggio reazioni
14
Punti
38
Un dubbio, o meglio, la risposta la so, ma vorrei che mi smentiste.

Ho un paio di tordi molto, molto vecchi, vanno per gli 8-9 anni.

Uno è cieco da un occhio, cioè non lo so per certo perché ho provato a domandarglielo ma non mi risponde, che maleducato. C'ha un occhio normale e l'altro a pesce lesso, come se gli fosse caduta la cataratta.
Un altro si deve essere rotto una zampa e adesso non la appoggia più.
Il dubbio è se li posso ancora portare oppure li libero come premio per la lunga ed onorata carriera?
 
Se li porti lo fai a tuo rischio e pericolo, qualunque rompi******** pseudoambientalista potrebbe imputarti di averli trattati male con tutte le aggravanti del caso...Il mio consiglio e' tenerli in voliera a casa per ringraziarli della loro compagnia e del loro servizio finche non muoiono....
 
nessun problema per portarli al capanno basta che ti fai fare un certificato dal veterinario che indichi che gli acciacchi sono per cause naturali...................oppure senti il ministro Galletti che ha il calendario fermo al 264 avanti cristo e che come minimo spiccherà un mandato di cattura internazionale perchè è inaccettabile che tu abbia usato quei due uccelli nella guerre puniche
 
Mi associo, portarli a capanno o temporaneo assolutamente lo escluderei, non pensarci nemmeno, liberarli neanche perche' andrebbero incontro a morte certa ........una voliera l'ideale e per quello con zampa rotta magari un veterinario oppure dagli una controllata e se effettivamente e' rotta la puoi steccare .....se non e' una frattura seria potresti porre rimedio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto