Quegli insolenti verseggiano da due settimane

Per quelli che vivono in libertà e per quelli da poco ingabbiati che hanno fatto la muta in luglio agosto,nessun problema, in quanto ben impennati ma per i richiami che “devono” fare la muta in gennaio febbraio credo che con le poche penne che gli rimangono addosso e se tenuti a temperature vicine allo 0° qualche problemino potrebbero averlo, un po’ come se noi in pieno inverno ci vestissimo con solo una misera… maglietta.

Vasco
Io con un sassello che ha avuto una muta paurosa l'ho visto....era completamente nudo..e per un po di corrente mi si e raffreddato...e poco che sono tiuscito a guarirlo con antibiotici...io come incominciano a cambiare le penne il prox anno accendo la stufetta perche aiutarli a cambiare le penne con un po di caldo im piu e indispensabile..e poi io ho 10 11 gradi in stanza!Comunque spero che sia un buon segno quando chiacchierano perche ieri con 7.30 ore tot e areatore acceso ho sentito merli tordi e sasselli un gran baccano speriamo bene.
 
Per chi ha la fortuna di avere una stanza abbastanza grande da poter tenere le gabbie al massimo su due file ok, ma chi ha poco posto come me, che sono costretto ad usare una sola parete dal soffitto al pavimento, con la stufetta avevo nei piani alti 15° mentre nei piani bassi 5°, così in inverno nei periodi più freddi uso il clima in pompa di calore così la ventola, come tiene uniforme il fresco in estate, tiene ugualmente caldo uniforme in inverno, questo solo raramente perchè ho una stanza ben coibentata e difficilmente scende sotto 10°.
 
Perchè dici il 60%? Mi pare che in diversi post si rammenti una umidità massima del 70%, e poi con il climatizzatore non si riesce a ottenere sia la temperatura che l' umidità voluta, se imposti la temperatura il climatizzatore raffredda e deumidifica finchè non raggiunge quella temperatura....
Io tengo l'umidità al 60%, può essere benissimo che sbagli non sono certo il tipo che fà tutto bene anzi c'è sempre molto da imparare; con questa concentrazione di umidità mi pare che i richiami stiano bene.Saluti Massimo
 
Per chi ha la fortuna di avere una stanza abbastanza grande da poter tenere le gabbie al massimo su due file ok, ma chi ha poco posto come me, che sono costretto ad usare una sola parete dal soffitto al pavimento, con la stufetta avevo nei piani alti 15° mentre nei piani bassi 5°, così in inverno nei periodi più freddi uso il clima in pompa di calore così la ventola, come tiene uniforme il fresco in estate, tiene ugualmente caldo uniforme in inverno, questo solo raramente perchè ho una stanza ben coibentata e difficilmente scende sotto 10°.
scusatemi,quale problema possono avere a tenerli fuori in inverno ?
 
Evidentemente aveva cantato troppo in primavera, no non è normale per un buon esito canoro in autunno.

Ciao, per il troppo canto in primavera io l'ho sentito sottovoce e poco!Premetto l'ho comprato a marzo di quest'anno dicendomi che è un novello! Ah devo dire che non si è spiumato tanto, e ora sembra si sia fermato!....boh chi vivrà vedrà :eek: :eek: grazie comunque ciao!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto