CACCIA78

Utente Registrato
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Da quest'anno ho deciso di mettere tutti i richiami in voliera...fotoperiodo, femmine, naovelli, riprottori. Ovviamente in voliere diverse ian aluoghi diversi.
avete consigli pe gli abbeveratoi? Vorrei un sistema che mi consenta di riempire i bottiglioni giornalmente con acqua fresca in qjanto spesso sono via per lavoro.potrei collegarmi all impianto di irrigazione del giardino volenndo senza problemi.
qualcuno usa quelli a goccia? Come si trova?
forza con le idee grazie
 
Ricorda Max_Fior ed il problema che ha avuto con l'automazione dell'acqua, batteria decimata.

Qui ti puoi sbizzarrire, io uso il 13imo, lo puoi mettere anche in mezzo alla stanza, l'acqua non la sporcano + di tanto, ne ho 2 per stanza ed all'occorrenza mi bastano per 1 settimana.

abbeveratoio galline | Italy (IT)
 
io uso uno simile a quello descritto da marasino55 da 10 anni è ottimo, faccio cadere le goccie in una ciotola di terracotta che a sua volta l'acqua in eccesso cade nella vaschetta ,poi uno scarico fatto con una gomma che porta tutto in una grondaia,
 
visto le precedenti risposte tutte ok...posso solo aggiungere che in voliere interne dove si mettono vaschette per il bagno e non è ben asciutta la stanza,al 90 % ti si fa un sacco di umdità...ho già realizzato per altri il sistema automatico di rifornimento...ma in 2 casi han dovuto eliminarlo perchè troppa umidità si creava..(erano dei seminterrati)
ciao
 
Da quest'anno ho deciso di mettere tutti i richiami in voliera...fotoperiodo, femmine, naovelli, riprottori. Ovviamente in voliere diverse ian aluoghi diversi.
avete consigli pe gli abbeveratoi? Vorrei un sistema che mi consenta di riempire i bottiglioni giornalmente con acqua fresca in qjanto spesso sono via per lavoro.potrei collegarmi all impianto di irrigazione del giardino volenndo senza problemi.
qualcuno usa quelli a goccia? Come si trova?
forza con le idee grazie

Io quando li avevo tutti in voliera usavo quelli per i conigli ne avevo messi 2 con due bottiglie da 1,5 l e non ho mai avuto problemi...!!!
 
Ma quelli dei conigli sono quelli a goccia ?
io ne ho 6 in una e 3 nell'altra ma ci sono anche 60 e 30 uccelli dentro quindi finisce piuttosto rapidamente poi nella vaschettina ci fanno il bagno qui di oltre a sporcarsi finisce prima ecco perche ccavo qualcosa. Purtroppo sono via spesso per lavoror alcuni giorni e quindi non mi va di impegnare moglie e madre....se poi si dimenticano apriti cielo
 
Per la poca esperienza che ho io ti posso dire che mi trovo bene con quelli che usa "sassellino" solo che bisogna avere l'accortezza di metterli dove sopra non ci siano posatoi, perche da sopra sporcano, e poi sopra gli abbeveratoi stessi ho incollato una plastica ( un pezzo di bottiglia di plastica girata dalla parte del tappo) per fare in modo che non vi si possano posare sopra e sporcare.Ti devo dire chi ho circa 20 amici e due bidoncini mi durano tranquillamente 15 giorni, e rimangono abbastanza puliti.
 
li ho visti pratici a sacile da un allevatore ma non ho ancora provato...vaschetta di metallo che si riempia a goccia.....2 cm sotto il livello dell'acqua e dello scarico e 4/5 da fondo è posta una rete a maglia grossa che divide in due orizzontalmente la vaschetta e permette all'uccello di bere e fare il bagno e naturalmente lo sporco è sul fondo e l'acqua si mantiene pulita...prova CIAO
 
potrei suggerirti un sistema tipo irrigazione prato
se riesci a far scaricare l'acqua in eccesso dalle vaschette e hai un rubinetto puoi fare un piccolo impianto con apertura un paio di volte al giorno per ricambio acqua nelle vaschette
alcuni timer funzionano a batteria
ciao
 
visto le precedenti risposte tutte ok...posso solo aggiungere che in voliere interne dove si mettono vaschette per il bagno e non è ben asciutta la stanza,al 90 % ti si fa un sacco di umdità...ho già realizzato per altri il sistema automatico di rifornimento...ma in 2 casi han dovuto eliminarlo perchè troppa umidità si creava..(erano dei seminterrati)
ciao
________________________________________________________________________________________________________

Io le voliere l'ho interne e per terra metto sempre dei cartoni in rotoli molto grandi (li taglio lunghi quanto la stanza e sono larghi circa 120cm)
La tanica per fargli fare il bagno la metto sempre la mattina prima della pulizia generale (di solito 1 volta ogni 7gg) cosi che appena hanno fatto il bagnetto, tolgo tutto, compreso i cartoni e rimetto tutto bello pulito.

Se non facessi cosi, ci sarebbe il problema che hai descritto, quella della troppa umidità per giorni;)

Ciao
 
bottiglia capovolta con l'abbeveratoio dei conigli ti dura una vita enon la sporcano in piu riescono anche a fare il bagno per me ottima e costo molto basso
 
abbeveratoio.pngio con questi no ho mai avuto problemi..........
Ma quelli dei conigli sono quelli a goccia ?
io ne ho 6 in una e 3 nell'altra ma ci sono anche 60 e 30 uccelli dentro quindi finisce piuttosto rapidamente poi nella vaschettina ci fanno il bagno qui di oltre a sporcarsi finisce prima ecco perche ccavo qualcosa. Purtroppo sono via spesso per lavoror alcuni giorni e quindi non mi va di impegnare moglie e madre....se poi si dimenticano apriti cielo
 
io utilizzo gli abbeveratoi per polli quelli mi sembra da 20 lt...ne ho due per voliera..e di uccelli non siamo moltio distanti Carlo....secondo me ci potrebbero stare anche 2 settimane tranquilli..l'unica cosa e che chiaramente bisogna cambiarla di spesso perchè la sporcano....ma è chiaro che in caso di emergenza...(mica sarai sempre via)..una settimana stai tranquillo..e anche di più....
 
non so se ti puo' interessare e so che costa tanto ma la puoi prendere come idea

Abbeveratoio automatico a goccia da esterno



Negozio Online » Abbeveratoio automatico a goccia da esterno











Clicca per ingrandire






€ 249,00



Nuovo sistema di abbeveraggio per piccoli allevamenti di polli, galline, fagiani, faraone, anatre, pernici, tacchini fino a 6 kg, etc.

Con questa nuova soluzione è possibile abbeverare in maniera facile e rapida piccoli allevamenti di volatili.

Il sistema consiste in un tubo di scorrimento dell'acqua, a forma rettangolare, su cui sono avvitati gli abbeveratoi a goccia per l'abbeveraggio. Tale tubo è supportato da una struttura in acciaio zincato, e viene alimentato tramite un serbatoio fissato anch'esso su un supporto zincato.

L'accumulo di bolle d'aria all'interno del tubo viene prevenuto dalla unità di sfiato trasparente posizionata ad una estremità.



Ecco alcuni vantaggi:

1. L'acqua è sempre disponibile, fresca e pulita, direttamente dalla pubblica utenza. L'igiene è garantita.

2. Non c'è presenza di acqua stagnante con conseguente proliferazione di batteri e malattie degli animali. L'animale beve direttamente dall'abbeveratoio a goccia, diminuendo il rischio di trasmissione di malattie.

3. Possibilità di regolare facilmente l'altezza degli abbeveratoi (da 7 a 70 cm dal suolo), in base al tipo e all'età degli animali.

4. Presenza di più abbeveratoi a goccia, per garantire l'abbeverata di molti animali contemporaneamente.

5. Serbatoio di alimentazione con galleggiante professionale e coperchio. Si riempie collegandolo ad un tubo da giardino (max 3 atm) e tiene il sistema sempre pieno d'acqua fresca.

6. Unità di sfiato che consente l'eliminazione automatica delle bolle d'aria che dovessero formarsi all'interno dei tubi.

7. Necessità di pochissima manutenzione.

8. Possibilità di spostare facilmente il sistema dovunque serva.

9. Uso di materiali di prima scelta (acciaio inox, PVC stabilizzato 10.UV...) per garantire una lunga durata.

10. Struttura di sostegno compatta e solida, per una lunga durata.

11. Uso di abbeveratoi in acciaio inox professionali, originali LUBING Germany.

Dimensioni e caratteristiche: - Larghezza: 60 cm - Lunghezza: 118 cm - Altezza: 80 cm

N. 16 abbeveratoi inox multidirezionali, per un totale di 280-300 capi del peso finale di 2,2-2,3 kg circa.

Disponibile il kit di montaggio, completo di tutta l'accessoristica e con istruzioni di assemblaggio.
 
Io ho sempre usato questi...

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/...dl9S8V9CIx-SqAuACp_IyyxWDaiwjtXiC8T5ZJa0oSQsV

ne tengo 2 per voliera ed in ogni voliera ho 15/20 richiami...

Riempiendoli ognuno x poco più di metà, vado avanti 3 giorni tranquillissimo.

Sconsiglio quelli postati sopra da muscolo (in cui mettere una bottiglia alla volta)che in passato usavo anch'io, per due motivi:
1)Quando sono a metà, se gli animali ci volano sopra, possono rovesciarlo.
2) Troppo larga la zona con l'acqua e finisce che gli animali più furbi ci vanno a fare in bagno sporcando tutto.

Ciao
 
Io uso gli stessi abbeveratoi di sassellino, ma ho il problema che gli uccelli ci si posano sopra e lo sporcano tutto, oltre che a fare i bisogni nell'acqua. Devo trovare un sistema per non farli posare sopra. Avevo pensato a quei fili di acciaio che mettono nei cornicioni per non far posare i piccioni torraioli..Non ho capito il sistema del pezzo di bottiglia descritto qualche pagina fà..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto