Francesco, tutti i condizionatori oltre alla vaschetta hanno un troppo pieno che se collegato con un tubo scarica all' esterno, collega un tubo a quello scarico che hai citato, quando la vaschetta é piena scarica da quello
Un saluto
 
Che io sappia tutti i climatizzatori devono avere lo sbocco verso l'esterno sopratutto quelli portatili Lo sbocco serve a buttar fuori l'aria calda che produce il climatizzatore quando raffredda l'aria Poi ci sono quelli portatili con unità esterna che serve per lo stesso motivo di prima e poi ci sono quelli fissi Anche quì ci sono quelli con unità esterna e quelli che necessitano solo di due bei buchi per l'aria da prendere e da buttare fuori Questi ultimi sono un pò più grossi come spessore ma hanno il vantaggio di non avere apparecchiature esterne e sono utilizzati negli edifici con vincoli urbanistici Ciao

- - - Aggiornato - - -

Ho parlato di climatizzatori ma credo che siano lo stesso dei condizionatori Ciao
 
Esatto, i condizionatori o climatizzatori raffreddano l'aria ma nel contempo riscaldano il fluido di compressione, e se questo calore generato nella compressione non viene convogliato all'esterno è ovvio che rimane all'interno della stanza e la temperatura non si abbassa. L'energia non si crea e non si distrugge, se la vuoi togliere dalla stanza la devi buttare fuori...
Io ho comprato un Airy Argo a 300 euro portatile, funziona bene per mantenere la temperatura bassa ma l'umidità lentamente stà aumentando, oggi era al 77%, mi sà che qualche giorno lo dovrò lasciare a deumidificatore...
 

krell91

Utente Registrato
Messaggi
591
Punteggio reazioni
47
Punti
128
non sono riuscito a trovare un post vecchio uguale, ma vorrei sapere , visto il caldo di questi giorni, se qualcuno di voi ha nella stanza degli uccelli un condizionatore senza sbocco all'esterno, magari mi consigliasse anche la marca o il tipo.
 
Un buon condizionatore per casa non solo abbassa la temperatura ma deumidifica anche, senza bisogno di fare nulla. Non so dove abbia trovato il tuo!
L'ho trovato da expert ma anche euronics ce l'ha, il principio è sempre lo stesso, l'aria viene raffreddata ma la condensa invece di essere espulsa rimane in una vaschetta da dove poi rievapora, in effetti è sembrato strano anche a me ma è così.. C'è anche uno scarico per la condensa ma ho provato ad aprirlo e l'acqua non viene. Nel libretto c'è scritto che la condensa viene espulsa solo in condizioni di elevatissima umidità, però non c'è scritto il valore e probabilmente è superiore al 77%. L'ultima prova che farò è quella di lasciare aperto lo scarico per vedere cosa succede in una giornata..Altrimenti lo apro e vedo come risolvere..
 
Sarei parecchio interessato anch'io a questa domanda....per adesso supperisco alla cosa mettendo ogni due giorni una bella bacinella di acqua fresca in voliera....

Tolto il fatto che ho dovuto mettere il bagnino a controllarli mentre si tuffano nell'acqua, poi tutto ok:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto