annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Merlo nel dubbio...!Il

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Merlo nel dubbio...!Il

Il soggetto in discussione è un merlo giovane,2,3 sett fa cantava sottovoce,e poco!allora ho pensato di metterlo fuori dallla mattina alle 6.30 ora in cui parto fino alle 18,ma il risultato=0...!chiedo a voi dei consigli se si può fare qualcosa,vi ringrazio anticipatamente!

Ma non ti sembra un pò presto che un merlo canti il 20 Marzo in quel di Folgaria dove ancora è inverno? Poi possono esserci anche altri motivi, ma io direi di attendere la piena primavera.
    Saluti Franco

COMMENTA

Originariamente inviato da ggramoli Visualizza il messaggio
      Ma non ti sembra un pò presto che un merlo canti il 20 Marzo in quel di Folgaria dove ancora è inverno? Poi possono esserci anche altri motivi, ma io direi di attendere la piena primavera.
      Ah ma conosci la zona?mi fa piacere!bhè ma i suoi simili se la cantano molto bene!questo nn vuol dir nulla?

COMMENTA

io se è per quello uno giovane l ho gia messo al scuro perche cantava... e nn son molto distante da folgaria... sicuramente son a quota piu bassa ma qui è gia quasi un mese che merli e bottacci hanno iniziato...
        la montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi

COMMENTA

Originariamente inviato da ggramoli Visualizza il messaggio
          gramoli ma quale inverno....sono venti giorni che sono venti gradi...quando inizia a cantare?ad agosto?

COMMENTA

Originariamente inviato da pa68 Visualizza il messaggio
            Il soggetto in discussione è un merlo giovane,2,3 sett fa cantava sottovoce,e poco!allora ho pensato di metterlo fuori dallla mattina alle 6.30 ora in cui parto fino alle 18,ma il risultato=0...!chiedo a voi dei consigli se si può fare qualcosa,vi ringrazio anticipatamente!
            ciao...na domanda :,(se si può fare qualcosa...) cosa intendi...??? è per il fatto che quando lo esponi non lo senti ???mentre in stanza prima "confessava"??...io non mi preoccuperei se lo devi usare a settembre...meno cantano ora meglio è...ciao
            RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
            (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

probablmente non sarà un super ma un buon richiamo sì, canterà : l' inverno non c' entra, si è fatto sentire con luce in calo e vedrai che in 2/3 settimane, con luce in aumento, lo sentirai cantare. Semmai la mattina lo terrei esposto non + di 2/3 ore, dalle 6.00 alle 9.00.
              Caccia ... è la passione, roscioli alla nocetta .... è l'emozione!!!

COMMENTA

Dovrebbe già andar bene in teoria, aspetta un'attimo. Se sei certo di doverlo chi usare non lo spingere troppo.
                Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Innanzitutto vi ringrazio x i consigli,ma una cosa ho capito,k il tutto è molto soggettivo!grazie ancora....

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da giulz Visualizza il messaggio
                  io se è per quello uno giovane l ho gia messo al scuro perche cantava... e nn son molto distante da folgaria... sicuramente son a quota piu bassa ma qui è gia quasi un mese che merli e bottacci hanno iniziato...
                  Infatti è x quello k un po' mi preoccupa!vabbè aspetterò...!ma dove abiti se nn sono troppo indiscreto?

COMMENTA

Il soggetto in discussione è un merlo giovane,2,3 sett fa cantava sottovoce,e poco!allora ho pensato di metterlo fuori dalla mattina alle 6.30 ora in cui parto fino alle 18,ma il risultato=0...!chiedo a voi dei consigli se si può fare qualcosa,vi ringrazio anticipatamente!
                    Per me possono essere successe due cose: se dentro la stanza era al calduccio e stava entrando in estro e poi lo hai messo di colpo fuori a zero gradi o anche meno, può aver subito lo shok termico ed essere tornato indietro nell'estro, oppure fuori c' è qualcosa che gli dà noia, animali, persone o rumori,chissà.. oppure è uno di quelli che ti canta in stanza ma fuori non lo vedrai mai aprire becco; ma spero che non sia così.. In ogni caso a questo punto anche se non ti canta non ti preoccupare, sia in chiusa che in foto, canterà a settembre..
                    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

se il merlo fosse buono dovrebbe in ogni caso gia' cantare.insisti fino a meta' aprile.oltre non serve.ciao

COMMENTA

Se una donna dice che te la da, ti tocca il pacco , ti fa eccitare come un toro .......... poi sul più bello ti lascia a secco.
                        Cosa fai ??? (oltre a rimanerci di m---a) , ti tieni il mal di palle o cerchi di svuotarle in altro modo ?

Qui è una situazione analoga, se lo fai entrare in estro rischi di farlo sfogare in chiusa.
                        Lascialo a luce naturale fino a 10/15 giorni prima della chiusa,poi puoi attaccarlo per qualche ora la mattina, mentre se nel frattempo, senti che canta in stanza non occorre metterlo fuori.
                        Se ha l'attributi viene fuori e si fa sentire da solo, senza tanti accorgimenti.

Saluti

COMMENTA

caldonazzo
                          Innanzitutto vi ringrazio x i consigli,ma una cosa ho capito,k il tutto è molto soggettivo!grazie ancora....

- - - Aggiornato - - -

Infatti è x quello k un po' mi preoccupa!vabbè aspetterò...!ma dove abiti se nn sono troppo indiscreto?
                          la montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                            Per me possono essere successe due cose: se dentro la stanza era al calduccio e stava entrando in estro e poi lo hai messo di colpo fuori a zero gradi o anche meno, può aver subito lo shok termico ed essere tornato indietro nell'estro, oppure fuori c' è qualcosa che gli dà noia, animali, persone o rumori,chissà.. oppure è uno di quelli che ti canta in stanza ma fuori non lo vedrai mai aprire becco; ma spero che non sia così.. In ogni caso a questo punto anche se non ti canta non ti preoccupare, sia in chiusa che in foto, canterà a settembre..
                            Ciao,nò nò x lo shok termico nn penso,anke xk hò aspettato k faccesse caldo(18°)x appenderlo!x la seconda ki lo sa può essere...boh!cmq da oggi è aumentata la famiglia...2tb 2cesene 2 merli...spese pazze!grazie x i tuoi consigli...ciao..!

COMMENTA

Ciao,nò nò x lo shok termico nn penso,anke xk hò aspettato k faccesse caldo(18°)x appenderlo!x la seconda ki lo sa può essere...boh!cmq da oggi è aumentata la famiglia...2tb 2cesene 2 merli...spese pazze!grazie x i tuoi consigli...ciao..!
                              che zona le che te vai col capanno?ciao

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X