nuova lampada osram lumilux skywhite

Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

turdide84 ha scritto:
ska ha scritto:
volevo dire che biolux della osram è perfetta..una o due dipende dalle credenze...magari due da usare da settembre a dicembre con intensità maggiore..e una nell'altro periodo dell'anno!! io mi trovo benissimo con questa lampada..58 w..ho una stanza 5m per 2m...

Anch'io mi trovo benissimo con le biolux, ne uso 2 da 36w nel periodo del canto e una per il resto dell' anno.


Io ho una stanza di otto metri per due e ne uso tre nel periodo ... fotonico ed una nei mesi di pace.
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

max_fior ha scritto:
[quote="leonardi.ale":id7gb23y]Un saluto a tutti prima di tutto, allora io ho iniziato quest'anno con il fotoperiodo, sto usando una lampada (neon) Osram biolux L36W/965 2300 lm ed una Philips fluotone 'TL'D 36W/940 de luxe 90. Vi chiedo possono andar bene? Le luci si nota la differenza una è più chiara luce bianca una invece piuttosto giallina. Vi dico che essendo al primo anno e non avendo fatto la chiusa tradizionale prima di passare al fotoperiodo i miei richiami non è che brillino molto nel canto, inizialmente si, soprattutto i bottacci, i merli un po meno ora sono oltre le 18 ore e i sasselli che ho di cattura, non so se sono maschi o femmine, strisciano soltanto. Aspetto un vostro consiglio per le lampade. Un grazie anticipato.


ognuno leggo ha le sue teorie su quale lampada usare,a me la biolux non mi piace proprio per l'ambiente dove tengo i miei richiami avendoli su una struttura con 4 ripiani in altezza, anche se uso 4 lampade da 58w la luce con quella lampada non arriva a sufficienza su quelli sotto. il discorso potrebbe essere diverso se potessi averli tutti su una altezza ma avendone parecchi questo mi e' impossibile. penso che la cosa piu' importante piu' che il tipo di lampada da usare sia il monte ore che si ha nella stanza e la quantita' di luce,io oggi sono a 19,06 ore e questa mattina i sasselli e cesene andavano bene, per i bottacci tranne uno di nido che continua a cantare gli altri quello che dovevano dare l' hanno dato,invece i fringuelli continuano ancora con la loro primavera. per me i tuoi sasselli anche se hai solo 18 ore qualche verso di primavera dovrebbero farlo senno' vuol dire che ti hanno rifilato su solo femmine.......


p.s. una volta usavo lampade a luce calda (840) e cantavano lo stesso.

saluti max[/quote:id7gb23y]


Allora anche tu come turdus usi Philips 950 e 965 e quale lasci accesa tutto l'anno la 950?
Mi potresti dire il modello presciso, ho difficoltà nel reperire le Philips dai rivenditori di zona.
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

due tubi 965 nel periodo che va da agosto a dicembre se non ho capito male..è così?e nel periodo di riposo che neon usate? chiedo xke sto per cambiare le biolux che ormai son vecchie...! an preciso..ho una stanza 5m x 2m circa..
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

max_fior ha scritto:
curioso di questa lampada biolux oggi ho fatto delle prove. con 4 lampade nuove osram biolux 58w luce 965 con lo strumento per misurare i lux posto ad un metro di altezza da terra e in direzione della lampada, l'intensita' della luce misurata mi ha dato un valore massimo che variava dai 445 ai 455 lux. ho rimesso le mie lampade ormai usate da un anno sempre da 58w ma luce 865, il valore di intensita' ha variato parecchio,praticamente sono passato sempre nelle stesse condizioni precedenti ad un valore massimo che variava dai 575 ai 585 lux. a questo punto penso che sia meglio che continui con le lampade che ho sempre usato, perche' guardandole per colore la luce e' quasi simile,una e' 5000k e l'altra 6500k ma come Im si passa dai 3700 della biolux ai 5000 della 865. come intensita' di luce nella stanza la differenza si vede e non di poco... e penso che per avere i risultati nel canto sia piu' importante la quantita'.

saluti max

Max ti rinnovo il mio GRAZIE, sei il [spocht_2.gif]
volevo solo dire che sono stato a casa di Max e ho visto la differenza di luce delle Biolux (nuove) da quelle usate da Max vecchie di un'anno. Bè confermo che la resa si vede a occhio nudo e le biolux sono inferiori e non di poco come intensità di luce. e cosa da non sottovalutare.. le biolux costano anche di più!!
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

io son un paio d'anno che faccio foto e ne uso una sola di lampada..la biolux appunto..stanza 5m per 2m..ma ho notato che quando c'è un sole che dà a volte fastidio le allodole cantano sì..ma con intensità un pò più bassa..!! vanno cmq come treni ma noto sta roba. secondo voi la stanza è grande e devo aggiungere un'altro neon uguale almeno nel periodo d'amore?
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

curioso di questa lampada biolux oggi ho fatto delle prove. con 4 lampade nuove osram biolux 58w luce 965 con lo strumento per misurare i lux posto ad un metro di altezza da terra e in direzione della lampada, l'intensita' della luce misurata mi ha dato un valore massimo che variava dai 445 ai 455 lux. ho rimesso le mie lampade ormai usate da un anno sempre da 58w ma luce 865, il valore di intensita' ha variato parecchio,praticamente sono passato sempre nelle stesse condizioni precedenti ad un valore massimo che variava dai 575 ai 585 lux. a questo punto penso che sia meglio che continui con le lampade che ho sempre usato, perche' guardandole per colore la luce e' quasi simile,una e' 5000k e l'altra 6500k ma come Im si passa dai 3700 della biolux ai 5000 della 865. come intensita' di luce nella stanza la differenza si vede e non di poco... e penso che per avere i risultati nel canto sia piu' importante la quantita'.

saluti max
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

ska ha scritto:
due tubi 965 nel periodo che va da agosto a dicembre se non ho capito male..è così?e nel periodo di riposo che neon usate? chiedo xke sto per cambiare le biolux che ormai son vecchie...! an preciso..ho una stanza 5m x 2m circa..


dal momento di calare e per tutto il periodo di muta e riposo lascio accesa una lampada a basso consumo tipo una 30w elettronica sempre luce 865 che da una dose di luce sufficiente per il ciclo di riposo e mi trovo benissimo.
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

leonardi.ale ha scritto:
Un saluto a tutti prima di tutto, allora io ho iniziato quest'anno con il fotoperiodo, sto usando una lampada (neon) Osram biolux L36W/965 2300 lm ed una Philips fluotone 'TL'D 36W/940 de luxe 90. Vi chiedo possono andar bene? Le luci si nota la differenza una è più chiara luce bianca una invece piuttosto giallina. Vi dico che essendo al primo anno e non avendo fatto la chiusa tradizionale prima di passare al fotoperiodo i miei richiami non è che brillino molto nel canto, inizialmente si, soprattutto i bottacci, i merli un po meno ora sono oltre le 18 ore e i sasselli che ho di cattura, non so se sono maschi o femmine, strisciano soltanto. Aspetto un vostro consiglio per le lampade. Un grazie anticipato.


ognuno leggo ha le sue teorie su quale lampada usare,a me la biolux non mi piace proprio per l'ambiente dove tengo i miei richiami avendoli su una struttura con 4 ripiani in altezza, anche se uso 4 lampade da 58w la luce con quella lampada non arriva a sufficienza su quelli sotto. il discorso potrebbe essere diverso se potessi averli tutti su una altezza ma avendone parecchi questo mi e' impossibile. penso che la cosa piu' importante piu' che il tipo di lampada da usare sia il monte ore che si ha nella stanza e la quantita' di luce,io oggi sono a 19,06 ore e questa mattina i sasselli e cesene andavano bene, per i bottacci tranne uno di nido che continua a cantare gli altri quello che dovevano dare l' hanno dato,invece i fringuelli continuano ancora con la loro primavera. per me i tuoi sasselli anche se hai solo 18 ore qualche verso di primavera dovrebbero farlo senno' vuol dire che ti hanno rifilato su solo femmine.......


p.s. una volta usavo lampade a luce calda (840) e cantavano lo stesso.

saluti max
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

uncacciatore ha scritto:
Max ti rinnovo il mio GRAZIE, sei il [spocht_2.gif]
volevo solo dire che sono stato a casa di Max e ho visto la differenza di luce delle Biolux (nuove) da quelle usate da Max vecchie di un'anno. Bè confermo che la resa si vede a occhio nudo e le biolux sono inferiori e non di poco come intensità di luce. e cosa da non sottovalutare.. le biolux costano anche di più!!

trovarsi tra persone che condividono la stessa passione fa sempre piacere......
 
Re: nuova lampada osram lumilux skywhite

ho acquistato ieri una lampada 36w..phillips TLD 840..ero intenzionato a metterla nella stanza dei richiami in quanto le ore stanno diminuendo..ma osservando bene i dati dei neon vedo che questa ha una resa maggiore della mia attuale biolux 58w..quindi se cambio ora faccio una cazz..a?! [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto