e poi dicono che non amiamo gli animali ... Animalisti ma andate a F.......!!!!!!!!!!!!!!!
 
...a mè capito 30anni fa quando non avevo ancora la cultura odierna...ti capisco Pinson probilmente era"il nonno" del tuo Sansone...consolati almeno coi ricordi ,che tu li hai gustati..io a quel tempo...ero troppo gioavne...ciao
 
Qualcuno sorriderà ma vorrei condividere con voi colleghi capannisti il lutto che oggi mi ha colpito.Nel solito controllo quotidiano dei richiami ho trovato morto quello che credo sia stato il miglior richiamo che abbia mai posseduto in tanti anni che caccio al capanno.Si tratta di un sassello di "aria" che faceva parte della mia batteria da 15 anni (1999).Soggetto molto precoce iniziò a cantare,dopo 15 giorni di esposizione alla luce,già nel primo anno.Dotato di una bella "R" lunghissima ,profonda, con delle basse eccezionali un vero tordo "iliacus",anche negli ultimi anni di passo scarso mi ha riempito le mattinate al capanno con il suo canto.L'unico rammarico è che nessun giovane che gli ho messo a "maestro" ha preso il suo canto.Dal prossimo anno il capanno avrà perso il solista migliore e indipendentemente dalle catture non sarà più la stessa cosa.

Pinson consideralo un buon risultato calcolando che in natura vivono molto ma molto meno, non disperare, tieni d'occhio i sasselli della batteria la prossima stagione venatoria, non si sa mai qualche d'uno abbia preso il verso di Sansone.......
 
Onore a Sansone!
Sono cacciatore da pochissimo, la mia batteria è veramente alle origini e quella che sta arrivando sarà la "stagione inaugurale", ma vedo che ci si affeziona e ci si appassiona veramente! Ti auguro di trovare un Sassello degno del suo AVO Sansone, anche se so che non sarà facile... In bocca al lupo!
 

pinson

Utente Registrato
Messaggi
198
Punteggio reazioni
6
Punti
6
Qualcuno sorriderà ma vorrei condividere con voi colleghi capannisti il lutto che oggi mi ha colpito.Nel solito controllo quotidiano dei richiami ho trovato morto quello che credo sia stato il miglior richiamo che abbia mai posseduto in tanti anni che caccio al capanno.Si tratta di un sassello di "aria" che faceva parte della mia batteria da 15 anni (1999).Soggetto molto precoce iniziò a cantare,dopo 15 giorni di esposizione alla luce,già nel primo anno.Dotato di una bella "R" lunghissima ,profonda, con delle basse eccezionali un vero tordo "iliacus",anche negli ultimi anni di passo scarso mi ha riempito le mattinate al capanno con il suo canto.L'unico rammarico è che nessun giovane che gli ho messo a "maestro" ha preso il suo canto.Dal prossimo anno il capanno avrà perso il solista migliore e indipendentemente dalle catture non sarà più la stessa cosa.
 
Dico una cosa che al giorno d'oggi ciascuno di noi potrebbe fare tranquillamente, ai tempi di youtube e internet con apparecchi digitalizzati e fotocamere e video fedeli al millesimo forse non sarebbe male registrare con voce e video i nostri amici per avere un confronto con i colleghi in una sorta di gara senza premi né vincitori per far conoscere a chi non sa ed e' ignorante in materia, il suono che troviamo nelle nostre giornate di caccia dai nostri animali ed avere anche un ricordo indelebile quando essi prematuramente ci lasciano...
Ciao sansone canta ancora da lassu'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto