Ciao Simone Personalmente le femmine di tordo sassello e tutte le cesene le metto in voliera ma le merle non le immento più perchè troppo agressive le tengo a luce naturale ma sempre in gabbia
 

simone 1983

Utente Registrato
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti,domani volevo comperare qualche femminuccia di vari turdidi tra cui una cesena.cosa secondo voi è meglio comperare maschi o femmine?secondo voi bottacci e merli femmine meglio voliera esterna o stanza fotoperiodo?i pareri sono discordanti in merito ma vorrei farmi un idea più precisa. un grazie a roberto in particolare a cui ogni tanto rompo le p..... scatole con un sacco di domande e che mi aiuta sempre. [allah.gif]
 
Non mi rompi mai capitooooooooo.......QUOTE=simone 1983;835986]ciao a tutti,domani volevo comperare qualche femminuccia di vari turdidi tra cui una cesena.cosa secondo voi è meglio comperare maschi o femmine?secondo voi bottacci e merli femmine meglio voliera esterna o stanza fotoperiodo?i pareri sono discordanti in merito ma vorrei farmi un idea più precisa. un grazie a roberto in particolare a cui ogni tanto rompo le p..... scatole con un sacco di domande e che mi aiuta sempre. [allah.gif][/QUOTE]
 
Per le cesene, tengo sempre a parità di numero,sia maschi che femmine..nel dubbio mi "gioco la tripla"e non mi faccio mancar nulla:D e quando scelgo, cerco sempre quelle più calme in gabbia...
 
scelta cesena m/f

Chioma d'oro ha ragione, sul passo i maschi che grattano fanno la differenza , anche qualche di nido (di qualità ) ...... Sul tardi su animali battuti, anche se è qualche anno che non li abbiamo , solo femmine o freschi, i chiusati maschi son deleteri...
 
Ciao io per esperienza personale i merli femmina non li tengo più nelle voliere insieme ai tordi avevo riprovato anche l'anno scorso e mi ha ucciso 2 tordi sono molto aggressive specie in questo periodo piuttosto i maschi che non cantano vanno benissimo sono molto meno litigiosi e almeno a me non mi hanno mai creato problemi ciao...
 
Sono interessato a questa discussione, la cesena effettivamente emette tre suoni distinti, il verso normale, il guaito e la grattata, ma non ho capito bene: la grattata la fanno solo i maschi e il guaito solo le femmine??
Comunque una cosa che dicono tutti è che cesene e sasselli in voliera esterna in estate muoiono tutti in pochi giorni, quindi specie in luglio agosto vanno tenuti dentro..
ciao
 
Sono interessato a questa discussione, la cesena effettivamente emette tre suoni distinti, il verso normale, il guaito e la grattata, ma non ho capito bene: la grattata la fanno solo i maschi e il guaito solo le femmine??
Comunque una cosa che dicono tutti è che cesene e sasselli in voliera esterna in estate muoiono tutti in pochi giorni, quindi specie in luglio agosto vanno tenuti dentro..
ciao
solo i maschi grattano mentre guinano entrambi.ciao
 
Ho sia maschi che femmine e siceramente grosse differenze non ne ho notate Alcuni maschi quando in estro li sento far primavera sottovoce simile a quella del tordo però come verso normale si equivalgono Parere strettamente personale Poi mi piacciono molto quelle che al momento giusto "guinano"ma difficili da trovare Sò che quì le correnti di pensiero divergono ma a mio modo di vedere quelle che "guinano"sono indispensabili Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto