Messaggi
1,375
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Scusate ma vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto mai problemi di acari.....e se piu' o meno puo' dirmi i sintomi come si manifestano!!!Perché dopo alcuni tentativi con antibiotici e cortisone non sono venuto a capo di nulla e non ho visto nessun segno di miglioramento su 2 soggetti, un bottaccio e un sassello..apparentemente due soggetti che stanno bene se devo valutarli su la vivacita' e l'alimentazione pero' con dei sintomi diversi...il sassello dandogli il cortisone per tre giorni smette di starnutire ma poi dopo qualche giorno ricomincia a farlo! il bottaccio invece quando mi avvicino alla gabbia sembra un maialetto come respira e alcune volte fa un rumore strano come un colpo di tosse forte...questo ho anche sentito in stanza che quando sta a luce spenta fa molto rumore come se russasse.A lui ho anche somministrato vefloxa ma niente e da gennaio che e' cosi.Oggi provo con un veterinario per cani e gatti di piu' non posso fare altri non ce ne sono.GRAZIE
 
Io riproporrei i sintomi a Martin Tonetto, Muscolo....per discorso acari prendi un panno in lino bianco copri una gabbia e quando dormono entri e recuperi il panno lo strofini e se sullo stesso compare il sangue si tratta di acari.Nel tuo caso mi sembra si tratti di problemi relativi all'umidità di cui parlavi in precedenza.
 
Nico magari e' come dici tu lo spero tanto cavolo cerco di tenerli il meglio possibile e invece ecco qua....manuel mi aveva detto di mandargli su le feci ma non mi ha più risposto in chat evidentemente e' molto indaffarato non so anche perché dove le spedisco se non mi manda l'indirizzo?....Lo sai cosa mi fa pensare agli acari la respirazione che ha durante la notte mmmmmmm non mi convince.
Io riproporrei i sintomi a Martin Tonetto, Muscolo....per discorso acari prendi un panno in lino bianco copri una gabbia e quando dormono entri e recuperi il panno lo strofini e se sullo stesso compare il sangue si tratta di acari.Nel tuo caso mi sembra si tratti di problemi relativi all'umidità di cui parlavi in precedenza.
 
Anche alcuni dei miei facevano i "rumori" da te segnalati e ho fatto così: ho messo il soggetto in una gabbia disinfettata/pulita e ho spruzzato "candioacar", quindi ho coperto la tutta la gabbia per circa 15/20 minuti; ho fatto l'operazione per tre giorni, una volta la gionro e ho risolto il mio problema. Ripeto, io ho fatto così.
 
Segui anche il consiglio di Dalai Lama è ferrato in materia.
Il panno lo metti durante la notte, un'oretta è sufficiente poi rientri a prenderlo e verifichi.
 
occhio a non far confusione, gli acari di cui parla nicola, son gli acari rossi, non c'entrano nulla con la tosse, quelli agiscano all' esterno e succhiano il sangue agli uccelli, per la tosse, se di acari si tratta va fatta la cura per l' acaro della gola, solo con un tampone e un analisi si puo' vedere se c'e' e il candioacar di cui parlava fulvio va' bene, anche se bisogna vedere in che stadio d'avanzamento e' il problema.......
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...N6oVCY_SMjL15Iw&bvm=bv.64542518,d.Yms&cad=rja
 
Grazie lorenzo:)
occhio a non far confusione, gli acari di cui parla nicola, son gli acari rossi, non c'entrano nulla con la tosse, quelli agiscano all' esterno e succhiano il sangue agli uccelli, per la tosse, se di acari si tratta va fatta la cura per l' acaro della gola, solo con un tampone e un analisi si puo' vedere se c'e' e il candioacar di cui parlava fulvio va' bene, anche se bisogna vedere in che stadio d'avanzamento e' il problema.......
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...N6oVCY_SMjL15Iw&bvm=bv.64542518,d.Yms&cad=rja
 
occhio a non far confusione, gli acari di cui parla nicola, son gli acari rossi, non c'entrano nulla con la tosse, quelli agiscano all' esterno e succhiano il sangue agli uccelli, per la tosse, se di acari si tratta va fatta la cura per l' acaro della gola, solo con un tampone e un analisi si puo' vedere se c'e' e il candioacar di cui parlava fulvio va' bene, anche se bisogna vedere in che stadio d'avanzamento e' il problema.......
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...N6oVCY_SMjL15Iw&bvm=bv.64542518,d.Yms&cad=rja
Grazie 1000 Lorenzo, è sempre giusto e meglio precisare.
 
Esatto Lorenzo, giusta precisazione, ho proposto anche questa prova in quanto Muscolo aveva gia' ricevuto risposte dal veterinario in merito e mi sembrava intendesse quel tipo di acaro ma rileggendo il primo post hai fatto benissimo spiegare e differenziare la cosa.
 
Mi sembra giusto aggiornarvi dato che mi avete consigliato....avevo un tordo e un sassello con problemi respiratori,allora il bottaccio gia con 2 sedute come mi aveva consigliato dalai lama sembra gia aver risolto tutto perché non tossisce assolutamente più e ne respira più come un maialetto oggi ultima seduta per lui e poi dovrebbe essere tutto ok con queste inalazioni di foractil coperto. Il sassello invece sto provando con antibiotico vefloxa che mi ha dato il veterinario 15 gocce a beverino ma ieri era il 2 giorno ma non mi sembra che ci siano stati miglioramenti starnutisce come sempre,vedro' di continuare con l'antibiotico altri 4 giorni poi vedro' che fare..Grazie
 
Mi sembra giusto aggiornarvi dato che mi avete consigliato....avevo un tordo e un sassello con problemi respiratori,allora il bottaccio gia con 2 sedute come mi aveva consigliato dalai lama sembra gia aver risolto tutto perché non tossisce assolutamente più e ne respira più come un maialetto oggi ultima seduta per lui e poi dovrebbe essere tutto ok con queste inalazioni di foractil coperto. Il sassello invece sto provando con antibiotico vefloxa che mi ha dato il veterinario 15 gocce a beverino ma ieri era il 2 giorno ma non mi sembra che ci siano stati miglioramenti starnutisce come sempre,vedro' di continuare con l'antibiotico altri 4 giorni poi vedro' che fare..Grazie

ma fulvio ti aveva detto di provare con il candioacar se non sbaglio??? son contento che la cura abbia funzionato, ma non sono convinto che il foractil sia indicato per fare quella cosa li', mi sembra che anche sul flacone ci sia scritto di non far inalare il prodotto agli uccelli e di areare bene prima di rimetterli dove e' stato spruzzato, anche se leggero e apposito per gli uccelli, e' sempre un insetticida, per quell' operazione li di sicuro e' piu' indicato il candioacar.
comunque diciamo che la tua e' stata veramente una terapia d'urto:grin:
 
ma fulvio ti aveva detto di provare con il candioacar se non sbaglio??? son contento che la cura abbia funzionato, ma non sono convinto che il foractil sia indicato per fare quella cosa li', mi sembra che anche sul flacone ci sia scritto di non far inalare il prodotto agli uccelli e di areare bene prima di rimetterli dove e' stato spruzzato, anche se leggero e apposito per gli uccelli, e' sempre un insetticida, per quell' operazione li di sicuro e' piu' indicato il candioacar.
comunque diciamo che la tua e' stata veramente una terapia d'urto:grin:

Lorenzo ho trovato solo neoforactil lo si puo' usare tranquillamente come candioli l'unica cosa che ho notato e che il tordo si grattava un po dopo il trattamento con la zampetta pero' l'urto ha funzionato per lo meno non tossisce più ne respira come un maiale hihhihihhiih
 
Stasera ho fatto come mi avete detto...ho preso i soggetti e li ho coperti ed ho dato una bella spruzzata di neoforactil rivolto verso terra poi ho di nuovo coperto ed ho atteso 7o 8 minuti e poi li ho rimessi al loro posto..spero di aver fatto tutto bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto