come si usa la funzione +6-6?

io uso per comodita' la funzione delle ore che voglio arrivare e ormai a distanza di anni le istruzione chissa' dove sono.....


ciao max




Stefano 123 ha scritto:
Ha comunque anche la funzione "+6-6" modificabile come il Beretti nel caso in cui si voglia fare un'aumento o diminuzione in meno di 15 giorni.
ciao :wink:
 
Pigiando il tasto +6-6 si accende il relativo led verde e l'alba aumenta di 3min e il tramonto di 3 min. Se pigi ancora si accende il led giallo e l'alba cala di 3min e il tramonto di 3min.Se vuoi variare i 3 min devi tener premuto il tasto x alcuni sec e modifichi sopra il valore 3.(Le istruzioni me le sono rilette oggi prima di rispondere a Turdus :wink: )
La funzione Fotoperiodo pero' dev' essere spenta.
Ciao :wink:
 
io ne ho 2 di besser... Che dire, mi ci trovo alla grndissima!
Inoltre il bello è che in 2 minuti li riprogrammi...e quindi puoi intervenire in tempo reale sulla tua batteria in base a come la senti rendere nelle uscite di warm-up... il top!!!
 
Stefano 123 ha scritto:
[quote="Stefano 123":1tbok9kv]
Turdus ha scritto:
Ciao Stefano 123, se volessi aumentare solo l'alba od il tramonto, col tuo Besser è possibile? Eventualmente l'orario di spegnimento delle luci potrebbe avvenire anche dopo le 24,00?

Maurizio

Si,e' abbastanza che gli dici ad es se l'alba oggi e' alle 6,tra 50 giorni ancora alle 6 e lui non la cambia ma aumentera' solo il tramonto.
Per il tramonto dopo le 24 provo oggi e poi te lo faccio sapere.
Ciao :wink:

ho provato la programmazzione dopo le 24,00 , funziona!
Ciao :wink:[/quote:1tbok9kv]

ciao a tutti anche io ho il besser e mi trovo benissimo perchè puoi aumentare anche un ora la mattina a 2 la sera lincremento non deve essere simmetrico. farei attenzione con il tramonto dopo le 24 perchè ho visto che dal secondo giorno il mio strumento è andato in confusione, ho ovviato al problema mettendo lora indietro di 2 ore in modo che a dicembre alla massima luce l'alba sia alle 3.50 (reali 5.50) ed il tramonto 23.50 (reali 1.50) un saluto a tutti.
 
Turdus, io ho il pro 2000 versione 2004...Ti scrivo quanto riportato sulle istruzioni in caso tu non ne fossi in possesso....
Questa versione ha la possibilità di impostare l' alba fissa con il tramonto variabile e di impostare la loro durata da 10 a 60 minuti...
Per l'alba fissa e tramonto variabile premere il tasto M posizionando il led +(acceso verde) - (quello in mezzo spento) T (acceso rosso) per avere ore di luce in aumento con l' alba fissa e + (Spento) - (arancio acceso) T (acceso rosso) per avere ore di luce che calano con alba fissa...Come vedi il mio ha solo la possibilità di tenere ferma l' alba e far variare il tramonto..il funzionamento inverso (quindi di tenere il tramonto fisso e l'alba variabile) io non l'ho visto e penso che non esista...Per il funzionamento non saprei darti una risposta visto che non l'ho mai usata..Ma se i signori Beretti l' hanno predisposta penso che dovrebbe funzionare in maniera ottimale...almeno si spera..
 
Ti ringrazio, proverò a rileggermi le istruzioni, ma mi sa che la mia versione essendo + vecchia non contempla tale possibilità. Ma il tuo Pro 2000 ha anche la possibilità di andare con il tramonto oltre le 23,59 ?

Ciao Maurizio
 
grazie della spiegazione,non avevo mai preso in considerazione questa funzione

max


Stefano 123 ha scritto:
Pigiando il tasto +6-6 si accende il relativo led verde e l'alba aumenta di 3min e il tramonto di 3 min. Se pigi ancora si accende il led giallo e l'alba cala di 3min e il tramonto di 3min.Se vuoi variare i 3 min devi tener premuto il tasto x alcuni sec e modifichi sopra il valore 3.(Le istruzioni me le sono rilette oggi prima di rispondere a Turdus :wink: )
La funzione Fotoperiodo pero' dev' essere spenta.
Ciao :wink:
 
Stefano 123 ha scritto:
Infatti l'avevo notato anch'io che non fa' tabelle con meno di 15 giorni programmati,gli avevo telefonato e mi hanno risposto che tabelle con variazioni a meno di 15 giorni non hanno senso.
Da allora ho creato una tabella che programmo il 21 di ogni mese e devo
dire che mi trovo benissimo e che cerco di migliorere ogni anno.
Ciao :wink:

Rettifico che i giorni minimi programmabili sono 10.
Ciao :wink:
 
Turdus ha scritto:
Ti ringrazio, proverò a rileggermi le istruzioni, ma mi sa che la mia versione essendo + vecchia non contempla tale possibilità. Ma il tuo Pro 2000 ha anche la possibilità di andare con il tramonto oltre le 23,59 ?

Ciao Maurizio
Sul mio apparecchio c'è un adesivo in parte a pro 2000 con scritto "new" e credo appunto che sia una versione leggermente modificata rispetto alla pro 2000..per quanto riguarda la possibilità di andare oltre la mezzanotte con ill tramonto..No non penso...perchè si riesce a impostare il dato..ad esempio tramonto 0.12..ma appena dato l' ok le luci del neon si spengono...succede cosi anche a te? :shock:
 
io ho il pro 2000 se devo inserire una tabella personalizzata come devo fare?
cambio in giorno alla volta ( ci metto tutta la vita )oppure decido l'incremento dal giorno xx al giorno xx e poi si resetta da solo se potete aiutqatemi. nel manuale non trovo scritot niente al proposito. Nel mio apparecchi esistono 5 tabelle di cui due modificabili una denominata "modificabile" l'altra tordo modificabile.Grazie in anticipo.
Andrea :? :? :?
 
Stefano,è questo il prodotto che intendevi......penso sia il mio prossimo acquisto.....ciau


PROGRAMMATORE LUCI GOLD STAR

Di facilissima programmazione



- Orologio digitale.

- Fotocellula per la regolazione della luminosità ambientale per un ottimale illuminazione.

- Prolungamento o riduzione manuale della giornata di un tempo a vostra scelta intervenendo nella programmazione dell’orologio.

- Regolazione della durata alba/tramonto da 2 a 60 minuti.

- Effetto luna.

- FOTOPERIODO : Il programmatore crea automaticamente qualsiasi tabella di orari utile per la riproduzione, la muta e il canto.

- Interruttore per l’ispezione notturna dell’allevamento, che crea una veloce alba di circa 1,5 min. e un successivo tramonto di 15 minuti.

- Potenza fino a 1000W per i neon e 600W per le incandescenze.

- Batteria tampone per salvare le funzioni programmate nel caso di interruzione dell’energia elettrica.

- Garanzia 24 mesi.

- Dimensione 21 x 10 x 6 cm.
 
X Tordosassello: credo sia l'ultima versione: Pro 200 plus. Guarda se ha il tasto "semiautomatico", ed è con quello che possaimo impostare cl'orario che vogliamo, dandogli l'aumento solo all'alba, solo al tramonto od entranbi. Facci sapere
 
Per turdus.
Il beretti di pro 2000 ha costruito 3 versioni:
-una che dovrebbe essere la prima ,cioè quella che hai tu non contempla l'alba fissa.In questo caso prova a lasciare attivo il tasto relativo, per bloccare l'alba o il tramonto è l'unica cosa che poi fare.

-la seconda versione che ho io anno 2003, contempla l'alba fissa ma non va oltre le 23.59, ragion per cui ti suggeri' se potevi farlo di riportare indietro il tramonto alle 00.02.

-poi la versione new che dovrebbe contemplare l'alba fissa, con piccole variazioni rispetto a quella precedente.

-Ultimo uscito il 2000 plus ,con gli aggiornamenti necessari, concepito mettendo insieme le esigenze di tutti i cacciatori,.
Ci siamo confrontati diverse volte io e la persona che si occupa di elettronica ditta Beretti, abbiamo scambiato le opinionie e mi sembra che i suggerimenti siano stati accolti e ben utilizzati per questa macchina che a sentire lui, fa tutto quello che si vuole.

un saluto
 
morris ha scritto:
Stefano,è questo il prodotto che intendevi......penso sia il mio prossimo acquisto.....ciau


PROGRAMMATORE LUCI GOLD STAR

Di facilissima programmazione



- Orologio digitale.

- Fotocellula per la regolazione della luminosità ambientale per un ottimale illuminazione.

- Prolungamento o riduzione manuale della giornata di un tempo a vostra scelta intervenendo nella programmazione dell’orologio.

- Regolazione della durata alba/tramonto da 2 a 60 minuti.

- Effetto luna.

- FOTOPERIODO : Il programmatore crea automaticamente qualsiasi tabella di orari utile per la riproduzione, la muta e il canto.

- Interruttore per l’ispezione notturna dell’allevamento, che crea una veloce alba di circa 1,5 min. e un successivo tramonto di 15 minuti.

- Potenza fino a 1000W per i neon e 600W per le incandescenze.

- Batteria tampone per salvare le funzioni programmate nel caso di interruzione dell’energia elettrica.

- Garanzia 24 mesi.

- Dimensione 21 x 10 x 6 cm.

Eastto,il "Besser Elettronik Gold Star" ce l'ho dal 2003 e non mi ha mai dato nessun problema,poi con la funzione fotoperiodo e' proprio facile fare qualsiasi tabella es:
se oggi l'alba e' alle 7 e il tramonto alle 19 gli devi solo dire tra quanti giorni e a che ora vuoi alba e tramonto e lui si calcola automaticamente gli aumenti o diminuzioni giorno per giorno.
es 31 gioni,alba alle 6 e tramonto alle 21,15. fine!
ciao :wink:
 
Ciao Stefano 123, se volessi aumentare solo l'alba od il tramonto, col tuo Besser è possibile? Eventualmente l'orario di spegnimento delle luci potrebbe avvenire anche dopo le 24,00?

Maurizio
 
Stefano 123 ha scritto:
[quote="Stefano 123":l36952vi]
Turdus ha scritto:
Ciao Stefano 123, se volessi aumentare solo l'alba od il tramonto, col tuo Besser è possibile? Eventualmente l'orario di spegnimento delle luci potrebbe avvenire anche dopo le 24,00?

Maurizio

Si,e' abbastanza che gli dici ad es se l'alba oggi e' alle 6,tra 50 giorni ancora alle 6 e lui non la cambia ma aumentera' solo il tramonto.
Per il tramonto dopo le 24 provo oggi e poi te lo faccio sapere.
Ciao :wink:

ho provato la programmazzione dopo le 24,00 , funziona!
Ciao :wink:[/quote:l36952vi]

Rettifico anche qui',ho telefonato per conferma del tamonto dopo le 24,00 ma mi hanno detto che non si puo' fare!
ciao :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto