Tetramisolo della candioli in gocce o polvere?

Ancora io non l'ho fatto perchè qualche tordo ancora non ha finito completamente il ricambio delle penne, ma è questione di giorni.. devo vedere però se il tetramisole che ho non sia scaduto visto che l'ho comprato molti mesi fà..
 
Sono d'accordo nel non dare medicinali quando non serve ma le verminosi sono difficili da diagnosticare e generalmente i vermi non causano la morte dell'uccello ma ne minano comunque la salute ed il benessere.. Anche io l'ho dato solo ad uccelli singoli in casi rari ma quest'anno vorrei fare un trattamento a tutti mettendo il tetramisole liquido nell'acqua delle voliere. più avanti perchè alcuni non hanno finito la muta.. Secondo voi ci sono controindicazioni? Qualcuno sapete se ha avuto problemi con questi prodotti? Lo chiedo perchè ho sentito di animali morti per infezione da vermi morti o da sete per non aver bevuto l'acqua troppo amara.. possibile?
Francesco io insieme ad un amico che fa chiusa e foto ultra ottantenne ti dico che lui lo da da una vita....e gli fa solo che bene...si fa il trattamento una volta nell anno io di solito lo faccio a giugno....per quelli che non la pensano cosi li rispetto......io lo do e lo daro sempre! Guarda io ce lho sia in gocce che in polvere....in gocce ti servono diverse boccette...non so quanti ne hai ma io avendoceli una 35 ina uso la bustina in polvere[emoji106]
 
Si si, verissimo.
Era un pò che volevo fare quel trattamento, quando li ho messi in voliera, alcuni erano un pochino secchi...e visto che ho fatto alcuni nuovi acquisti da rivenditori che non conoscevo troppo bene, volevo fare qualcosa di preventivo, cosi li ho fatti rimpennarre per bene negli ultimi 30/40 giorni e ieri ho somministrato il tetramisole.
Oggi cambio l'acqua e glielo ridò, poi da domani fine del trattamento[emoji14]
Dani senza che cambi nulla bastava che lo mettevi e lo lasciavi per 2 giorni e poi levavi tutti...comunque hai fatto bene lo stesso
 
Una domanda, ma il tetramisolo uccide anche le uova? Di solito i vermicidi si prendono a distanza di qualche giorno per eliminare anche i vermi appena nati. col tetramisolo non serve?
 
Francesco mi sembri troppo appensivo....questo prodotto so che è valido coi nidiacei e per i novelli di cattura che ci davano i centri serviva a cautelarsi un poco da questo problema visto che vivendo in natura qualche soggetto può essere contaminato dai ossuri..io penso che se la tua voliera la pulisci ogni giorno problemi non dovresti averne..in gabbia meno ancora..altra cosa, non essndo a prescrizione medica credo sia un prodotto leggero.. per cui forse anche se non ne han bisogno,rischi che causi qualche rogna credo siano pochi o nulli...
le voci che ti son pervenute sono da prendere con le pinze...non sapendo in che stato igenico erano quei soggetti..magri se son vissuti nella me..a altro che tetramisole...poi chi ha formulato il tetramisole penso che abbia tenuto conto anche della repellenza(se questa poteva insorgere) del prodotto aggiunto a pastoni o acqua..ciao
 
Lorenzo se prendi una aspirina anche quando stai bene e vai in palestra vai come un treno[9]Il problema e' che noi parliamo quindi non ci sono problemi quando uno sta male...loro no... ti possono far capire qualcosa ma a volte e' anche troppo tardi...uno che fa disinfetta la stanza solo quando ha un invasione di acari o coccidiosi o altro? Io penso che uno deve prevenire sempre e visto che non e' una cosa cosi forte poi per di piu' data una sola volta all'anno e per un giorno io l'ho data.......io quest'anno ho acquistato diversi animali e nessuno mi dice con certezza che chi l'ha avuti li a tenuti come si deve.:eek:
i trattamenti falli solo in caso di necessita', te la prendi l' aspirina quando stai bene??? comunque anch'io quando ne ho avuto bisogno ho sempre usato quello in polvere...

- - - Aggiornato - - -

TETRAMISOLE 10% Antielmintici


Tetramisolo

tetramisolo DC IT



Classe Tetramisole 10% bs 50 g:

Rimborsabilità Tetramisole 10% bs 50 g

Ricettabilità Tetramisole 10% bs 50 g: SOP - medicinale non soggetto a prescrizione medica

Prezzo Tetramisole 10% bs 50 g: 8.70

Sigla ssn:

Azienda: Formevet S.r.l.

Atc Tetramisole 10% bs 50 g: Tetramisolo

Percorso atc Tetramisole 10% bs 50 g (albero)


Farmaci antiparassitari, insetticidi e repellenti
Antielmintici
Antitrematodi, antinematodi, anticestodi
Imidazotiazoli
Tetramisolo


Principi attivi Tetramisole 10% bs 50 g: tetramisolo (DC.IT)

Obbligatorietà Tetramisole 10% bs 50 g:

Nota SSN (descrizione) Tetramisole 10% bs 50 g: -----

Nota SSN (testo) Tetramisole 10% bs 50 g:

Gruppo terapeutico Tetramisole 10% bs 50 g: Antielmintici

Tipologia Tetramisole 10% bs 50 g: MEDICINALE VETER. PREFABBRICATO

Formato Tetramisole 10% bs 50 g: granulato

Confezione Tetramisole 10% bs 50 g: bustina in scatola

Descrizione estesa: Tetramisole 10% bs 50 g Formenti busta 50 g

Temperatura: -----

Mesi di scadenza: -----

Mercato parallelo Tetramisole 10% bs 50 g:

Indicazioni terapeutiche Tetramisole 10% bs 50 g:
terapia delle Ascaridiosi, Capillariosi, Ossiuriasi.

Posologia e modo di somministrazione Tetramisole 10% bs 50 g: uccelli da gabbia e da voliera: da 2,50 a 6 g per ogni litro di acqua da bere, a giudizio del medico veterinario per 1-2 giorni.
 
Francesco io insieme ad un amico che fa chiusa e foto ultra ottantenne ti dico che lui lo da da una vita....e gli fa solo che bene...si fa il trattamento una volta nell anno io di solito lo faccio a giugno....per quelli che non la pensano cosi li rispetto......io lo do e lo daro sempre! Guarda io ce lho sia in gocce che in polvere....in gocce ti servono diverse boccette...non so quanti ne hai ma io avendoceli una 35 ina uso la bustina in polvere[emoji106]
Anche io ne ho 34, avendoli in voliera metterei il tetramisolo in 4-5 litri di acqua ogni voliera per un paio di giorni, poi cambio tutto..
 
Lorenzo se prendi una aspirina anche quando stai bene e vai in palestra vai come un treno[9]Il problema e' che noi parliamo quindi non ci sono problemi quando uno sta male...loro no... ti possono far capire qualcosa ma a volte e' anche troppo tardi...uno che fa disinfetta la stanza solo quando ha un invasione di acari o coccidiosi o altro? Io penso che uno deve prevenire sempre e visto che non e' una cosa cosi forte poi per di piu' data una sola volta all'anno e per un giorno io l'ho data.......io quest'anno ho acquistato diversi animali e nessuno mi dice con certezza che chi l'ha avuti li a tenuti come si deve.:eek:

...........

ciao quoto lorenzo...se non hai bisogno evitalo...solitamente lo si usa nello svezzamento dei pullus...poi è consigliato ai nuovi che vengono distribuiti dai centri di raccolta
(come qui a bs e bg provengono dai roccoli)...se non sbaglio usi RDC vero?? usa un paio di mesi il riposo che vai tranquillo..ciao
 
Sono d'accordo nel non dare medicinali quando non serve ma le verminosi sono difficili da diagnosticare e generalmente i vermi non causano la morte dell'uccello ma ne minano comunque la salute ed il benessere.. Anche io l'ho dato solo ad uccelli singoli in casi rari ma quest'anno vorrei fare un trattamento a tutti mettendo il tetramisole liquido nell'acqua delle voliere. più avanti perchè alcuni non hanno finito la muta.. Secondo voi ci sono controindicazioni? Qualcuno sapete se ha avuto problemi con questi prodotti? Lo chiedo perchè ho sentito di animali morti per infezione da vermi morti o da sete per non aver bevuto l'acqua troppo amara.. possibile?
 
GRAZIE ma gia l'ho dato...........:D
ciao quoto lorenzo...se non hai bisogno evitalo...solitamente lo si usa nello svezzamento dei pullus...poi è consigliato ai nuovi che vengono distribuiti dai centri di raccolta
(come qui a bs e bg provengono dai roccoli)...se non sbaglio usi RDC vero?? usa un paio di mesi il riposo che vai tranquillo..ciao
 
Polvere.fine caccia dopo reimpenno.Alcuni lo danno anche dopo chiusa o prima dell'estro(per chi fa foto). Io personalmente l'ho usato una volta sola per un soggetto solo.Certi lo usano di norma.Personalmente solo al bisogno.Claudio
 
e' normale che in questi periodi si possa trovare qualche escremento verdognolo...vi e' da preoccuparsi se le feci sono liquide.

Si si, verissimo.
Era un pò che volevo fare quel trattamento, quando li ho messi in voliera, alcuni erano un pochino secchi...e visto che ho fatto alcuni nuovi acquisti da rivenditori che non conoscevo troppo bene, volevo fare qualcosa di preventivo, cosi li ho fatti rimpennarre per bene negli ultimi 30/40 giorni e ieri ho somministrato il tetramisole.
Oggi cambio l'acqua e glielo ridò, poi da domani fine del trattamento:p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto