Ciao Com La Beretti non lo sò ma la MP vende i fondi con le stecche in acciaio che si fissano ad incastro alla struttura della gabbia chiaramente prima devi togliere il fondo vecchio Ciao
 

Com

Utente Registrato
Messaggi
849
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Ciao a tutti capannisti.
Vi chiedo un aiuto. Dove posso trovare le astine in inox che compongono il fondo delle gabbie, sia mp che beretti.
vorrei cambiarne un po'.
grazie
 
Com se n' era gia' parlato l'anno scorso mi sembra ma non riesco a trovare dove, dici che contattare mp o beretti non le hanno? Cmq credo che in una azienda che lavora quel tipo di materiale non dovrebbe avere problemi a realizzarle , oppure trovare il tondino in acciao della stesso diametro magari lungo e lo tagli tu con flessibile.

mi sa ke farò così.
 
Io le ho trovate in una buona ferrementa, cmq se non sbaglio le gabbie nuove hanno tutte l'inox non è vero? Io ho sia MP che beretti e mi sembra che nei modelli nuovi ci sia quel materiale
 
io modestamente ho sistemato dei fondi di gabbie con i ferri che usano quelli che fanno cartongesso per sostenere gli abbassamenti ..un pochino più grossi ma con una certa cura li ho sistemati agevolmente....e li potete trovare in tutti i brico center .....ciao
 
Ciao guarda io le ho cambiate ad un paio di gabbie....l'ho levata una ho preso la misura e le ho fatte!!!Io l'ho trovate da un metro e mezzo in un negozio di modellismo;)
Ciao a tutti capannisti.
Vi chiedo un aiuto. Dove posso trovare le astine in inox che compongono il fondo delle gabbie, sia mp che beretti.
vorrei cambiarne un po'.
grazie
 
Ho cambiato le astine a tutte le gabbie che ho.
Basta recarsi in un magazzino che vende ferro e metalli; l'inox ha lo stesso diametro di quelle sostituite, è in barre da tre metri e costa notevolmente meno che in un negozio di bricolage.
Per la misura basta togliere quella centrale, che è più facile da sfilare e misurarla. Dato che poi si gettano si possono tagliare con un flex piccolo.
La parte più difficoltosa è reinserire le due più esterne; eventualmente piegarle leggermente per farle entrare e poi raddrizzarle.
L'unica accortezza da adottare è al momento del taglio, da effettuare con il flex (non con cesoie o tronchesi) e poi pareggiarle per ottenere estremità nette e non deformate.
Per sicurezza, dopo averle sostituite, ho messo una goccia di cianoacrilato (Attack) nei due fori di quella centrale, in modo da evitare deformazioni che (ipotesi remota) potrebbero fare uscire le astine.
Anche la pulizia è molto più veloce e accurata. Non provate a verniciarle; la vernice non attacca.
 
Com se n' era gia' parlato l'anno scorso mi sembra ma non riesco a trovare dove, dici che contattare mp o beretti non le hanno? Cmq credo che in una azienda che lavora quel tipo di materiale non dovrebbe avere problemi a realizzarle , oppure trovare il tondino in acciao della stesso diametro magari lungo e lo tagli tu con flessibile.
 
il termine tecnico è barrette inox aisi 304 nei diametri 3.00 o 3.50 a seconda della marca di gabbie

le potete trovare in magazzini vendita filo inox o nelle aziende del bresciano che si occupano di impianti galvanici

sono normalmente lunghe tre metri

il costo si aggira sui 8 _ 10 euro al kg

- - - Aggiornato - - -

aggiungo che 100 mt pesano circa 5.5 kg
facile il calcolo del fabbisogno
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto