richiami vivi:unione europea apre procedura contro l'Italia

tutti possono dire tutto ma l' unica persona che sta facendo e puo' fare qualcosa e' Sergio Berlato.in quanto alle notizie della schifosa trasmissione e del benemerito deputato,sono solo propaganda terroristica.almeno finora.
 
Salve sono anch'io un capannaro e devo confessare che quest'anno mi trovo in difficoltà nel sapere quale partito votare per le Europee e visto che c'è qualcuno che ci difende vorrei sapere a quali partiti appartengono i due euro deputati Sergio Berlato e Paolo De Castro.
Grazie

Collegio nordest, Berlato tutta la vita, fratelli d'Italia.
 
E' da sabato notte che ho postato tutto quello che ha detto il "super euro parlamentare" insieme all'altra fogna di "striscia"ha detto in poche parole che l'uccellagione a scopo cattura per richiami vivi la farà CANCELLARE DALLA CACCIA e proporrà LA TOTALE MESSA AL BANDO DEL RICHIAMO VIVO!Spero di essere chiaro,ha dichiarato!Se lo possa fare o no questo non lo so,sono solo che quell'essere mistificatore ad oltranza,bugiardo sopra ogni limite come d'altronde tutti i suoi accoliti(ben indottrinati)ha campo aperto a tutte le soluzioni,dato che nessuna delle nostre magnifiche associazioni farà qualcosa per impedire che ciò avvenga.Ricordate che "l'essere viene di prendere un grosso calcio nel culo da parte dei suoi colleghi doltralpe,in riguardo alla proposta di chiusura anticipata della migratoria nel periodo pre nuziale...allora ha l'occasione di vendicarsi,giacchè in italia i nostri politici sono degli inetti,corrotti all'inverosimile,aumenterà la pressione menzoniera verso l'opinione pubblica che si scaglierà ancora una volta contro di noi,alchè aspettatevi grosse novità anche nei calendari,questo lo dissi in tempi non sospetti.Amici siamo in Italia,non in Francia e tanto meno in Spagna.Per concludere,se non ci muoviamo in massa(NON LO FAREMO)la sorte della caccia in italia già fortemente compromessa è SEGNATA!!!. Io aspetto,se veramente và cosi(come penso)non faccio nemmeno le atc(che sono altre truffe italiane) e vado solo all'estero..Ciao Amici

Bravo Palomas49, condivido in pieno tutto quello che hai scritto, tranne in una cosa : di andare all'estero, ciao.
 
Comunque stamattina su quotidiano di Bergamo c''e articolo inerente questo post per la messa in mora etc.......e da quanto leggo c'e' poco da stare allegri, qui si parla addirittura di eliminare oltre richiami presicci anche gli allevati.......richiesta che verra' avanzata dalle due maggiori associazioni anticaccia.... da quello che ho letto anche le associazioni venatorie iniziano a preoccuparsi, c'e' anche chi getta acqua sul fuoco, ma................... non so piu' cosa pensare, magari qualche esperto in materia ci potra' dire di piu'.
 
La eventuale procedura di infrazione riguarda ESCLUSIVAMENTE la "deroga" alla cattura di uccelli selvatici a fini di richiamo...

Per cui quanto scritto sopra è riferito esclusivamente al fatto che non esistano "altre soluzioni soddisfacenti" per questa specifica deroga...e per l'Europa non ci sarebbero, da qui il riferimento ai fischi ed al resto d'Italia e d'Europa...

Da qui a dire che siano oggetto del rilievo l'utilizzo di richiami vivi di allevamento in Italia secondo me ci corre il mondo, per cui sinceramente non mi meraviglio di vedere crociate di chi ci vuol male, un po' meno dal nostro mondo...

Aspettiamo comunque gli eventi....dopo la "fine" dei capanni da caccia....sta arrivando forse la "fine" dei richiami vivi ?

Un saluto

Sandro
 
Visto l'argomento vi faccio una domanda, che potrebbe essere stupida: si potrebbe (io personalmente) fare una associazione privata senza dare alcun soldo a queste subdole associazioni italiane?.

E poi chi ruberebbe in questa ITALIA se tutto fosse sotto controllo!!!
 
allora facciamo il punto della situazione.
La denuncia e' stata fatta faziozamente dalla lipu italia (che denuncia l'Italia alla UE), per gli impianti di cattura di Veneto, Lombardia e Toscana. Ora la messa in mora e' atto dovuto, come quando a seguito di una denuncia alla procura viene aperto un fascicolo.Il punto della questione e' che faziosamente accusano le regione di lasciare gli impianti sempre attivi, cosa falsa in quanto quando le reti son scariche non catturano alcunche'. Si accusa di catturare specie particolarmente protette, e la non selettività delle reti, altra cosa falsa.Tra l'altro definiscono gli impianti "roccoli", cosa errata in quanto i roccoli esercitano l'uccellagione.
Il punto della questione e' se le regioni vogliono difendere gli impianti di cattura. La lombardia sembra si nasconda dietro il velo della prossima chiusura, mentre la Toscana dietro a quello che non erano in funzione.
La regione veneto dopo la prima riunione tenutasi la settimana scorsa con le AA.VV. vuole invece difendere, con tesi diverse gli impianti stessi, con parecchi argomenti a favore della tesi.
La messa in mora ribadisco, riguarda esclusivamente gli impianti e non l'utilizzo dei richiami.
A detta di chi e' piu' esperto di me, possiamo star relativamente tranquilli, sempre comunque in guardia, senza dimenticare che queste associazioni, mirano sempre alla chiusura della caccia alla migratoria in toto.

Grazie ancora Botahv per il tuo impegno, ma chi è che deve stare in guardia?.....
 
Però di seguito si menziona l'utilizzo di richiami di allevamento e/o altri metodi di cattura dei "vivi" (es. vedi vischio in Francia).
 

Allegati

  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    48.3 KB · Visite: 0
ma questa storia può avere un seguito? propio quest' anno sono entrato in possesso di un posto mitico per tordi e merli. E' un terreno dove prima abitavano degli anti caccia ed adesso è diventato propietà di un mio conoscente il quale non ha nessun problema a concedermi il permesso per l' appostamento . Siccome è tutto da preparare pensate ne valga la pena ? mi romperebbe lavorare un' estate intera per poi non poterci andare per niente . Saluti

Ci lavorerei un anno intero e se non abbastanza dieci anni interi.Ne vale sempre la pena, nel caso andasse male potrai mostrare ai tuoi figli , agli amici o amiche dei tuoi figli cosa significa caccia da capanno dalla A alla Z............ma giuraci gliela spiegherai, se ci credi veramente, direttamente tu dal tuo capanno, io la vedo cosi'..... .
 
Però di seguito si menziona l'utilizzo di richiami di allevamento e/o altri metodi di cattura dei "vivi" (es. vedi vischio in Francia).
_____________________________________________________________________________________________________

In teoria quindi, per l'europa, vischio si ma reti no.
Possibile che ci sia questa discordanza tra i due medoti,per il fatto che con le reti spesso sono stati fatti vedere anche soggetti di altre specie rispetto a quelli che vengono usati per richiamo?

Comunque, se cosi stanno le cose, sempre in teoria, non dovrebbero esserci tanti problemi...nel senso,mal che vada si caccierà con quelli di allevamento.

Ciao
 
con un po di ritardo ma grazie per il tuo impegno Mirco, qui nel lazio non ci sono centri di cattura ma anche una sconfitta vostra rappresenterebbe un battaglia persa per il mondo della caccia e a forsa di perdere battaglie si perde la GUERRA
 
Allora eccomi qua, vi posso confermare che la messa in mora riguarda ESCLUSIVAMENTE la cattura dei richiami. Non vi è nulla riguardante l'utilizzo degli stessi. Sabato saprò esser più esaustivo sul punto della situazione.

Bene grazie Botahv, allora, penso, di rinnovare il porto d'armi che quest'anno mi scade.....
 
Salve sono anch'io un capannaro e devo confessare che quest'anno mi trovo in difficoltà nel sapere quale partito votare per le Europee e visto che c'è qualcuno che ci difende vorrei sapere a quali partiti appartengono i due euro deputati Sergio Berlato e Paolo De Castro.
Grazie
 
Allora dovete ben valutare che chi ha fatto presente tutto questo alla ue , sicuramente lo avrà' fatto con la solita faziosità. Ora tocca dare una risposta alla Ue, ben articolata, per dimostrare il contrario.Vi ricordo che lo scorso ottobre, sia un che TAR del Veneto, avevano ribadito la legittimità della delibera.
 
Se andate sul sito di Andrea Zanoni (dispiace dirlo ma l'ho trovata solo li'.....le nostre AAVV dormono, al solito) potete leggere la lettera "ufficiale" di chiarimenti...

La verità non è quella che vogliono descriverci i nostri amici, il problema è ESCLUSIVAMENTE la cattura in deroga alla direttiva di uccelli ai fini di richiamo....

La carenza di uccelli allevati per giustificare l'utilizzo della deroga viene contestata ed e' in quel preciso riferimento che non lo si considera giustificato motivo e si fa riferimento al possibile utilizzo di fischi anziche utilizzare richiami ma sempre secondo me, è sottinteso il riferimento ai "catturati"...

Tutte le prosopopee sulla contestazione per l'utlizzo di richiami allevati a caccia sono a mio modo di vedere inventante, non è quello che ci viene contestato dall'Europa...

E' chiaro che un problema sulle catture può esserci, ma tutto il resto è.....aria fritta dei soliti anticaccia...

Un saluto

Sandro

Speriamo Sandro, grazie per le delucidazioni ..........come non mai in questa circostanza bene accette.
 
beh è chiaro e si la cosa deve far paura semplicemente perchè l'abolizione dei richiami è il risultato a cui auspicano ormai da decenni..e il fatto che ora vi sia un clamoroso appiglio dato dall'europa ci mette in pericolo perchè la procedura d'infrazione esiste, finirà magari in pane e acqua ma a loro non serve, già l'esistenza di questa permette loro di intraprendere iniziative e portare richieste di chiusura...mi chiedo a quando allora i pappagalli, i canarini ecc ecc...loro non sono in gabbia??mah...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto