simone 1983

Utente Registrato
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti,volevo chiedervi qualche informazione riguardo un merlo comprato a dicembre (che era a luce naturale) e messo subito in foto con tabella 23 b posticipata di 15 giorni.sentito canticchiare per due giorni poi stop adesso che la luce è iniziata a risalire dal 15 di giugno di 2 minuti al giorno è piombato in muta.qualcuno sa cosa può essere successo?e soprattutto sapete se potrò utilizzarlo a metà ottobre oppure se per quest'anno sarà inservibile?
grazie a tutti
 
salve a tutti,volevo chiedervi qualche informazione riguardo un merlo comprato a dicembre (che era a luce naturale) e messo subito in foto con tabella 23 b posticipata di 15 giorni.sentito canticchiare per due giorni poi stop adesso che la luce è iniziata a risalire dal 15 di giugno di 2 minuti al giorno è piombato in muta.qualcuno sa cosa può essere successo?e soprattutto sapete se potrò utilizzarlo a metà ottobre oppure se per quest'anno sarà inservibile?
grazie a tutti
i merli come i tordi nuovi devono cantare a gennaio anche per un mese , quindi a gennaio li metti alla luce tanta (17-18 ore) poi la cali nel mese di febbraio e ti mutano regolarmente a febbraio, così a settembre quando rialzi ricominceranno a cantare, il primo anno è sempre un anno di difficoltà, mio zio li lasciava alla luce naturale per un anno poi li metteva al foto.
 
Secondo il mio parere se muta adesso potrai cmq averlo in canto ad ottobre meglio ora che a agosto .I miei novelli stanno mutando ora e ad ottobre canteranno lo hanno sempre fatto I novelli precedenti ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto