richiami vivi:unione europea apre procedura contro l'Italia

Effettivamente sembra che in questo caso il commissario faccia un po' di confusione, l'oggetto e' la messa in mora per la cattura di esemplari di fauna selvatica da utilizzare ai fini di richiamo. Da una prima ricognizione fatta a livello legislativo non c'è nessuna legge normativa o convenzione che vieti l'utilizzo dei richiami vivi d'allevamento, resta da approfondire in modo serio la questione dei richiami di cattura;a breve anche noi dell'ufficio tecnico di Libera Caccia scriveremo a chi di dovere per perorare la nostra causa.
Un saluto.

Emiliano Amore

Ho già sentito Ale , appena ho qualcosa di chiaro gli giro tutto.
 
Diego, non sò e non voglio sapere quale A.A.V.V. te rappresenti, ......

Solo una cosa ti chiedo, qualsiasi essa sia, cerca di esprimere al meglio il malcontento che alberga e regna nel mondo venatorio....e pensa che molti cacciatori non si sentono rappresentati dalle associazioni venatorie.

La politica amico mio, avvelena ogni campo che tocca.....un pò come la Terra dei Fuochi !! :) :)

Mi scuso con il Bota per l' ennesimo O.T.

Con Rispetto e Stima

Gianni

Per quel poco che frequento il forum, senza offesa per nessuno, credo lo abbia espresso abbastanza chiaramente, senza mai mollare di una virgola, e per il malcontento che regna fra di noi penso che sia stato espresso sopra e non solo, da persone preparate che capiscono sino in fondo cosa significhi la parola Caccia.......

- - - Aggiornato - - -

Eh, che vuoi che ti dica Diego, ognuno ha i suoi problemi, io, quello di essermi reiscritto a questo forum, bye bye.

Non penso sinceramente sia un problema questo, sono altri giuraci, l' importante e' sempre confrontarsi in modo intelligente, poi ognuno e' libero.Ciao.Male in peggio goditi la caccia non sbagli mai.....
 
non vogliono solo che si chiudano i roccoli ma da quanto ho capito vorrebbero togliere i richiami vivi di tutti i generi compresi gli allevati.speriamo bene
 
Appena ho messo su qualche tordo da richiamo arriva sta rottura de 00 ....ma che me stavano ad aspetta' ste' me...e?

- - - Aggiornato - - -

La vedo buia...ma buia pesta[sweatdrop.gif]

Altro che capanni nuovi e richiami nuovi...i problemi qui son parecchio grossi mi sà

E ve lo dice uno che se gli dovessero togliere i richiami vivi...con tutta probabilità smetterebbe subito di andare a caccia


Allora hai capito perche' vorrebbero togliere i richiami vivi, mica perche' gli uccellini poverelli soffrono, ma solo perche' tante persone smetterebbero di cacciare....

Povero Lorenzo pt devono aver letto quel tuo messaggio che dicevi che al volo non ce cogli ahahahahah
 
striscia con Zanoni meritano un'indagine approfondita,penso che i capannisti vogliano sapere cosa ci sia di vero,io voglio la verita' sono stanco di essere preso per i fondelli sia dallo stato italiano se ha delle colpe,sia da Zanoni e Stoppa se non e' vero quanto asseriscono
 
Comunque, onestamente la cosa mi fà davvero ridere.

Cioè, se hai un tordo di cattura in gabbia, sei fuori legge, mentre se gli spari, sei a norma?:D
A me sembra una contraddizione assurda. Visto poi che ormai è STRA-DIMOSTRATO come i tordi-merli-sasselli e cesene, vivono molto di più in gabbia che in cattività:rolleyes:
Non capisco il legame logico di questa cosa.

E poi, come qualcuno ha già detto, in francia per evitare la vendita dei richiami, i cacciatori possono catturare con le cosidette "panie" alcuni soggetti da usare poi come richiami.
E l'europa a loro non gli dice nulla?
Tra l'altro se non erro, in francia la caccia al tordo è aperta fino al 20 febbraio...........................ditemi voi

C'e' poco da dire Daniele.............servono fatti, ce ne fossero un paio di questo forum che dico io al parlamento europeo .....al posto di certi personaggi, andremmo a caccia come Dio comanda, non con troppi eccesi ma nemmeno troppi difetti.....
 
Spadino prendo esempio te che hai appena scritto,non mandarmi a quel paese, ma secondo il mio modesto parere questo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, finche' non si capira' che l'unione fa la forza............saranno cazzi e mazzi........se non voglio far parte di una associazione...punto, gestisco il tutto da me anche se sempre dovro' dipendere da decisioni altrui.......si iniziano a sentire voci di abolizione dei richiami....questo e' il grosso problema soprattutto per un cacciatore appassionato............e mi vien da dire che l'analisi fatta dal buon Clif in altro post non faccia una grinza....


Caro Amico mio

io nn sparo cose così a caso, giudico solo il comportamento discutibile portato avanti finora da Federcaccia (associazione dalla quale sono uscito più di 20 anni fà) quindi, darò il mio contributo associativo solo a chi giudico meglio mi rappresenti a livello venatorio e non politico !!!!
Se non ci sarà una A.A.V.V. al momento di rinnovare che penso mi rappresenti al meglio farò da solo....non volevo spronare nessuno ad abbandonare qualsivoglia A.A.V.V., ho solo detto quello che io farò, nella speranza che qualche "Capoccione" della F.i.d.c. legga questi thread e rifletta.

Saluti a tutti

Gianni
 
Come già anticipato da qualcuno per I richiami di cattura stanno o hanno già messo la parola fine , spero che solo questo sia il prezzo da pagare (anche se ho seri dubbi ) le avv durante le varie riunioni ci informano che la situazione capannisti è critica quindi penso che il prezzo da pagare sia più alto e me ne dispoaccio molto al momento resto con orgoglio un capannista poi si vedrà , spero che nel frattempo aldo inpari bene per farmi scuola ciao
 
Cari miei esiste già e si chiama ACL. come vedete non ci manca niente , ci vuole solo impegno e compattezza, Provare x credere !!!!!
 
Se andate sul sito di Andrea Zanoni (dispiace dirlo ma l'ho trovata solo li'.....le nostre AAVV dormono, al solito) potete leggere la lettera "ufficiale" di chiarimenti...

La verità non è quella che vogliono descriverci i nostri amici, il problema è ESCLUSIVAMENTE la cattura in deroga alla direttiva di uccelli ai fini di richiamo....

La carenza di uccelli allevati per giustificare l'utilizzo della deroga viene contestata ed e' in quel preciso riferimento che non lo si considera giustificato motivo e si fa riferimento al possibile utilizzo di fischi anziche utilizzare richiami ma sempre secondo me, è sottinteso il riferimento ai "catturati"...

Tutte le prosopopee sulla contestazione per l'utlizzo di richiami allevati a caccia sono a mio modo di vedere inventante, non è quello che ci viene contestato dall'Europa...

E' chiaro che un problema sulle catture può esserci, ma tutto il resto è.....aria fritta dei soliti anticaccia...

Un saluto

Sandro
 
ma questa storia può avere un seguito? propio quest' anno sono entrato in possesso di un posto mitico per tordi e merli. E' un terreno dove prima abitavano degli anti caccia ed adesso è diventato propietà di un mio conoscente il quale non ha nessun problema a concedermi il permesso per l' appostamento . Siccome è tutto da preparare pensate ne valga la pena ? mi romperebbe lavorare un' estate intera per poi non poterci andare per niente . Saluti
Raul hai avuto la mia stessa fortuna diciamo cosi anche io mi sto creando il mio piccolo appostamento nella terra di un mio amico in montagna..ottimo posto per il passo..pineta castagneto e 60 ettari di meleto a bordo di un parco...e non mi fermeranno mai sti magnauffo a tradimento...io continuo a lavorarci su tamto sono convinto che non fanno un *****....!!
 
E' da sabato notte che ho postato tutto quello che ha detto il "super euro parlamentare" insieme all'altra fogna di "striscia"ha detto in poche parole che l'uccellagione a scopo cattura per richiami vivi la farà CANCELLARE DALLA CACCIA e proporrà LA TOTALE MESSA AL BANDO DEL RICHIAMO VIVO!Spero di essere chiaro,ha dichiarato!Se lo possa fare o no questo non lo so,sono solo che quell'essere mistificatore ad oltranza,bugiardo sopra ogni limite come d'altronde tutti i suoi accoliti(ben indottrinati)ha campo aperto a tutte le soluzioni,dato che nessuna delle nostre magnifiche associazioni farà qualcosa per impedire che ciò avvenga.Ricordate che "l'essere viene di prendere un grosso calcio nel culo da parte dei suoi colleghi doltralpe,in riguardo alla proposta di chiusura anticipata della migratoria nel periodo pre nuziale...allora ha l'occasione di vendicarsi,giacchè in italia i nostri politici sono degli inetti,corrotti all'inverosimile,aumenterà la pressione menzoniera verso l'opinione pubblica che si scaglierà ancora una volta contro di noi,alchè aspettatevi grosse novità anche nei calendari,questo lo dissi in tempi non sospetti.Amici siamo in Italia,non in Francia e tanto meno in Spagna.Per concludere,se non ci muoviamo in massa(NON LO FAREMO)la sorte della caccia in italia già fortemente compromessa è SEGNATA!!!. Io aspetto,se veramente và cosi(come penso)non faccio nemmeno le atc(che sono altre truffe italiane) e vado solo all'estero..Ciao Amici

Perfetto: come diciamo noi BG, masni' a tutto spiano!!!
 
La vedo buia...ma buia pesta[sweatdrop.gif]

Altro che capanni nuovi e richiami nuovi...i problemi qui son parecchio grossi mi sà

E ve lo dice uno che se gli dovessero togliere i richiami vivi...con tutta probabilità smetterebbe subito di andare a caccia
 
questa sottospecie di genere umano prima di difendere (come dicono loro) gli uccelli dovrebbe farsi un giretto nei macelli per capire al meglio l'assurdità delle loro richieste, dato che i nostri richiami li accudiamo come se fossero figli. detto ciò mi sentirei più tranquillo se veramente venissi tutelato di più nel diritto venatorio perché per noi capannisti il lavoro per tirare su un capanno non finisce mai e trovarsi a settembre dove ti viene detto "i richiami sono vietati" non ti girerebbero, di + ancora senza contare tutti quelli che lavorano e prendono le ferie per la propria passione si ritrovano nel dire ho lavorato tutto l'anno e ora che posso divertirmi mi viene negato che bello. spero vivamente che questa frustrante situazione possa risolversi in tempi rapidi e ovviamente a favore della caccia . e concludo con un EVVIVA LA CACCIA
 
cosi' ai tuoi interessi ci penseranno le assicurazioni private, gia' me l' immagino, la fondiaria o le generali che si battono per l' utilizzo dei richiami vivi.......
un gran nostro male e' sempre stato quello di delegare gli altri, e se sbagliano criticarli e mandarli a quel paese, magari anche senza capire quali sono davvero i problemi da affrontare.
importante sarebbe capire che le associazioni venatorie son fatte da noi, son composte da cacciatori, non da omini verdi con le antenne, tipo marziani o vegani, ma proprio da tipi come noi che magari hanno trovato il tempo e la voglia di far qualcosa dall' interno e non dal bar o dall' armeria, ebbene se questa gente e' incapace, o si prova a prendere il loro posto, o si continua a delegare a cambiare associazione finche non si son girate tutte e ci si accorge che aavv siamo noi, hai voglia a cambiare e fare assicurazioni private.........

Si son d'accordo ma qualche associazione, ha fatto di tutto per chiudere la migratoria e lo sta ancora facendo, prima ci ha relegato all'interno di capanni e riserve indiane con la 157 , ora ci vorrebbe far cacciare tre mezze giornate a settimana... Portate pazienza ma per me FIDC non è una aavv che difenda i migratoristi, anzi ha fatto più danni degli ambientalisti negli ultimi vent'anni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto