chi mi sa rispondere?
domenica ho prenotato 3 bottacci da un allevatore,questa mattina mi dicono che non li potro' utilizzare perché la provincia di bergamo autorizza l'utilizzo solo di quelli denunciati entro il 31 dicembre,per i nati di quest'anno la regione Lombardia nonostante solleciti non ha ancora dato risposte su come vadano registrati
qualcuno e' al corrente?
 
mamma mia quante seg@@e avete !!!!!!
qui da me li compri ne denunci il possesso e poi li porti.
ma vorrei sapere qual è il problema,il motivo per cui non puoi utilizzarli

premesso che un ca@@ta così solo certi la potevan pensare...(intendo il censimento)..però "noi" siam talmente....c..buoni che acconsentiamo...comunque la regione lombardia deve emettere ufficialmente le modalità di registrazione dei richiami nuovi ceduti o acquisiti...solo cattura e o di allevamento...non è ben chiaro..questo dovrebbe
avvenire tramite internet con carta dei servizi regionale...attendiamo ciao
 
Chiedi ai vari Uffici della Provincia e anche a chi è loro vicino e quasi tutti non sanno risponderti con precisione, dicono che anche "loro" aspettano disposizioni dalla Regione e poi si potranno inserire tutti nel terminale con la carta dei servizi. Personalmente li uso e continuerò a farlo.
 
No no Claudio se leggi il mio post sopra, non gli ultimi si tratta proprio degli allevati come da domanda nel post di Entra 48, confermo informazione ricevuta dalla provincia.Quest'ultima sta sollecitando la Regione in attesa di risposta alla questione. .....
 
Francesco come non si trova nulla....e gli allevati?????????:eek:
Io per i richiami aspetterò, tanto ora non si trova nulla, a ottobre se và tutto bene vediamo per uno.due sasselli buoni....

- - - Aggiornato - - -

se guardi la spesa smetti e vendi tutto

Spollo non guardiamo ne la spesa ne il tempo che ci perdiamo...perché se no mi prendo un Ungherese e mollo tutto tanto mi costa meno....forse faticherò un pò a consumarla ma sara' sempre valsa pena tentare [35]
 
Non vorrei mettermi nella discussione però un consiglio lo voglio dare

1) adesso non è periodo di comprare ucelli da richiamo , a meno chè non si conosca il cacciatore che ti li vende
2) da nido ( un mio parere ) mai prenderli saranno bravi fin che vuoi ma non credibili
3) per quel che ne so i tordi li puoi prendere tranquillamente , allodole e becaccia sono a rischio eliminazione

poi passione è passione , non credo che uno guardi gli euri
 
mamma mia quante seg@@e avete !!!!!!
qui da me li compri ne denunci il possesso e poi li porti.
ma vorrei sapere qual è il problema,il motivo per cui non puoi utilizzarli
 
Non vorrei mettermi nella discussione però un consiglio lo voglio dare

1) adesso non è periodo di comprare ucelli da richiamo , a meno chè non si conosca il cacciatore che ti li vende
2) da nido ( un mio parere ) mai prenderli saranno bravi fin che vuoi ma non credibili
3) per quel che ne so i tordi li puoi prendere tranquillamente , allodole e becaccia sono a rischio eliminazione

poi passione è passione , non credo che uno guardi gli euri
esistono anche le beccacce da richiamo??
 
chi mi sa rispondere?
domenica ho prenotato 3 bottacci da un allevatore,questa mattina mi dicono che non li potro' utilizzare perché la provincia di bergamo autorizza l'utilizzo solo di quelli denunciati entro il 31 dicembre,per i nati di quest'anno la regione Lombardia nonostante solleciti non ha ancora dato risposte su come vadano registrati
qualcuno e' al corrente?


Ti confermo Pierantonio, per i richiami d'allevamento recentemente acquisisti corrisponde al vero, la Regione non ha ancora dato indicazioni in merito sebbene sollecitata piu' volte dalla Provincia.Dunque rimani in stand-by.Appena la Provincia sapra' qualcosa ci informera' subito .Ciao
 
confermo Nicola,me l'ha detto la Rovetta dell'ufficio caccia e pesca,mi ha detto che hanno gia' mandato solleciti in regione ma nessuno si fa vivo,per cui i novelli se non sono registrati non puoi utilizzarli
pazienza che devono finire la distrbuzione...almeno qui a bS..poi tramite la carta dei servizi o presso le AV si aggiorneranno i nuovi ,i morti i fuggiti e quant'altro..nell'ipotesi peggiore che ritardino con il nuovo metodo sono convinto che noi gli allevati li useremo comunque..perchè sono regolari (sempre di regolarità si parla)..la legge ce lo consente ...poi pensate a chi durante la stagione venatoria magari di venerdì sera aquisisce dei nuovi soggetti oppure durante le feste natalizie quando gli uffici son chiusi ...non riuscirà ad aggiornare tempestivamente la varizione..cosa farebbe?? non li usa ??...io penso proprio di si..una volta che è in possesso del documento di cessione è a posto....penso proprio che manterranno ciò che han detto ..altrimenti tutti soldi e tempo perso per niente...ciao
 
spollo non guardo alla spesa ma al futuro della mia passione
saluti

scusa ma come hai scritto a inizio discussione sei indeciso per quale motivo ?
perché comunque sia il futuro, comprali altri 2 bottacci !!!!!!!!
voglio dire che che se non li compri risparmi 50/100 euro ma x il futuro (che a te interessa tanto ) hai 2 bottacci di meno.
la caccia è una spesa continua bonny, senza nessuna certezza ma così è anche la vita
 
visto i continui attacchi verso l'uso dei richiami non so se comprare i tordi novelli o meno e credo che ci siano persone indecise tanto quanto me oppure non c'è da preoccuparsi e fare come tutti gli anni passati ?

Questa è una tua decisione!!!
Solo tu conosci la potenzialità della batteria di richiami che hai...
Se vedi che ne hai davvero bisogno ti converrebbe comprare altrimenti potresti aspettare, cmq da come la penso io, ogni anno bisogna sempre immettere qualche nuovo soggetto.
 
Ma pensa questa.... per me possono fottersi, i richiami che allevo se mi servono li porto, poi sfido a venire a vedere se sono quelli denunciati o meno (per loro negligenze).
 
Non vorrei mettermi nella discussione però un consiglio lo voglio dare

1) adesso non è periodo di comprare ucelli da richiamo , a meno chè non si conosca il cacciatore che ti li vende
2) da nido ( un mio parere ) mai prenderli saranno bravi fin che vuoi ma non credibili
3) per quel che ne so i tordi li puoi prendere tranquillamente , allodole e becaccia sono a rischio eliminazione

ciao, scusami ma mi sento in dovere di rispondere al punto "2" della tua risposta: io ho molti richiami di nido (li allevo) e negli anni ho visto posare durante il passo e non, tantissimi uccelli davanti alle gabbie dei cosidetti allevati ( bottacci, merli, sasselli) per parecchi minuti come ipnotizzati penso che questa credenza di dire che non sono credibili sia da sfatare.....
Chiaramente e'un parere personale
saluti sandro
 

bonny

Utente Registrato
Messaggi
237
Punteggio reazioni
11
Punti
8
visto i continui attacchi verso l'uso dei richiami non so se comprare i tordi novelli o meno e credo che ci siano persone indecise tanto quanto me oppure non c'è da preoccuparsi e fare come tutti gli anni passati ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto