Prodotto per imbecco allo stecco

Ciao , io utilizzo un pastone formato da 35% omogeneizzato alla carne, 30% pellett ,30% ortica 5% miele ci vuole qualche minuto a prepararlo ma ne vale sicuramente la pena, lo faccio leggermente liquido e lo utilizzo con la siringa. Il giorno che li tolgo aggiungo del vermifugo al pastone
Saluti Sandro
 
I prodotti sono molti e molto vari, personalmente tendo a non usare gli imbecchi per pappagalli e ad incentrarmi su quelli rivolti squisitamente ai turdidi. Anche con quelli rivolti ai granivori, mi son sempre trovato bene, per il resto ne ho usati veramente molti e tutti con buoni risultati. Quelli citati vanno tutti molto bene, ora so che è uscito un nuovo prodotto di una nota marca, che pare prometta molto bene, però devo ancora testarlo personalmente. Per mia esperienza, il prodotto migliore è quello che l'allevatore conosce meglio e che risponde bene alle proprie necessità. La regola aurea è sempre una e fondamentale, non mescolate tra loro più prodotti perchè ognuno è formulato ad hoc e mescolandoli si sballano tutte le formulazioni nutrizionali.
Cordiali saluti

Dott. Manuel Maschio
 
Quando li tolgo dal nido con i giorni giusti non ho mai avuto problemi perché con lo stecco riesco ad alimentarli bene, ma quando sono piccoli e secondo me in queste situazioni è meglio la siringa (anche se Teresina non si trova e la usa con reticenza), lo Steccopast tende ad intasare la siringa, mentre mi pareva ricordare che l'Energette desse una pappetta più cremosa.
 
Dottore, non penso sia pubblicità nominare "la nota ditta" all'interno di una discussione dove se ne sono già citate altre ed appunto il "tal prodotto" potrebbe esaudire la richiesta. Se proprio non vuole metterla in area pubblica, può cortesemente inviarmi un MP?

Grazie mille
 
Mauri,una domanda:ma con steccopast non ti trovi bene? Io ho sempre usato questo e non mi trovo male.Aggiungo solo un po di omogeneizzato alla carne per i primi giorni, poi solo il prodotto e sono sempre cresciuti bene.
 
Quale è il miglior pastoncino per imbecco allo stecco che avete provato o che consigliate? ...
Grazie Maurizio
Io uso Steccopast, è molto pratico e mi trovo bene; lo uso quando tolgo i piccoli in salute e di 7 e più giorni. In situazioni di emergenza ( piccoli cagionevoli di salute o tolti causa forza maggiore di pochi giorni) trito e lavo i lombrichi e li amalgamo con un po di Steccopast o di mangime bilanciato normale (ca. 80% lombrichi 20 mangime e un po' d'acqua).
Quando sono in buona salute e non troppo piccoli, 7 e più giorni, funziona molto bene anche 50 di carne rossa di manzo ben macinata e 50 di mangime bilanciato e acqua qb. In pochi giorni diventano piombi, almeno questa è la mia esperienza.
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,977
Punteggio reazioni
1,975
Punti
478
Metto il post nell'area generale, visto che può interessare tutte le specie di turdidi anche se l'argomento è legato quasi esclusivamente all'allevamento.

Quale è il miglior pastoncino per imbecco allo stecco che avete provato o che consigliate?

Agli inizi usavo l'Energette, poi son passato allo Steccopast, ma soprattutto per l'utilizzo della siringa non lo trovo molto idoneo e vorrei provare qualcosa d'altro; ho visto i prodotto della Versele Laga, ma i vari A19-A18-A21 sembrano indirizzati più che altri a pappagalli e simili, il nuovo Energette viene indicato per passeriformi e granivori in genere, senz'altro tutti andranno bene anche per i turdidi, ma volevo conoscere le vostre impressioni anche degli esperti nutrizionisti e veterinari.

Grazie

Maurizio
 
[saporito.gif] ad una nidiata di merli d' allevamento nella 1^ settimana gli ho dato "linfa del gozzo", poi per 15 gg "l' imbecco" con cuore, ed ora stanno mangiando da soli il mantenimento: cresciuti bene, alla svelta,. tutti e 4 con 1 bella coda, belli e grossi (1 un pò + piccino)...ma dovrebbero esserci 2 femminucce!...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto