annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mangime diventa polvere

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
    Desmetela di comprare il mangime dai cinesi
    Perchè escludi l'umidità? con il tempo che sta facendo ultimamente....arda socio....
    non penso socio perché le voliere sono molto areate e fa polvere lo stesso.
    "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

Originariamente inviato da Com Visualizza il messaggio
      Da cosa posso capirlo?
      Qualche anno fà un mio conoscente aveva due stanze con i richiami e in una di queste i suoi richiami avevano gli acari, nelle cassette il mangime diventava polvere per questo mi sono tornati in mente.Saluti Massimo

COMMENTA

Ovviamente al capannista in questo caso compete la massima attenzione ...è il minimo nei confronti dei richiami ......
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Anche a me il mangime in questione ha dato problemi qualche anno fà, ma più che polvere mi si "sgretolava" rimanendo però abbastanza umido, il tutto avveniva nella stanza, penso che sicuramente fosse dovuto all'umidità perchè non avevo ancora il deumidificatore, ora che lo uso non ho più avuto problemi. A volte pensavo agli acari perchè sembrava che lo sbriciolato si "muovesse" cioè se ne facevo una montagnetta la stessa si spianava lentamente come fosse animata...
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

A mio modestissimo parere lo "sgretolarsi" del mangime è dovuto alle beccate dei nostri cari...
            Penso che nel momento in cui vanno ad imbeccare qualche pezzetto di mangime, di certo quelli limitrofi saranno soggetti al movimento/pizzichio parziale del becco, e dai oggi, dai domani, penso sia imminente lo sgretolarsi di alcuni pezzi di mangime..
            Sicuramente anche l'umidità può aiutare a rendere il mangime più o meno farinoso, ma penso che di base lo sgretolamento sia dovuto al "becchio" dei nostri uccelli...
            Io ho un'umidità di circa il 50% in stanza con una temperatura di 26°, eppure lo sgretolio del mangime lo si avverte dopo qualche giorno dall'ultimo "rifornimento"...
            Penso sia USURA MECCANICA :-D

COMMENTA

visto che non è da poco che hai richiami..e ti sei accorto ora..la cosa è preoccupante...magari non è il tuo caso...ma anche il mangime scaduto o diciamo troppo vecchio
              va in polvere...so di un paio di rivenditori che tempo fa rifiutarono qualche bancale perchè tenuti all'umidità i primi sacchi in fondo quando asciugarono il mangime andò in polvere...non era la tua marca comunque..
              io proverei a prendere un sacco da un 'altro rivenditore...per comparazione..ciao
              RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
              (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

Originariamente inviato da TheTozz86 Visualizza il messaggio
                A mio modestissimo parere lo "sgretolarsi" del mangime è dovuto alle beccate dei nostri cari...
                Penso che nel momento in cui vanno ad imbeccare qualche pezzetto di mangime, di certo quelli limitrofi saranno soggetti al movimento/pizzichio parziale del becco, e dai oggi, dai domani, penso sia imminente lo sgretolarsi di alcuni pezzi di mangime..
                Sicuramente anche l'umidità può aiutare a rendere il mangime più o meno farinoso, ma penso che di base lo sgretolamento sia dovuto al "becchio" dei nostri uccelli...
                Io ho un'umidità di circa il 50% in stanza con una temperatura di 26°, eppure lo sgretolio del mangime lo si avverte dopo qualche giorno dall'ultimo "rifornimento"...
                Penso sia USURA MECCANICA :-D
                50% hai un secco terribile.. mai raggiunto tale valore nella stanza mia, forse lo raggiungevo nella vecchia stanza al primo piano dentro casa.. Il logorio è vero me lo fanno alcuni uccelli, ma non tutti, anzi pochi, invece il problema dello sgretolarsi mi succedeva in tutte le cassettine..
                Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

jjjjjjjjjjjjj

COMMENTA

resto del mio parere rds non mi fa nessun problema certo i sacchi devono essere in ambiente asciutto mai avuto problemi a parte in muta che devi metterne poco poi la marca io ho rds e progeo mio papa non trovo nessun tipo di differenze nello stesso ambiente

COMMENTA

Originariamente inviato da P80 Visualizza il messaggio
                      resto del mio parere rds non mi fa nessun problema certo i sacchi devono essere in ambiente asciutto mai avuto problemi a parte in muta che devi metterne poco poi la marca io ho rds e progeo mio papa non trovo nessun tipo di differenze nello stesso ambiente
                      Mahhh nutro dubbi in merito P80, ovviamente una mia semplice e provata considerazione ....
                      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Penso che nei sacchi più grandi (quelli da 25kg) il problema sia dovuto anche al peso e da come viene immagazzinato nei negozi (un conto è scaricarlo piano, un altro è scaricarlo un pò di fretta e furia e magari spostarlo diverse volte prima che arrivi in mano al consumatore)

Io le differenze l'ho sempre vista tra sacchi grandi e sacchi piccoli...certo poi la conservazione è fondamentale, ma quella davo per scontato che fosse fatta ad ok da ognuno di noi

COMMENTA

è certamente dovuto alla stanza dove tieni gli animali. Sarebbe importante un buon ricambio d'aria. Poco ricambio e di conseguenza alto tasso di umidità rovinano la miscela. E' buona norma "scassettare spesso". Io lo faccio ogni 2 settimane.

Saluti
                          Massimo

COMMENTA

diciamo che ogni becchime un po' di polvere lo fà...ultimamente mi sembra effettivamente un po' aumentata...terranno un po' a mano col pellet?tornando al discorso di prima la polvere si fà comunque col passare del tempo...all'esterno molto meno velocemente che all'interno è la risposta non può essere che l'umidità..ma non in sè ma in quanto l'aumento dell'umidità favorisce il prolificare di microrganismi..come è stato detto prima se voi osservate la polvere vedrete che è in continuo movimento.......
                            Casadur de la festa o chel piof o chel tempesta

COMMENTA

non per fare cattiva pubblicità però son quasi due settimane che ho cambiato e la polvere è molto diminuita. magari sarà umidità o magari gli ultimi sacchi che avevo preso erano vecchi (comunque non scaduti) però ... cmq tutto bene quel che finisce bene.
                              "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

Anche io come com avevo questo problema con la stessa marca e da quando ho cambiato il problema è per fortuna scomparso nonostante l' umidità abbastanza alta.......

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X