anche a me sta succedendo quest'anno,gli altri anni mai capitato o perlomeno non me ne son accorto ma più verosimilmente non accadeva.
Ho cambiato mangime e ultimamente sto dando una spruzzatina di antizanzara nella stanza prima di richiudere tutti giorni,(ho preso l'abitudine da quest'inverno di tenere aperta la stanza almeno un oretta la giorno)
uso mangime progeo da neanche un anno,ma in effetti la colorazione rossa sembra una cosa superficiale nelle feci e non ha un colore di un rosso più acceso rispetto a quello del sangue.
 
Mai successo, sono solide o liquide, umidita' nella stanza?,ricambio aria c'e'?, io fossi in te se le condizioni nella stanza sono ottimali farei analizzare fece da un veterinario cosi' vai sul sicuro e sei tranquillo.
 
A me è successa la stessa cosa l'anno scorso quando li avevo in chiusa i tordi stavano bene e hanno continuato fino a settembre con questo problema per poi cantare molto bene io credo sia dovuto all'inchiostro dei giornali che con il caldo fa reazione con le feci oppure dovuto a dei batteri che vanno sulle feci ma non credo proprio sia un problema dell'uccello io starei tranquillo.anche perché quando mi è capitato ho provato a trattarli con dei medicinali specifici per batteri intestinali nn risolvendo il problema. Ciao
 
E' successo anche a me e anche quest'anno lo fa un po.Portai tempo addietro ad un veterinario che mi disse che sangue non ce ne era era un reagente chimico, per mia esperienza ho notato che me lo fa nei periodi umidi.forse è qualcosa del mangime o altro,io ho provato anche diversi mangimi ma più o meno lo facevano tutti,stai tranquillo è solo un colorante.
dimenticavo io uso dopo averli puliti un disinfettante a spruzzo forse è quello che reagisce.
 
se i tb stanno bene, prima cosa proverei per un giorno a togliere i giornali da sotto per verificare se e' una reazione dell' inchiostro, se fosse proprio un problema dei tordi, mahhh, tanto normale non sarebbe........
 

dami

Utente Registrato
Messaggi
146
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti ho due tordi maschi di 4 anni in chiusa da i primi di maggio! Da 2 settimane a questa parte noto che le loro faci sono di uno strano e forte colore rosso! stamattina è aumentata ancora la colorazione rossa rispetto le feci di 1 settimana fa! i tordi sembrano stare bene!! sembrano in forma! Cosa significa? cosa gli può essere successo? ci sono delle precauzioni da prendere? chi ha già avuto esperienza in merito??
p.s. mangiano solo mangime di mantenimento 27. e acqua senza nessuna vitamina!
Qualcuno sa dirmi qualcosa???
 
ho altri uccelli in chiusa con gli stessi giornali e nessuno ha questo problema!
 
stesso problema l'ho avuto l'anno scorso da giugno a settembre,io mescolo e mescolavo 50% di RDS 27 e 50% di progeo,penso sia stata colpa dell'umidita' che aveva un po' intaccato il progeo,ma non sono mai riuscito a capire perché solo 5/6 soggetti su 50,comunque da settembre quando ho aperto porta e finestra tutto e' passato,mi avevano detto che poteva essere coccidiosi ma nonostante il trattamento nulla era cambiato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto