annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tordi da allevamento

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allora, questi tordi allevati sono nati come dici tu l'anno scorso, quindi nel 2013. Di conseguenza sono giovani a tutti gli effetti. Non avendo ancora cambiato le penne, dalle macchie più chiare sulle copritrici alari si vede bene se effettivamente sono del 2013. Non è detto che ai primi di Aprile siano già in estro, anch'io ho tordi sicuramente maschi che mi sono nati nel 2013 e che non ho ancora sentito. Piuttosto mi sembra strano che questi tordi fossero in voliera; se sono maschi, allevati e "resti" delle vendite dell'Agosto - Settembre di solito sono in gabbia, per poterli sentire e vendere più facilmente. Anche se sono resti, purché nati nel 2013, non è detto che non ci sia il campione. Ora, come ti è stato detto non resta che aspettare; fra una quindicina di giorni ti rifai vivo e ci dici come è finita la cosa.
    Saluti Mauro.

COMMENTA

Originariamente inviato da stefano63 Visualizza il messaggio
      Anche io dico la mia secondo me potrai avere anche questi tordi in canto ad ottobre se dici che è fidato ma senza du bio non saranno dei top per via del fatto che ormai quasi tt adottano il sistema di chiusaRe I tordini appena svezzati (muta leggera) cosicche gia ad ottobre cantano (ti posso assicurare che funziona) poi I restanti li vendono in primavera questo è quello che penso ciao
      __________________________________________________ __________________________________________________ ____

Conosco anch'io un rivenditore che adotta questo metodo e concordo sul fatto che funzioni molto bene..

Ciao

COMMENTA

Grazie per i consigli a tutti..
        Vediamo un po' come va nei prossimi giorni.. li stò tenendo alla luce naturale il più possibile.
        Speriamo che la fortuna mi assista!! altrimenti.. sarò orgoglioso lo stesso di essere cacciatore!!
        Vi terrò informati

COMMENTA

Originariamente inviato da frankly Visualizza il messaggio
          Grazie per i consigli a tutti..
          Vediamo un po' come va nei prossimi giorni.. li stò tenendo alla luce naturale il più possibile.
          Speriamo che la fortuna mi assista!! altrimenti.. sarò orgoglioso lo stesso di essere cacciatore!!
          Vi terrò informati
          in ogni caso sara' tutta esperienza che ti fai

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

salve ho acquistato coppia tordi bottacci erano in voliera. x 2 giorni li ho lasciati in gabbia x sistemare voliera con nido fieno terra abbondante acqua camole mele prima ho messo il maschio dopo 2 giorni la femmina. Il tipo da cui gli ho presi detto erano 3/4 covata sono 10 giorni ma visto niente,il maschio canta; quanto devo attendere ancora? perchè altrimenti un mio amico mi da un altra femmina dello scorso anno x cambiarla. utilizzo mangime Progeo e la coppia si trova stanza sola con luce naturale li controllo ogni 2/3 giorni

COMMENTA

Considera che in natura iniziano a covare attorno alla metà di Aprile.

COMMENTA

Aggiornamento:
                sia ieri che stamattina ho sentito uno dei due tordi iniziare a fare la primavera a bassa voce. Inutile dirvi che sono strafelice!!!
                Ora vi chiedo per favore come devo comportarmi per poter far bene una bella chiusa (tradizionale). Tempi e modi.....
                Devo aspettare che canti a alta voce? o bisogna fermarlo prima?
                Grazie a tutti

COMMENTA

Aggiornamento:
                  sia ieri che stamattina ho sentito uno dei due tordi iniziare a fare la primavera a bassa voce. Inutile dirvi che sono strafelice!!!
                  Ora vi chiedo per favore come devo comportarmi per poter far bene una bella chiusa (tradizionale). Tempi e modi.....
                  Devo aspettare che canti a alta voce? o bisogna fermarlo prima?
                  Grazie a tutti
                  bene!!!
                  no, che alta voce, per me puoi gia' metterlo con gli altri, se vuoi aspettare qualche altro giorno per sentirlo meglio, ma non farlo arrivare a urlare....

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Ciao Lorenzo,
                    grazie per i tuoi suggerimenti.
                    Ma allora mi consigli di iniziare con una penombra fra qualche giorno?
                    Verso il 20 aprile poi buio completo?

COMMENTA

Ciao Lorenzo,
                      grazie per i tuoi suggerimenti.
                      Ma allora mi consigli di iniziare con una penombra fra qualche giorno?
                      Verso il 20 aprile poi buio completo?
                      ma fammi capire, hai solo quelli o hai anche altri uccelli piu' vecchi?

COMMENTA

Ho solo questi 2. Gli altri li tiene mio zio.
                        Voglio fare le cose bene e con calma.. perciò fino a ottobre terrò solo questi 2 tordi.

COMMENTA

Ho solo questi 2. Gli altri li tiene mio zio.
                          Voglio fare le cose bene e con calma.. perciò fino a ottobre terrò solo questi 2 tordi.
                          ok, va bene come anche come hai detto prima, inizi con la penombra e poi passi al buio.......oppure diminuisci le ore di luce fino a buio totale, in ogni caso i primi giorni con un po' di penombra e' meglio......

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X