Anche la mia è 2x2 e ci tengo 10 gabbie e ne entrano bene anche 4 o 5 però tu sei a pescara e io al centro appennino....è questo il problema come hanno suggerito gli altri l'ombra è fondamentale, 2x2 al sole si infiamma e secondo me se fuori fa 35 gradi dentro in una stanza così piccola si scoppia dal caldo, poi anche io d'estate arrivo a 30 gradi dentro la stanza e non ho mai avuto problemi...forse l'umidità con quelle dimensioni così piccole (come la mia) crea moltissimi problemi estrattori o non (io ne ho 4)....
 
Se in un 2x2 metti anche il climatizzatore poi non ci entri più, è troppo piccolo. Ti serve almeno un 3x3 e lascia stare il climatizzatore. Io ho mediamente 20-30 gabbie e d'estate sudano e d'inverno cantano.
 
Non convince nemmeno a me Giautrus, preciso che non sono esperto in materia, se cerchi nella stanza "tecniche di allevamento" qualcosa trovi di sicuro.
 
Puoi mettere un estrattore in alto e l'ingresso dell'aria in basso con un timer che lo attiva a intervalli che stabilisci a seconda dell' esigenza e se credi non ti basti puoi isolare maggiormente il prefabbricato o mettere dell'ombreggiante al disopra,l'importante è che riesci a mantenere una temperature più costante possibile.
 
Dipende dove metti la casetta, se la sole o all'ombra, 35-40 °C sono comunque troppi, se pensi che dentro la stanza ti arrivi questa temperatura ti serve il condizionatore.. per le misure se tieni conto che poi le gabbie sporgono di 30 cm e che dentro poi li devi governare e magari tenerci anche il mangime o altro, rischi che poi in effetti ti ci giri male, meglio un poco più grande..
 
Se la casetta la devi ancora fare valuta di farla o comperarla se possibile in monopanel quei panelli che usano x fare i portoni industriali, sono coimbentati e non hanno bisogno di manuntenzione e sono antiratto puoi trovarle anche ex uffici da cantiere e trovi vere occasioni ,ciao
 

giatrus

Utente Registrato
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti,
Vorrei iniziare ad allevare i richiami per andarci a caccia e vorrei dei consigli.
Avevo intenzione di prendere un prefabbricato in legno del tipo 2x2 tanto il mio fabbisogno è
di al massimo 4 bottacci 2 cesene e 2 sasselli giusto per avere qualcosa per attrarre quei pochi tordi che passano dalle mie parti.
Volevo chiedervi se una tale struttura sarebbe adeguata da tenere all'esterno della casa e secondo voi che climatizzatore mettere se
un portatile o uno fisso e magari visto la modesta dimensione anche la potenza tipo 7000 btu
Grazie
 
Ciao Giatrus benvenuto tra noi Per avere delle idee e prendere spunto sul da farsi leggi la discussione "La mia stanza" Ciao e buon lavoro
 
Può andare bene anche una stanza 3x2, poi dipende da quanto spazio hai a disposizione
Se hai la possibilità di posizionare la casetta in un'area alla quale il sole non batte abbastanza puoi fare a meno del clima...altrimenti ti tocca rivestirla all'interno con fogli di polistirene.
L'importante é che la casetta abbia una finestra, dopo gli fai 2 finestrine piccole per il ricircolo e gli inserisci un estrattore.
Come hanno citato gli altri, anche io mi associo nel prendere spunto "la mia stanza".
Buona fortuna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto