annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta cesena m/f

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta cesena m/f

ciao a tutti,domani volevo comperare qualche femminuccia di vari turdidi tra cui una cesena.cosa secondo voi è meglio comperare maschi o femmine?secondo voi bottacci e merli femmine meglio voliera esterna o stanza fotoperiodo?i pareri sono discordanti in merito ma vorrei farmi un idea più precisa. un grazie a roberto in particolare a cui ogni tanto rompo le p..... scatole con un sacco di domande e che mi aiuta sempre.

Ciao io per esperienza personale i merli femmina non li tengo più nelle voliere insieme ai tordi avevo riprovato anche l'anno scorso e mi ha ucciso 2 tordi sono molto aggressive specie in questo periodo piuttosto i maschi che non cantano vanno benissimo sono molto meno litigiosi e almeno a me non mi hanno mai creato problemi ciao...

COMMENTA

Ciao Simone Personalmente le femmine di tordo sassello e tutte le cesene le metto in voliera ma le merle non le immento più perchè troppo agressive le tengo a luce naturale ma sempre in gabbia

COMMENTA

ma le cesene sono migliori maschi o femmine come verso?

COMMENTA

Originariamente inviato da simone 1983 Visualizza il messaggio
          ma le cesene sono migliori maschi o femmine come verso?
          Simone non so il perche', ma le femmine le preferisco sempre, devono sempre avere un qualche cosa in piu' pero'...........difficili da trovare........
          Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Ho sia maschi che femmine e siceramente grosse differenze non ne ho notate Alcuni maschi quando in estro li sento far primavera sottovoce simile a quella del tordo però come verso normale si equivalgono Parere strettamente personale Poi mi piacciono molto quelle che al momento giusto "guinano"ma difficili da trovare Sò che quì le correnti di pensiero divergono ma a mio modo di vedere quelle che "guinano"sono indispensabili Ciao

COMMENTA

Non mi rompi mai capitooooooooo.......QUOTE=simone 1983;835986]ciao a tutti,domani volevo comperare qualche femminuccia di vari turdidi tra cui una cesena.cosa secondo voi è meglio comperare maschi o femmine?secondo voi bottacci e merli femmine meglio voliera esterna o stanza fotoperiodo?i pareri sono discordanti in merito ma vorrei farmi un idea più precisa. un grazie a roberto in particolare a cui ogni tanto rompo le p..... scatole con un sacco di domande e che mi aiuta sempre. [/QUOTE]

COMMENTA

Per le cesene, tengo sempre a parità di numero,sia maschi che femmine..nel dubbio mi "gioco la tripla"e non mi faccio mancar nulla e quando scelgo, cerco sempre quelle più calme in gabbia...

COMMENTA

Su cesene di passo i maschi che "grattano" fanno la differenza.....
                  Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
                    Pota ti dò resù.

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
                      Te .... dò resù anch'io, se ho ben tradotto. Non ho grande esperienza in materia e non per colpa mia ..., ma ho notato che le grattate dei maschi (meglio allevati credo) funzionano ...
                      Saluti Mauro.

COMMENTA

Originariamente inviato da Dalai Lama Visualizza il messaggio
                        Pota ti dò resù.
                        i maschi che grattano sono formidabili ma se vi capita anche la femmina giusta come e' capitata a me' (peccato sia morta l'anno scorso ) che guinava incostantemente sia prima che subito dopo lo sparo siete al top di richiamo ciao
                        STEFANO

LA TUA LINGUA E' IL TUO PEGGIOR NEMICO

COMMENTA

Sono interessato a questa discussione, la cesena effettivamente emette tre suoni distinti, il verso normale, il guaito e la grattata, ma non ho capito bene: la grattata la fanno solo i maschi e il guaito solo le femmine??
                          Comunque una cosa che dicono tutti è che cesene e sasselli in voliera esterna in estate muoiono tutti in pochi giorni, quindi specie in luglio agosto vanno tenuti dentro..
                          ciao
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                            Sono interessato a questa discussione, la cesena effettivamente emette tre suoni distinti, il verso normale, il guaito e la grattata, ma non ho capito bene: la grattata la fanno solo i maschi e il guaito solo le femmine??
                            Comunque una cosa che dicono tutti è che cesene e sasselli in voliera esterna in estate muoiono tutti in pochi giorni, quindi specie in luglio agosto vanno tenuti dentro..
                            ciao
                            solo i maschi grattano mentre guinano entrambi.ciao

COMMENTA

mai avuto femmine di cesena, solo maschi, l' unica femmina che comprai 2 anni fa', per provare,alla fine era un maschio e parecchio bravo........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X