richiami vivi:unione europea apre procedura contro l'Italia

ma questa storia può avere un seguito? propio quest' anno sono entrato in possesso di un posto mitico per tordi e merli. E' un terreno dove prima abitavano degli anti caccia ed adesso è diventato propietà di un mio conoscente il quale non ha nessun problema a concedermi il permesso per l' appostamento . Siccome è tutto da preparare pensate ne valga la pena ? mi romperebbe lavorare un' estate intera per poi non poterci andare per niente . Saluti
 
Messa così è solo una richiesta di chiarimenti come ce ne sono a decine in tutti i campi dove c'è di mezzo l'U.E. Punto e a capo. In Italia e se continua così, fra poco anche nei virtuosi paesi del nord europa, i problemi da affrontare sono e saranno ben altri.
 
La mia associazione, mi difende eccome. Esempio ne è quello di ieri. Problema sorto, riunione straordinaria regionale dei dirigenti, per far il punto della situazione. Impegni presi con la regione. Ha bloccato un piano faunistico demenziale, che avrebbe quintuplicato i costi degli atc e raddoppiato la superficie delle aree protette. Se oggi possiamo tranquillamente fare il punto della situazione e' grazie a questa. Fatti e non chiacchiere, per questo e' odiata da tutti quelle aavv che associano le tessere alla pecunia.

Eh, meno male che ci sono esempi di questo tipo, e ben vengano persone come te che si impegnano per la Caccia. Io, per la prossima stagione, se ci sarà, non so ancora a cosa aderire, Federcaccia no di sicuro, se devo fare un pensierino lo faccio per l'Anuu, ciao.
 
Per Lorenzopt : vedo che allora sono in molti a pensarla come me, mi fa piacere, vuol dire che a 51 anni non sono ancora rin********to...., ciao.

ma che ti sei offeso di qualcosa per caso? non mi sembra di averti ne offeso ne dato del rin********to, pensala pure come vuoi, sinceramente me ne frega poco o nulla, ma ti ripeto ancora senza offenderti ci mancherebbe, che non credo che la tua sia la ricetta giusta, pensa solo se tutti facessero un assicurazione privata senza associarsi a nessuno, credi che qualcuno si preoccuperebbe dei tuoi interessi nel bene o nel male??
 
ragazzi secondo me se ci dovessero vietare un domani anche i richiami d'allevamento allora dovrebbero chiudere tutti i negozi che vendono animali da casa.
 
Caro Amico mio

io nn sparo cose così a caso, giudico solo il comportamento discutibile portato avanti finora da Federcaccia (associazione dalla quale sono uscito più di 20 anni fà) quindi, darò il mio contributo associativo solo a chi giudico meglio mi rappresenti a livello venatorio e non politico !!!!
Se non ci sarà una A.A.V.V. al momento di rinnovare che penso mi rappresenti al meglio farò da solo....non volevo spronare nessuno ad abbandonare qualsivoglia A.A.V.V., ho solo detto quello che io farò, nella speranza che qualche "Capoccione" della F.i.d.c. legga questi thread e rifletta.

Saluti a tutti

Gianni

Io non mi vergogno a dirlo e sono pienamente d'accordo con te! Per esperienza personale devo dire che la Federcaccia ha perso la mia tessera! All'Anu dovrei associarmi dopo che anche lei se né sbattuta i cog@ioni del problema dei nuovi anelli dei presiccci? Neanche morto....
L'unica che mi ha cercato di aiutare é stata l'ACL...bene quindi o mi tessero con loro o mi faccio anche io la mia assicurazione privata (mi sono già informato) e arrivederci...o mollo del tutto la caccia a malincuore...
Io andrò controcorrente ma dico: ben venga che perdano gli associati le avv così magari iniziano davvero una volte per tutte a farsi delle domande!!!
 
Mi fa piacere che ci siano ancora cacciatori con uno spirito tenace e positivo . Nonostante tutti gli ostacoli e le continue limitazioni tenere duro e' un' obbligo morale vuoi per il nostro piacere ,vuoi per mantenere contatto con quella parte sana della società che noi rappresentiamo . Qualche volta avrei anche piacere leggere meno disfattismo anche se capisco che quest' Italia non se la passa proprio bene .Certo e' che noi siamo sempre i primi a farci del male , proprio questi giorni sono intervenuti i guardiacaccia per un controllo in un chiaro dove gente malata tirava alle marzaiole con uno pseudo fucile silenziato . Finche esisteranno persone così che addirittura preferirebbero l' abolizione dei richiami sostituendoli col registratore la caccia quella vera avrà sempre problemi ( che c@@@o avran capito della nostra passione non lo so' ) . Saluti
 
Giuste osservazioni Spadino( ti avevo preso come esempio ma non per criticare il tuo scritto) e Alberto, ma a questo punto.....come scrivevo ieri sera chi ci rimette e' sempre la caccia in primis per chi la vive non in maniera totale ma quasi..........Lorenzo ha fatto sopra una analisi perfetta.
 
si tolgano le cravatte le aa vv e tornino a fare quello che devono.a scaldare poltrone per gran bei stipendi in Italia ci sono già i politici!non sopporto sti discorsi.chi lo dice che tutti i cacciatori devono essere associazione e costituire l'associazione?si paga anche la tessera affinche qualcuno ci rappresenti o sbaglio?altrimenti a cosa servono gli omini non verdi con le antenne ma sicuramente incravattati e ben vestiti se non a questo?che vadano a raccogliere i pomodori.sono li per rappresentare ogni tesserato e non lo fanno!suggono e basta....come tutti in Italia del resto! qualcuno mi spiega cosa prendono a fare la quota dall'assicurazione se non ci rappresentano e difendano minimamente?perche dovrebbero farlo i tesserati?chi li paga i tesserati per farlo!ci facessero allora pagare l'assicurazione 30 euro in meno.tanto se stanno li a non far niente è meglio risparmiarli che tenerli sotto ingrasso!è vero,la caccia è passione ma secondo me per qualcuno è diventato svago lavoro e lucro!QUESTO SI che è il vero punto della questione.poi se non si vuole dire la verità si può sempre dire che gli asini volano ovvio........
 
Si son d'accordo ma qualche associazione, ha fatto di tutto per chiudere la migratoria e lo sta ancora facendo, prima ci ha relegato all'interno di capanni e riserve indiane con la 157 , ora ci vorrebbe far cacciare tre mezze giornate a settimana... Portate pazienza ma per me FIDC non è una aavv che difenda i migratoristi, anzi ha fatto più danni degli ambientalisti negli ultimi vent'anni
nessuno dice il contrario mirco, ma sara' mica perche' i migratoristi, me compreso, invece di preoccuparsi e darsi una mossa, han delegato sempre gli altri, in questo caso fidc, che sappiamo tutti che negli ultimi anni e' stata colonizzata da stanzialisti e cinghialai, non perche' son piu' bravi, ma perche' hanno avuto a cuore i loro interessi, noi no, abbiamo sempre mangiato quel che c'era in tavola, ora e' inutile dar la colpa agli altri, stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato........poi i motivi saranno mille e forse non e' giusto neanche farcene una colpa, ma i fatti stanno cosi'.........
 
si tolgano le cravatte le aa vv e tornino a fare quello che devono.a scaldare poltrone per gran bei stipendi in Italia ci sono già i politici!non sopporto sti discorsi.chi lo dice che tutti i cacciatori devono essere associazione e costituire l'associazione?si paga anche la tessera affinche qualcuno ci rappresenti o sbaglio?altrimenti a cosa servono gli omini non verdi con le antenne ma sicuramente incravattati e ben vestiti se non a questo?che vadano a raccogliere i pomodori.sono li per rappresentare ogni tesserato e non lo fanno!suggono e basta....come tutti in Italia del resto! qualcuno mi spiega cosa prendono a fare la quota dall'assicurazione se non ci rappresentano e difendano minimamente?perche dovrebbero farlo i tesserati?chi li paga i tesserati per farlo!ci facessero allora pagare l'assicurazione 30 euro in meno.tanto se stanno li a non far niente è meglio risparmiarli che tenerli sotto ingrasso!è vero,la caccia è passione ma secondo me per qualcuno è diventato svago lavoro e lucro!QUESTO SI che è il vero punto della questione.poi se non si vuole dire la verità si può sempre dire che gli asini volano ovvio........

Esatto Simone, ma come si diceva ci vogliono persone in gamba al posto giusto.........ma in gamba pero' ........poi le associazioni seguono a ruota magari si uniscono anche.........
 
.........mentre lo strumento delle reti non è considerato selettivo ed arreca grave disturbo ad altre specie, anche protette...........

Perché il vischio usato in Francia, in alcuni distretti, per procurarsi i richiami vivi, è forse selettivo?
 
Ma e' possibile che tirino di mezzo sempre lItalia...?
Ma loro non sanno le stragi che fanno negli altri paesi?
Li' che bisogna intervenire!
 
Per Lorenzopt : vedo che allora sono in molti a pensarla come me, mi fa piacere, vuol dire che a 51 anni non sono ancora rin********to...., ciao.
 
si esatto certo,da questo punto di vista gli pseudoanimalisti sno di gran lunga molto più organizzati e capillari di noi.duole dirlo e fatico ma è così purtroppo
 
Ma e' possibile che tirino di mezzo sempre lItalia...?
Ma loro non sanno le stragi che fanno negli altri paesi?
Li' che bisogna intervenire!

Bravo Maurizio, hai messo il dito sulla piaga, è che noi siamo il carrozzone dell'Europa, e 99 su cento se passa faccio come Sassellino: questo è CERTO!.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto