Lo ha portato dal veterinario e gli diagnosticato la causa secondo lui è stato un ragno gli ha detto di siringargli le pretuberanze poi disinfettarle con il mercurio cromo poi dargli una pomata di cui non ricordava il nome ve lo comunichero appena me lo dice. Grazie per l'ìinteressamento.
Saluti Bregoscia.

La pomata si chiama Gentamicina.
 
Ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta che cercavo quindi provo facendovi vedere le foto per sapere il da farsi. Mio zio e mio compagno di caccia ha questo tordo che sembra abbia delle vesciche piene d'acqua sulla testa mi ha detto che una se ne era andata ma poi è ricomparsa il tordo a parte le vesciche sembra stia bene mangia normalmente e anche le fatte sono normali. Qualcuno sa di cosa soffre questo tordo se è possibile curarlo e come, se è contagioso e quindi se va isolato.
Vi ringrazio anticipatamente Bregoscia.




Vedi l'allegato 50201Vedi l'allegato 50202Vedi l'allegato 50203Vedi l'allegato 50204
azzzzzzzz la paura che porcheria ha quella povera bestia....
 
Puntura di zanzara... L'anno scorso ho avuto lo stesso problema!!!
Portalo da un veterinario che ne sappia qualcosa..ti asporta la materia che si è creata all' interno della bolla e dopo ti darà un antibiotico (non ricordo in nome).
Questione di 10 giorni e tutto si sistema.
Ciao
 
Messaggi
1,210
Punteggio reazioni
35
Punti
308
Ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta che cercavo quindi provo facendovi vedere le foto per sapere il da farsi. Mio zio e mio compagno di caccia ha questo tordo che sembra abbia delle vesciche piene d'acqua sulla testa mi ha detto che una se ne era andata ma poi è ricomparsa il tordo a parte le vesciche sembra stia bene mangia normalmente e anche le fatte sono normali. Qualcuno sa di cosa soffre questo tordo se è possibile curarlo e come, se è contagioso e quindi se va isolato.
Vi ringrazio anticipatamente Bregoscia.




image[3].jpegimage.jpegimage[1].jpegimage[2].jpeg
 
mahhh, sembrano bolle piene d'aria, almeno quella che si vede in foto, potrebbero essere causate anche da qualche trauma, credo che un buon veterinario potrebbe risolvere il problema piu' facilmente del che si pensa.
a me e' capitato una cosa simile anni fa' con un sassello, simile ma assai piu' grave, era molto vecchio, lo presi in mano per tagliare unghie e becco e il giorno dopo aveva una bolla in quel modo ma piena di sangue, sembrava un aneurisma, infatti mori' dopo pochi giorni.........
 
è solamente una bolla d' aria sub-cutanea, basta un piccolissimo buchino con un' ago disinfettato e tutto torna alla normalità.
 
non mi è mai capitato, personalmente li svuoterei con un ago disinfettato e darei una bella disinfettata alla zona (mercurcromo e auromicina ).
magari tienilo distante dagli altri per sicurezza.
 
Mai visto nulla di simile Bregoe non ho nemmeno la piu' pallida idea, se hai possibilita' prima cosa contatta un veterinario della tua zona, puoi postare anche in questa stanza al Veterinario Martin Tonetto che ha tread aperto , oppure anche Pecos Andrea che e' molto preparato in materia, legge di sicuro ma un mp mandalo.........ciao.
 
Lo ha portato dal veterinario e gli diagnosticato la causa secondo lui è stato un ragno gli ha detto di siringargli le pretuberanze poi disinfettarle con il mercurio cromo poi dargli una pomata di cui non ricordava il nome ve lo comunichero appena me lo dice. Grazie per l'ìinteressamento.
Saluti Bregoscia.
 
porca miseria...poveretto...comunque come dice prete una chiamata al veterinario penso sia d'obbligo.facci sapere poi ...
cris
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto