Caccia coi richiami vivi in GRAVE PERICOLO !!!

Non credo Lorenzo.....

Comunque se il testo postato è veramente quello del Decreto Galletti, di margini ne avremo ben pochi, anche se nella mia regione son maestri a scavalcare a piè pari la 157/92..

Infatti come diceva Lore il vero problema sarebbe per gli opzionisti C con la detenzione complessiva a 10 unità, perchè gli opzionisti B con 40 problemi ne avran pochi....

Aspettiamo notizie ufficiali, le AAVV al solito parleranno da ultimo e per forza, più che mai adesso se il decreto ripeto è davvero questo....

Un saluto

Sandro

io ho gia' scritto e attendo risposte.......comunque sandro, anche per gli opzionisti B, qualche problema ci sara' eccome, perche' con il limite di 10 per razza e' davvero dura, se pensi ai vari sassellai e quanti ne tengan per cacciare fino a gennaio, bisognera' che si attrezzino fra' compagni di caccia se ce l' hanno, e' comunque una gran mazzata, anche solo pensare a dover organizzarsi e agli anziani che dovranno organizzarsi, un macello..........
 
Immagnate una mattina tipo, 2 soci,20 tordi,15 di gioco nei gabbioni , 5 primavere , alle 8.30 uno dei due va al lavoro ... un idea:5 merle/i per compensare,ma non è la stessa cosa...

All'altro conviene chiudere ed andare a casa perchè sul posto di caccia è rimasto solo e nei gabbioni ha 15 tordi, 5 in + di quelli permessi (se prendiamo alla lettera il decreto).
 
Comunque una riflessione è d'obbligo: purtroppo va rimarcato che non abbiamo + certezza di diritto, abbiamo 2 rami del parlamento e tutto dovrebbe essere approvato lì o almeno quello che passa dalla camera e bocciato, non potrebbe essere approvato, se non dal senato, altrimenti che caz*o ci stanno a fare..... meglio una dittatura che una farsa di democrazia come questa, almeno lì sai di che morte morire. Scusate l'OT.
 
Letti........Da delirio.......hanno pure pensato a come fare per quelli in eccesso:i richiami in eccesso verranno consegnati entro un mese ai centri autorizzati che provvederanno a rilasciare regolare ricevuta........firme,firme,firme...sperando non sia davvero tardi...
un saluto


Si ma quelli in eccesso mi restituiscono i soldi se lo vogliono..
 
Scusate ma è giusto a mio avviso fare i nomi delle persone che siamo.sicuri che ci hanno aiutato nella nostra battaglia. ..e li faccio perché la mia certezza non è solo dietro ad una loro mail di ringraziamento.
Grazie Massimo Caleo e Stefano Vaccari!
___________________________________________________________________________________________________________________________

La mail che ho postato io era di Massimo Caleo , rappresentante del PD

Ciao;)
 
--si ok io sono della stessa idea, e quello che dite è tutto vero, però occhio a non far confusione (permettetemi il termine) qui non si sta giocando sul fatto se si può o non si può tenere il tordo o la cesena in gabbia, ma si sta rischiando il divieto dell'uso di richiami al fine venatorio, nel senso nessuno ti vieterà di tenere 100 bottacci a casa tua ma il fatto che purtroppo non potrai usarli a caccia, e perciò a mio parere l'appiglio sul criceto o sulla tartaruga non entra nel contesto venatorio....e li son azzi.... o sbaglio?


E' quello che ho sempre sostenuto io e cioè che non si possono paragonare i richiami vivi per utilizzo venatorio con i canarini o i pappagalli o i piccioni per esempio.
I motivi sono molti ma i pricipali sono:
1. I nostri richiami hanno le stagioni "invertite" cosa che gli animalari non hanno mai digerito e tutt'ora ci rinfacciano.
2. Lo stesso canarino o pappagallo quei nella nostra italia non vive e non si riproduce allo stato libero...quindi si può cattuare e metterlo in gabbia.... nasce solo ed esclusivamente in cattività.
3. Non essendoci libero non lo puoi utilizzare per "chiamare" gli altri ma è un animale da compagnia / allevamento...

Ciao ragazzi.....lo dico da capannista: "Non toccatemi i miei canarini:):):)"
 
leggo di qua leggo di là e le notizie si scornano tra loro certo che è proprio brutta la politica!!!
 
proprio ora mi ha chiamato una persona di fidc alla quale in questi giorni avevo stressato la vita non poco, mi ha spiegato un po' di cose anche riguardo all' apparente silenzio, non vi nascondo che era quasi commossa dalla felicita' e io pure.
abbiamo rischiato davvero grosso ma seppur perdendo qualcosa, ce la siamo cavata con un raffreddore in cambio di una malattia mortale......


Lorenzo godiamo questa (finta) vittoria, ma credimi stavolta non c'è veramente nulla di cui ringraziare le AAVV, anzi...... naturalmente ora tutti vincitori e via ai comunicati stampa.
 
E allodole tordi ecc.....come cavolo si fa ad andare con 10 uccelli???e io ho il fisso ma e un disastro questo
 
Non credo che solo xchè uno è più grande meriti rispetto(nn c'entra niente con sterminator,discorso generale) il rispetto va dato a chi dà a sua volta rispetto e a chi merita rispetto..dare rispetto solo xchè uno ha un'età maggiore alla tua è una gran cag..ta che ti dicono fin che sei piccolo x girarla a loro favore..il rispetto va alla persona qualsiasi età abbia..e talvolta ci sono di quei anziani da cui nn si ha niente da imparare..purtroppo!!e molti altri che invece meritano

____________________________________________________________________________________________________________________________

Vero anche questo.......
 
...questo segna il sorpasso definitivo "nell'eterna battaglia" tra mondo della caccia e mondo ambientalista.... loro i verdastri, sono stati più "bravi" di noi, se vogliamo essere clementi, sono sempre stati uniti, hai mai sentito l'empa andar contro la lipu per aver più consensi? o altre associazioni ambientaliste criticarsi tra loro?.....e così nel loro fanatismo fatto quasi sempre di menzogne si sono diffusi come un virus, sono arrivati nelle scuole (io ho due figli e il 90% delle maestre non è certo pro caccia) nei media, e ciò significa business, che equivale a potere, e oggi sono arrivati dove speravano o ambivano arrivare, e cioè nelle stanze dei bottoni, dove in questo maledetto paese pochi decidono e gli altri subiscono....e noi oggi non possiamo più fare niente questa è la verità, com'è vero che all'inizio della "battaglia" noi eravamo in deciso vantaggio, peso politico, rispetto, tradizione, oggi non ci rimane più niente, tanta divisione, tanta invidia tra cacciatori tante chiacchere...e il resto è venuto da solo.....e per come la vedo io potrà solo che peggiorare.....questo è solo il mio parere...e di indole sono considerato un eterno ottimista... fate voi...
 
Vi dico come la penso io...prima era un po piu ottimista...secondo mè nn ci sarà limite per la detenzione ma al capanno ogni cacciatore potrà portar al max 10 richiami per specie...
Così facendo almeno accontentano un po tutti...anche se per noi è una sconfitta
__________________________________________________________________________________________________________________________________

Firmerei col sangue a questa tua ipotesi....visto come siamo messi allo stato attuale...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto