Tiro fuori un idea per il futuro...ditemi cosa ne pensate...

le problematiche sono molte.. secondo me dobbiamo ringraziare i cacciatori di 30 anni fa... e li che bisognava iniziare o meglio si doveva proseguire.. negli anni 60 l immagine del cacciatore era ancora ben vista o era normale perlomeno(basti pensare nella fiaba di capuccetto rosso o di biancaneve il cacciatore assume un immagine positiva al limite dell eroismo)poi c è stato un black out e mentre i nostri genitori o colleghi degli anni 80 nel boom economico si facevano i fattacci propri i cari animalisti si sono insidiati nelle televisioni ( licia colo e l orso bianco del wwf) nelle riviste sulle figurine degli animali (credo che ormai il simbolo del wwf e tra i piu conosciuti) e sopratutto nelle scuole con professori e maestri capaci di distorcere la realtà nelle menti degli incauti bambini che crescendo hanno coltivato quell insana malattia capace di preferir veder morire una persona piuttosto che un povero bambi..(ricordo che una decina d anni fa nel mio paese alle scuole elementari c era una maestra che aveva raccolto i soldi per fare la tessera del wwf agli alunni.....) in fondo è umano... tt le passioni o le simpatie nascono in tenera età... è li che bisognava ahime intervenire... ora siamo dietro di una generazione.. e sono caxxi...
 
non mi piace perche' significherebbe tirare l'acqua ognuno al suo mulino.... gia' siamo divisi per colpa di associazioni venatorie incompetenti , figuriamoci se dovremmo riunirci per specie di caccia.... quello che caccia la stanziale o magari chi caccia i tordi al passo o le anatre negli invasi che fine farebbero ??????
cerchiamo di far unire le ass.ven poi tutto viene piu' facile...
 
Scusami sassellino ma non condivido questa iniziativa.. Il mondo venatorio deve avere una solo macro obiettivo è deve essere quello di tutelare e sostenere qualsiasi forma di caccia. Più aavv sono controproducenti proprio per la sempre più esigua rappresentatività.. Dovremo a mio avviso creare le condizioni affinché nella unica ass venatoria siano rappresentate tutte le forme di caccia, questo deve essere il fine
 
Sassellino,dividere per caccia secondo me non va bene,piuttosto cerchiamo di mettere a capo delle associazioni gente come quelli che si son fatto in 4 per difenderci.Andrea Trenti è uno di questi e dovremmo ringraziarlo infinitamente,poi gente come il nostro Diego,tutte persone che difendono la caccia.Questi sono 2 nomi,che conosciamo tutti,poi di sicuro ci saranno altre persone a noi sconosciute che si battono per la steesa passione.
 
La penso come altri qui vedo....basta con queste piccole CASTE...mi ripeterò all'infinito ....ma guardate i club del Colombaccio cosa ha portato? difende i loro diritti ma noi paghiamo come tutti..... almeno dalle mie parti.... tutte le province lo cacciano in Pre-apertura.....da noi no....solo perchè qualcuno in FIDC ha compagni di merende!
Io se sono un Cacciatore..penso alla mia ma anche alle altre....difendo e lotto per tutte anche per quelle che non pratico.....soprattutto!!!
Divide et impera ...dicevano gli antichi Romani..... questo è il male della Caccia.....cacciatori contro cacciatori....GUERRA TRA POVERI!
 
idea da non sottovalutare...


è da tempo a me che frulla in testa l'idea di portare una telecamera di far vedere cosa fanno i cacciatori e che gente siamo realmente..la pulizia dei capanni le cene l'alba,,i pettirossi che quasi ti entrano nel capanno..far vedere la realtà nn le chiacchere
 
Credo che sia più produttivo che in una unica associazione, ci siano dei delegati alle varie forme, che tutelino la propria parte di iscritti, perchè è già capitato che il presidente di provincia cinghialista (non me ne vogliano i cinghialisti onesti) ha fatto di tutto e fa di tutto per levarsi dalle scatole le altre forme di caccia.

Io come sapete sono per tutte le forme di caccia, e per il rispetto reciproco, ma quando chi con enorme maleducazione arriva 2 ore dopo di me e mi passa davanti senza nemmeno salutare, non mi va bene e parlo di un lepraro della mia zona, quindi bisogna a mio parere cambiare tutte le cariche delle Associazioni, farne una sola e tenere quelli validi e gli altri interdirli da ogni forma di comando.
 
Probabilmente il termine ASSOCIAZIONE per come lo intendete voi, non è il più appropriato.

Io mi riferivo in modo generico a trovare una soluzione per far si che i capannisti con i richiami e gli allevatori possano avere modo di dire sempre la sua , nelle sedi che contano. E magari che possano avere anche una ideologia di prevenzione..in modo da far si che qualcuno si occupi veramente di trovare le soluzione per non rivedere votazioni parlamentari da testa o croce..

Che poi questo avvenga con un unica associazione (cosa che spero anch'io) o tramite la formazione di qualcosa di alternativo poco importa.

Ricordiamoci tutti il testo che era venuto fuori con le grosse limitazioni che erano scritte:confused:.....quella è realtà, non è un invenzione...e qualcuno l'aveva scritta...:confused:
Mi piacerebbe sapere colui che l'ha scritta che tipo di caccia pratica...pensate sia una casualità?:confused:

Se pensate che sia stata solo una casualità,allora ok, rimaniamo cosi e vediamo la storia come và a finire tra qualche anno.

Ripeto,la caccia con i richiami è senza dubbio la più attaccata rispetto a tutte le altre..se non inventiamo qualcosa per tutelarla in modo diverso rispetto a quanto fatto fino ad oggi, la nostra vita sarà molto breve.

In senso nominativo, chiamatela come volete e con la forma che più vi piace...basta che ci tuteliamo concretamente, perchè poi il giorno che si piangerà sul latte versato,non potremo dire che non sapevamo come sarebbe finita..

Ciao
 
Sono d'accordo di caccia alla migratoria deve occuparsi un migratorista che sa cosa fa, e a mio parere le attuali associazioni hanno tutte troppe persone negative per fare il bene della caccia.
 
Sassellino,dividere per caccia secondo me non va bene,piuttosto cerchiamo di mettere a capo delle associazioni gente come quelli che si son fatto in 4 per difenderci.Andrea Trenti è uno di questi e dovremmo ringraziarlo infinitamente,poi gente come il nostro Diego,tutte persone che difendono la caccia.Questi sono 2 nomi,che conosciamo tutti,poi di sicuro ci saranno altre persone a noi sconosciute che si battono per la steesa passione.

Concordo con Claudio pienamente sul fatto di mettere persone preparate come i nomi che ha fatto al posto giusto...............quantomeno saprebbero quello che fanno.....e anche per noi sarebbe tutto piu' facile in tal senso.
Come scrivevi tu Daniele facendo domande in merito all'incontro delle associazioni con governo etc etc.....anche qui a Bergamo alcuni a cui si chiedeva informazioni in merito e preposti a rispondere mi dicevano se ero matto .......... poi a breve pero' si sono ricreduti......
 
oggi siamo qui a chiederci chi tra le varie AAVV ha veramente contribuito in modo costruttivo e determinante affinche si ottenesse questo storico risultato e chi invece non ci ha tutelato come dovuto. ebbene questo perchè in italia facciamo riferimento a più AAVV spesso non concordi tra loro sotto diversi aspetti addirittura fino alla divergenza politica. se ci fosse stata una sola vera grande associazione venatoria di tutti i cacciatori e rappresentativa di tutte le varie forme di caccia oggi sapevamo chi ringraziare ma soprattutto su chi affidare il nostro futuro da cacciatori. capisco sassellino nel promuovere un associazione che ci rappresenti a cui fare riferimento in caso di necessità ma se avessimo un' unica associazione guidata da gente capace saremmo più forti e più tutelati il mio pensiero da sempre è dimissioni immediate di tutti i vecchi dirigenti e subito una unica associazione con dirigenti eletti da tutti i cacciatori italiani.un sogno.
 
Alla fine della discussione, vedo che in pochissimi la pensano come me...quindi direi che la mia ipotesi è pressochè bocciata all'unanimità.

Detto questo, spero che abbiate ragione voi e che serva a qualcosa andare avanti con le strutture atuali.
Io credo che a caccia con i richiami andremo ancora MOLTO POCO....felicissimo di sbagliarmi se non sarà cosi.

Ciao a tutti:rolleyes:
 
I romani dicevano: "divide et impera" se ci dividiamo ancora, in base al tipo di caccia praticata, non facciamo altro che indebolirci ancora di più rendendo le cose più semplici ai nostri avversari. E' ciò che vogliamo? non credo. Per me non c'è differenza tra chi caccia la migratoria con i richiami vivi o chi va a stanziale col cane, o chi preferisce la caccia agli ungulati, sono tutti cacciatori e meritano tutti lo stesso rispetto e la possibilità di praticarla come meglio credono. Per me dovrebbe esistere una sola associazione che raggruppi tutti i cacciatori indipendentemente dalla caccia praticata, così avemmo sicuramente più peso in tutto.
 
I romani dicevano: "divide et impera" se ci dividiamo ancora, in base al tipo di caccia praticata, non facciamo altro che indebolirci ancora di più rendendo le cose più semplici ai nostri avversari. E' ciò che vogliamo? non credo. Per me non c'è differenza tra chi caccia la migratoria con i richiami vivi o chi va a stanziale col cane, o chi preferisce la caccia agli ungulati, sono tutti cacciatori e meritano tutti lo stesso rispetto e la possibilità di praticarla come meglio credono. Per me dovrebbe esistere una sola associazione che raggruppi tutti i cacciatori indipendentemente dalla caccia praticata, così avemmo sicuramente più peso in tutto.
___________________________________________________________________________________________________

Quello che dici te è quello che penso anch'io.
Però non è quello che pensano coloro che ogni anno vogliono abolire la caccia con i richiami.

Io non ho mai sentito nessuno voler abolire la caccia al cinghiale o la caccia col cane.

Se poi per voi sono tutte a rischio sullo stesso piano, evidentemente io vivo in un mondo parallelo...
 
Alla fine della discussione, vedo che in pochissimi la pensano come me...quindi direi che la mia ipotesi è pressochè bocciata all'unanimità.

Detto questo, spero che abbiate ragione voi e che serva a qualcosa andare avanti con le strutture atuali.
Io credo che a caccia con i richiami andremo ancora MOLTO POCO....felicissimo di sbagliarmi se non sarà cosi.

Ciao a tutti:rolleyes:

Io son sempre più convinto che la nostra generazione che smanetta sul web abbia un buon mezzo per farsi sentire, ossia quella di scrivere sul web la nostra passione, il nostro modo di vivere la passione venatoria.
Io propongo di creare dei siti, dei blog nostri privati dove trasmettere le emozioni della costruzione del capanno, della tesa agli acquatici, della ferma sulla beccaccia, del riporto del nostro ausiliare, della cura che abbiamo per l'ambiente, del contributo negli studi e della nostra attività anche dopo i 4 mesi di caccia!

Forse penserete che è una cosa tanto difficile, ma come scriviamo qui, un articolo al mese da un altra parte non ci costa molto!
Se ci diamo visibilità con blog e social tutti assieme, abbiamo qualche possibilità, altrimenti saremmo sempre in minoranza e i giovani non sapranno che ci siamo e che ancora oggi è possibile diventare cacciatori!
 
Ma il pericolo per la caccia in toto è reale! ora attaccano chi usa i richiami, domani un'altra forma di caccia fino a chiudere la caccia in Italia, perché è ciò che i nostri avversari desiderano di più. Ora siete voi sotto tiro perché usate i richiami nelle gabbie e gli animalisti scalpitano, poi si inventeranno qualche altra cosa, vedi il tentativo sui pallini di Pb, e tutte le altre "menate" che si leggono. Io, che prevalentemente caccio col cane da ferma, e non mi sento affatto tranquillo.
 
le problematiche sono molte.. secondo me dobbiamo ringraziare i cacciatori di 30 anni fa... e li che bisognava iniziare o meglio si doveva proseguire.. negli anni 60 l immagine del cacciatore era ancora ben vista o era normale perlomeno(basti pensare nella fiaba di capuccetto rosso o di biancaneve il cacciatore assume un immagine positiva al limite dell eroismo)poi c è stato un black out e mentre i nostri genitori o colleghi degli anni 80 nel boom economico si facevano i fattacci propri i cari animalisti si sono insidiati nelle televisioni ( licia colo e l orso bianco del wwf) nelle riviste sulle figurine degli animali (credo che ormai il simbolo del wwf e tra i piu conosciuti) e sopratutto nelle scuole con professori e maestri capaci di distorcere la realtà nelle menti degli incauti bambini che crescendo hanno coltivato quell insana malattia capace di preferir veder morire una persona piuttosto che un povero bambi..(ricordo che una decina d anni fa nel mio paese alle scuole elementari c era una maestra che aveva raccolto i soldi per fare la tessera del wwf agli alunni.....) in fondo è umano... tt le passioni o le simpatie nascono in tenera età... è li che bisognava ahime intervenire... ora siamo dietro di una generazione.. e sono caxxi...
____________________________________________________________________________________________________________________________

Hai centrato in pieno il discorso.....anch'io infatti ho iniziato ad andare a caccia con mio padre e mio zio che avevo 4 anni.......
E come me quasi tutti quelli della mia generazione...adesso questa cosa non succede quasi più, e per questo in futuro i problemi saranno sempre maggiori.

Ciao
E
 
Sassellino,dividere per caccia secondo me non va bene,piuttosto cerchiamo di mettere a capo delle associazioni gente come quelli che si son fatto in 4 per difenderci.Andrea Trenti è uno di questi e dovremmo ringraziarlo infinitamente,poi gente come il nostro Diego,tutte persone che difendono la caccia.Questi sono 2 nomi,che conosciamo tutti,poi di sicuro ci saranno altre persone a noi sconosciute che si battono per la steesa passione.
________________________________________________________________________________________________________

E'sicuramente un ottima idea anche questa!!!

- - - Aggiornato - - -

oggi siamo qui a chiederci chi tra le varie AAVV ha veramente contribuito in modo costruttivo e determinante affinche si ottenesse questo storico risultato e chi invece non ci ha tutelato come dovuto. ebbene questo perchè in italia facciamo riferimento a più AAVV spesso non concordi tra loro sotto diversi aspetti addirittura fino alla divergenza politica. se ci fosse stata una sola vera grande associazione venatoria di tutti i cacciatori e rappresentativa di tutte le varie forme di caccia oggi sapevamo chi ringraziare ma soprattutto su chi affidare il nostro futuro da cacciatori. capisco sassellino nel promuovere un associazione che ci rappresenti a cui fare riferimento in caso di necessità ma se avessimo un' unica associazione guidata da gente capace saremmo più forti e più tutelati il mio pensiero da sempre è dimissioni immediate di tutti i vecchi dirigenti e subito una unica associazione con dirigenti eletti da tutti i cacciatori italiani.un sogno.

______________________________________________________________________________________________________________

Concordo al 100% con quello che dici tu...il problema è come farla...e sopratutto come togliere coloro che stanno li da decenni per spartirsi i soldi e i meriti e non per tutelare noi al 100%....

- - - Aggiornato - - -

Frazionamoci ancora valà ... Mi sembra una grande idea..

______________________________________________________________________________________

Franz, l'ho scritto sopra diverse volte,la mia idea non è quella di frazionarci ancora ma di fare qualcosa di serio che funzioni e tuteli chi caccia con i richiami in primis...visto che ormai negli ultimi 10 sempre e solo di questi si parla...

C'e una bella differenza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto