richiami vivi:unione europea apre procedura contro l'Italia

Ma e' possibile che tirino di mezzo sempre lItalia...?
Ma loro non sanno le stragi che fanno negli altri paesi?
Li' che bisogna intervenire!

______________________________________________________________________________

Lo chiedo perchè non ne sono al corrente...ma negli altri paesi europei, vanno a caccia con i richiami?

- - - Aggiornato - - -

Bravo Maurizio, hai messo il dito sulla piaga, è che noi siamo il carrozzone dell'Europa, e 99 su cento se passa faccio come Sassellino: questo è CERTO!.

___________________________________________________________________________________________________

E vorrei vedere..già per prendere ogni 6 anni il porto d'armi ci contano anche i peli del c**o....nemmeno fossimo malati di lebbra!
Poi per fare i capanni, fogli e controfogli...la detenzione dei richiami che ci impegna tutto l'anno e poi tutto quello che paghiamo ogni anno per andare a caccia!
Se faccio un conto tra benzina,mangimi,permessi,articoli da caccia ecc.ecc. mi viene un colpo:D
Finito questo,figurati se rinnoverei il porto d'armi per andare a fare la caccia che VOGLIONO LORO.... 3 polli in riserva o un cinghiale perchè non vogliono pagare i danni.

Ma ben venga l'invasione dei cinghiali,dei lupi e dei caprioli...alla fine in qualche modo dovranno pagare le limitazioni (perarlto basate sempre su motivi a dir poco discutibili) che ogni anno ci fanno scontare!

Io starò a guardarli dalla finestra,risparmiando qualche migliaio di euro all'anno e perchè no, comincerò a chiedere i danni come fanno tutti:cool: ogni volta che qualche animali mi spacca una pianta di uva o mi gira vicino agli olivi:cool:
 
nessuno dice il contrario mirco, ma sara' mica perche' i migratoristi, me compreso, invece di preoccuparsi e darsi una mossa, han delegato sempre gli altri, in questo caso fidc, che sappiamo tutti che negli ultimi anni e' stata colonizzata da stanzialisti e cinghialai, non perche' son piu' bravi, ma perche' hanno avuto a cuore i loro interessi, noi no, abbiamo sempre mangiato quel che c'era in tavola, ora e' inutile dar la colpa agli altri, stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato........poi i motivi saranno mille e forse non e' giusto neanche farcene una colpa, ma i fatti stanno cosi'.........

Esatto, per questo ho iniziato a darmi da fare, almeno non avrò rimpianti.
 
Eh, meno male che ci sono esempi di questo tipo, e ben vengano persone come te che si impegnano per la Caccia. Io, per la prossima stagione, se ci sarà, non so ancora a cosa aderire, Federcaccia no di sicuro, se devo fare un pensierino lo faccio per l'Anuu, ciao.

Anuu oramai è' federcaccia, il prossimo anno vi sarà una tessera .
 
fermi, nulla e' detto, e' stata chiesto un chiarimento dall UE. La stessa UE aveva ribadito ad ottobre che la delibera sulle catture era ok. Ora ci sono venditori di fumo, se verra' dimostrato il contrario, sarà tutto come prima. Quale sconfitta?

Grazie ancora Botahv, tienici informati!.
 
chiunque sarà a fornire prove solide e inequivocabili per la nostra causa UN GRAZIE ENORME !!!!!!
 
Bene, ora stiamo a vedere SE e COME si muoveranno le nostre Benemerite Associazioni Venatorie di fronte a queste falsità, visto che le paghiamo, scusate se mi sono intromesso.

Le associacizioni venatorie come al solito non faranno un c***o,dobbiamo tutti capire che sono dei corrotti anche loro!!
 
Negli altri paesi a quanto ne so io (se qualcuno è piu' informato intervenga)solo acune regioni del sud della francia ne fanno uso, e non in maniera massiccia come da noi....in grecia cosi' come in corsica è persino proibito il fischio a bocca o a mano....e se ti pizzicano son c.... per diabetici...per qui in europa se non c'è parlamentari con le p.... che vorranno difendere questo tipo di caccia,non avremo molti sostegni da altri paesi europei, che già vedono la caccia a uccelli canori non di buon occhio(paesi del nord europa)....purtroppo
 
E' da sabato notte che ho postato tutto quello che ha detto il "super euro parlamentare" insieme all'altra fogna di "striscia"ha detto in poche parole che l'uccellagione a scopo cattura per richiami vivi la farà CANCELLARE DALLA CACCIA e proporrà LA TOTALE MESSA AL BANDO DEL RICHIAMO VIVO!Spero di essere chiaro,ha dichiarato!Se lo possa fare o no questo non lo so,sono solo che quell'essere mistificatore ad oltranza,bugiardo sopra ogni limite come d'altronde tutti i suoi accoliti(ben indottrinati)ha campo aperto a tutte le soluzioni,dato che nessuna delle nostre magnifiche associazioni farà qualcosa per impedire che ciò avvenga.Ricordate che "l'essere viene di prendere un grosso calcio nel culo da parte dei suoi colleghi doltralpe,in riguardo alla proposta di chiusura anticipata della migratoria nel periodo pre nuziale...allora ha l'occasione di vendicarsi,giacchè in italia i nostri politici sono degli inetti,corrotti all'inverosimile,aumenterà la pressione menzoniera verso l'opinione pubblica che si scaglierà ancora una volta contro di noi,alchè aspettatevi grosse novità anche nei calendari,questo lo dissi in tempi non sospetti.Amici siamo in Italia,non in Francia e tanto meno in Spagna.Per concludere,se non ci muoviamo in massa(NON LO FAREMO)la sorte della caccia in italia già fortemente compromessa è SEGNATA!!!. Io aspetto,se veramente và cosi(come penso)non faccio nemmeno le atc(che sono altre truffe italiane) e vado solo all'estero..Ciao Amici
 
Come ha già anticipato Mirko, la messa in mora (che ricordo in parole povere è solo la fase preliminare in cui l'Ue chiede allo Stato Membro di provvedere a giustificare, mediante documentazione tecnica, cosa viene contestato) riguarda esclusivamente le modalità di cattura dei richiami vivi (alias roccoli) e non il loro utilizzo.
Purtroppo non si possono allegare pdf altrimenti vi allegherei il documento arrivato dall'Ue. Nello stesso la stessa Ue prende anche atto che la Regione Lombardia ha dichiarato il piano di dismissione della cattura dei richiami vivi entro il 2016.
 
così quelle m***e di ambientalisti non potranno più far nulla o forse si : tante figure di m***a!!!! :D
 
Io sbagliero' ancora, ma ripeto,se hanno intenzione di farcela pagare e' questione di poco, 2/3 anni,nonostante vada a caccia da quasi 40 anni sarei disposto a non rinnovare i vaglia senza fare scadere la licenza.Tanti soldini che allo STATO non entrano
Se tutti farebbero cosi all'ultimo momento e le associazioni venatorie metterebbero in risalto cosa saremmo disposti a fare, non so cosa accadrebbe.
Sicuramente in verdi rideranno (avrei dei dubbi pero'), ma parliamo anche di economia e PIL che la caccia crea, vorrei vedere se le armerie, chi crea mangimi, chi vende vestiario ed attrezzature per la caccia e via dicendo non insorgerebbe!!!.
O diamo un segnale forte oppure avverra' il peggio.
Ma attenzione, chi avrebbe le possibilità neanche loro pero' andrebbero all'estero a portare i nostri soldini.
 
Mi sembra di capire che stavolta si contesta anche il semplice impiego di richiami, anche di allevamento, è da ritenere.
 
o mi sono riconnesso al forum dopo 6 7g causa questa c**zo di rete e mi fate subito prendere un colpo.....per fortuna a fine post mi avete tranquillizzato

Mah, io non sono affatto tranquillo, non so voi, ma in Italia quando si dice "state tranquilli" allora è il contrario, se Berlato dice di stare tranquilli di sicuro non è così, perchè......SIAMO IN MANO DI NESSUNO, sono tutti dei magnasodi e incollati al caregone, guardate se sta ***** di associazione unica l'hanno fatta che sono dieci anni che ne parlano, intanto tutti gli anni tirano in ballo i richiami, ripeto : TUTTI GLI ANNI TIRANO IN BALLO I RICHIAMI!. Vedrete che prima o poi ci riescono. Sono sicuro che avrò delle critiche, ma pensate un pò quello che volete, ma le cose stanno così di sicuro. Buonagiornata.
 
allora facciamo il punto della situazione.
La denuncia e' stata fatta faziozamente dalla lipu italia (che denuncia l'Italia alla UE), per gli impianti di cattura di Veneto, Lombardia e Toscana. Ora la messa in mora e' atto dovuto, come quando a seguito di una denuncia alla procura viene aperto un fascicolo.Il punto della questione e' che faziosamente accusano le regione di lasciare gli impianti sempre attivi, cosa falsa in quanto quando le reti son scariche non catturano alcunche'. Si accusa di catturare specie particolarmente protette, e la non selettività delle reti, altra cosa falsa.Tra l'altro definiscono gli impianti "roccoli", cosa errata in quanto i roccoli esercitano l'uccellagione.
Il punto della questione e' se le regioni vogliono difendere gli impianti di cattura. La lombardia sembra si nasconda dietro il velo della prossima chiusura, mentre la Toscana dietro a quello che non erano in funzione.
La regione veneto dopo la prima riunione tenutasi la settimana scorsa con le AA.VV. vuole invece difendere, con tesi diverse gli impianti stessi, con parecchi argomenti a favore della tesi.
La messa in mora ribadisco, riguarda esclusivamente gli impianti e non l'utilizzo dei richiami.
A detta di chi e' piu' esperto di me, possiamo star relativamente tranquilli, sempre comunque in guardia, senza dimenticare che queste associazioni, mirano sempre alla chiusura della caccia alla migratoria in toto.
 
Se mi levano i richiami io a caccia ci vado piu' di prima e poi dopo divento piu' ******** di quanto sono!!!![rk01_supersayan.gi:
Appena ho messo su qualche tordo da richiamo arriva sta rottura de 00 ....ma che me stavano ad aspetta' ste' me...e?

- - - Aggiornato - - -




Allora hai capito perche' vorrebbero togliere i richiami vivi, mica perche' gli uccellini poverelli soffrono, ma solo perche' tante persone smetterebbero di cacciare....

Povero Lorenzo pt devono aver letto quel tuo messaggio che dicevi che al volo non ce cogli ahahahahah
 
avete visto striscia la notizia questa sera? spero di sbagliarmi ma credo che siamo arrivati alla frutta, se tolgono i richiami chiudo con la caccia

Si l'ho visto il servizio, con quel "figuro" di Stoppa e l'emerito imbecille "Zanoni", finale con applauso anche da parte di quell'altri due "dementi" Ficarra e Picone.....chi li fermerà più. [banghead.gif][banghead.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto