ALTEZZA GABBIE ALLODOLE DA TERRA

Anch' io le tengo circa a 40 cm da terra.L'anno scorso ho provato anche a tenerle a 5 cm con dei cavallettini di inox ma era troppo incasinato il sistema cosi'sono tornato alle classiche croci di legno. :wink:
 
Io le tengo alte circa 3 - 5 centimetri da terra... I paletti sono molto bassi e li pianto in base alla misura... Le alzo giusto 3 - 5 cm così non si distraggono a beccare per terra e cantano un attimino di più...
Però certe lodole mi sembra che siano suscettibili ai paletti troppo alti...Non lo so, però sembra riconoscano l'appostamento e girano a largo dei paletti... Tenendole molto basse mi sembra curino meglio e si abbassano moltissimo facendoti spara con più calma le botte dopo la prima...
è una mia fissa o succede anche a voi?

Poi anche lì metto delle stoppie sopra le gabbie...
 
Sono convinto che mimetizzare anche le gabbie dia qualche possibilita in piu'.Sembra quasi che le allodole in arrivo a volte riconoscano nelle gabbie
il pericolo e se ne vanno quasi subito...
Sara' perche' ormai cominciano a prendere fucilate ancora nei paesi dell'est...e cominciano a farsi furbe!
 
ciao
dal mio punto di vista ce il pro e il contro
e meglio tenerle + basse possibile perche cosi sono mimetizate meglio
pero il canto non si disperde perche troppo basse
io le tengo a 5 10 cm,
ciao
 
io le tengo cosi basse anche xche nel momento che arrivano tante allodole riesco a sparare meglio. se si appoggiano in terra non mi danno fastidio
(ho il capanno interrato)
 
Rigorosamente appoggiate a terra,a volte con qualche piccola frasca sopra.........è solo questione di abbituarle dal momento che si tolgono dalla chiusa..........mai avuto problemi di canto...................fare attenzione alle zampette che potrebbbero rimanere impigliate........

Ovvio anche al problema del peso,visto che il mio capanno è vagante.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto