bottiglie fuori dalla voliera con beccuccio che entra in un taglietto nella rete l'importante é fissarli bene perche nel caso di gatti io li lego con fil di ferro plastificato che ogni volta che cambio l'acqua slego e rilego senza che si rompa e senza tenaglia ma solo con le maniper il bagno ho messo un bidone tagliato a meta grande e all'interno in boidoncino piu piccolo con l'acqua cosi non buttanoin giro nemmeno una goccia (tipo mstriosca per capirci )
 
Che cavolo te ne frega se ci scagazzano sopra, quando ripristini l'acqua all'interno li pulisci anche di fuori. D'altronde da qualche parte la devono fare, poi posarsi su quella cupola è difficile, se la sporcano è indirettamente.
 
Io ho tagliato il fondo di secchi di plastica alti circa 12-15cm con mezzo mattone (non rosso ma di cemento) al centro e mi son sempre trovato bene, anzi, ogni tanto li vedo che si immergono e fanno il giro nuotando.Ne ho 2 per voliera .
 
Io ho sempre usato questi...

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/...dl9S8V9CIx-SqAuACp_IyyxWDaiwjtXiC8T5ZJa0oSQsV

ne tengo 2 per voliera ed in ogni voliera ho 15/20 richiami...

Riempiendoli ognuno x poco più di metà, vado avanti 3 giorni tranquillissimo.

Sconsiglio quelli postati sopra da muscolo (in cui mettere una bottiglia alla volta)che in passato usavo anch'io, per due motivi:
1)Quando sono a metà, se gli animali ci volano sopra, possono rovesciarlo.
2) Troppo larga la zona con l'acqua e finisce che gli animali più furbi ci vanno a fare in bagno sporcando tutto.

Ciao

anch'io uso questi,ma dato che alcuni uccelli ci si posano sopra e scagazzano allegramente dentro l'acqua,ho apportato una banalissima ma efficace modifica.ho preso un disco di plastica rotondo(io ho usato coperchi di barattoli di plastica)praticato un foro a misura e calcato sopra il beverino,praticamente funziona come la tesa di un cappello,proteggendo l'acqua molto bene.
 
anch'io uso questi,ma dato che alcuni uccelli ci si posano sopra e scagazzano allegramente dentro l'acqua,ho apportato una banalissima ma efficace modifica.ho preso un disco di plastica rotondo(io ho usato coperchi di barattoli di plastica)praticato un foro a misura e calcato sopra il beverino,praticamente funziona come la tesa di un cappello,proteggendo l'acqua molto bene.

_________________________________________________________________________________________________________

Senza dubbio un ottima modifica...
 
Non so Carlo, non vedendo e' difficoltoso capire ma riempire i bottiglioni secondo me e' una impresa,mia supposizione ovviamente, non riesci a mettere magari nelle voliere un tubo di plastica di 10 cm tagliato a meta' non vicino alle mangiatoie, con relativo scarico dell'acqua tipo quello del lavandino diciamo, e per riempire di acqua predisporre in entrata un galleggiante tipo per sciacquone come quelli per wc, magari se hai un amico idraulico ti puo' consigliare,secondo me non sarebbe male come idea.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto