premesso che un ca@@ta così solo certi la potevan pensare...(intendo il censimento)..però "noi" siam talmente....c..buoni che acconsentiamo...comunque la regione lombardia deve emettere ufficialmente le modalità di registrazione dei richiami nuovi ceduti o acquisiti...solo cattura e o di allevamento...non è ben chiaro..questo dovrebbe
avvenire tramite internet con carta dei servizi regionale...attendiamo ciao

confermo Rinaldo, anche in provincia di Lecco stessa risposta dall'ufficio caccia
registrazione tramite internet con carta dei servizi regionale
probabilmente non riusciranno a metterlo online per settembre
alla mia domanda se potrò utilizzare i richiami nati o acquistati quest'anno non mi hanno saputo rispondere
attendiamo news
ciao dani
 
ciao, scusami ma mi sento in dovere di rispondere al punto "2" della tua risposta: io ho molti richiami di nido (li allevo) e negli anni ho visto posare durante il passo e non, tantissimi uccelli davanti alle gabbie dei cosidetti allevati ( bottacci, merli, sasselli) per parecchi minuti come ipnotizzati penso che questa credenza di dire che non sono credibili sia da sfatare.....
Chiaramente e'un parere personale
saluti sandro
ti rispetto perche non hai avuto peli sulla lingua e son convinto dalla tua risposta che hai degli ottimi esemplari , grazie

esistono anche le beccacce da richiamo??
quella era una battuta , se ne parla già da un pò dentro la provincia che vogliono chiudere becaccia e allodola

qui no coment ...................
 
Questo è un argomento interessante...
Quale sarebbe la procedura da adottare per far cantare in autunno un novello nato a Maggio dello stesso anno??
Grazie per le Vs. risposte
 
pazienza che devono finire la distrbuzione...almeno qui a bS..poi tramite la carta dei servizi o presso le AV si aggiorneranno i nuovi ,i morti i fuggiti e quant'altro..nell'ipotesi peggiore che ritardino con il nuovo metodo sono convinto che noi gli allevati li useremo comunque..perchè sono regolari (sempre di regolarità si parla)..la legge ce lo consente ...poi pensate a chi durante la stagione venatoria magari di venerdì sera aquisisce dei nuovi soggetti oppure durante le feste natalizie quando gli uffici son chiusi ...non riuscirà ad aggiornare tempestivamente la varizione..cosa farebbe?? non li usa ??...io penso proprio di si..una volta che è in possesso del documento di cessione è a posto....penso proprio che manterranno ciò che han detto ..altrimenti tutti soldi e tempo perso per niente...ciao

Perfetto Rinaldo meglio cosi'..........grazie.
 
Penso che qui stiamo facendo un pò troppa confusione. Premesso che in provincia a secondo di chi trovi hai la risposta, perchè non dovrei usare dei nuovi allevati? Che gli frega alla prov di quello che allevo io? Quando ho consegnato la lista del censimento,(o meglio la lista dei morti e fuggiti),l'incaricato in provincia mi aveva detto che interessavano solo quelli di cattura e io ho mandato la lista di quelli avuti da loro.per cui io gli allevati,li prendo li uso e a loro non gli deve fregare niente. Io ho sempre fatto così e continuerò a fare così.
Ma scusatemi,uno impegna tutta la primavera con le voliere per avere roba fresca e poi non me la fanno usare?Ma non scherziamo!
 
allora aveva ragione il mio amico che mi aveva detto di non comperare per ora

Entra...i richiami d'allevamento se regolari non dovrebbero avere problemi...sono quelli di cattura che se non censiti non si possono usare...poi quando (se) si sveglierà la regione a ufficializzare la modalità di registrazione on line...si dovrà ottemperare a tale richiesta...,io per ora per gli allevati non mi faccio un problema...
ciao
ps. mail della la provincia di bs che comunica che dal 12/06 al 120/7 con relative localita e orai, effettuerà le nuove sostituzioni per gli ultimi arrivati...
 
Ciao Rinaldo se leggi sopra il mio post al momento gli allevati acquistati e non quest'anno non si possono utilizzare, parlo per la provincia di Bg, in attesa di disposizione dalla regione.
 
Guarda che quel "si de paja" era una battuta alla pari della tua non volevo certo deriderti o tantomeno offenderti, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.
 
Ciao a tutti Da quel che sò al 15/06 le province non ci saranno più Quindi a chi chiedere?
 
confermo Nicola,me l'ha detto la Rovetta dell'ufficio caccia e pesca,mi ha detto che hanno gia' mandato solleciti in regione ma nessuno si fa vivo,per cui i novelli se non sono registrati non puoi utilizzarli
 
Penso che qui stiamo facendo un pò troppa confusione. Premesso che in provincia a secondo di chi trovi hai la risposta, perchè non dovrei usare dei nuovi allevati? Che gli frega alla prov di quello che allevo io? Quando ho consegnato la lista del censimento,(o meglio la lista dei morti e fuggiti),l'incaricato in provincia mi aveva detto che interessavano solo quelli di cattura e io ho mandato la lista di quelli avuti da loro.per cui io gli allevati,li prendo li uso e a loro non gli deve fregare niente. Io ho sempre fatto così e continuerò a fare così.
Ma scusatemi,uno impegna tutta la primavera con le voliere per avere roba fresca e poi non me la fanno usare?Ma non scherziamo!

non mi sembra che ci sia confusione Claudio...giustamente qualcuno ha dei dubbi...sugli allevati...( anche loro fan parte del censimento..vedi legge regionale modificata all'articolo 26 punto 5..)ma se questi sono stati registrati alla data di chiusura del censimento..per me sono regolari a tutti gli effetti...saranno quelli nati dopo la fine del censimento che si dovranno registrare..attenzione però che chi li compra da un allevatore, di assicurarsi se questo li ha registrati come (uso caccia) cosa che non penso,perchè se non sbaglio l'allevatore non è obbligato a censirli...per cui il suo documento di cessione non è valido al fine dell'uso caccia ,e noi li dovremo registrare...però li possiamo detenere...ad esmpio come uso gare per manifestazioni ecc..
per cip: il riferimento provinciale credo rimanga...credo sia solo qualche carica che sparisce..ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto