richiami vivi:unione europea apre procedura contro l'Italia

non entro nel merito della procedura, ma in quello della lipu.............se pensano che esista un qualsiasi modo per farmi smettere di andare a caccia, non devano cercarlo con procedure d'infrazione o vittoriette per un qualsiasi divieto in piu', ma dovranno spararmi e vedere di prendermi bene, altrimenti anche dal letto d'ospedale sparero' ai piccioni dalla finestra.........
da queste cose si capisce il pressapochismo delle associazioni stop caccia, non arrivano proprio a capire che piu' forme di caccia e piu' specie si vietano, piu' la pressione venatoria andra' altrove, avranno mai pensato che magari se avessimo fra le specie cacciabili 2 uccelli a caso, tipo storno e fringuello, ma tante altre ce ne sarebbero, magari si salverebbe qualche decina di migliaia di tordi in capo ad un annata a scapito di specie che stanno piu' che in salute...........

comunque mi dispiace per loro ( una sega ) ma anche l' anno prossimo i nostri richiami canteranno attaccati alle piante........
 
in poche parole l'unione chiede soltanto alcune informazioni all'italia sul funzionamento dei roccoli...
considera anche che la caccia potrebbe essere svolta anche senza, poi la lipu fa il resto
 
Come non darti ragione Lorenzo, la penso esattamente come te a costo di finire in gattabauia...............ma certi personaggi facenti parte di talune associazioni per conto mio non l'avranno mai vinta di sicuro al 1000%.....
 
SERGIOBERLATO
Moderator

337 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)


State tranquilli che non c''è niente di cui preoccuparsi. E'' solo l''ennesimo attacco alle nostre cacce tradizionali, richiesto e voluto dagli anticaccia italiani che hanno racontato alla Commissione europea un sacco di frottole sul come, a loro dire, verrebbero catturati e maltrattati i richiami di cattura in Italia.
La messa in mora comporta la richiesta da parte della Commissione europea allo stato italiano di chiarire come stiano veramente le cose.
__________
Sergio Berlato
Postato il : 26/02/2014 20.02.49​
 
Eh, che vuoi che ti dica Diego, ognuno ha i suoi problemi, io, quello di essermi reiscritto a questo forum, bye bye.
 
Rudi 4x4, se fosti una bella donna, ti darei un bacio, per la buona notizia che hai dato!!!
 
Ciao MB Capisco il tuo disappunto ma guarda che non sei obbligato a stare quì sul forum Senza offesa
 
Noi, mondo venatorio, noi migratoristi.

Certo, ho capito benissimo, ma in primis le associazioni venatorie devono svegliarsi, perchè tra qualche anno non saremmo più quì a scambiarci opinioni, perchè è ormai chiaro, i contrari sono più organizzati, hanno tante marce in più, parliamoci chiaro, hanno voce nei giornali e alla televisione e le associazioni venatorie non ci provano nemmeno ad andare in televisione a controbattere, sono loro (noi) che veniamo bastonati, ma bene bene, ora si è fatta avanti un'europarlamentare di 5 stelle che vuole abolire le cartucce in piombo, in generale, ma vedete o no come vanno le cose?, siamo, secondo me, in via di estinzione, se non cambiano le cose, un saluto e buona Domenica.
 
ma questa storia può avere un seguito? propio quest' anno sono entrato in possesso di un posto mitico per tordi e merli. E' un terreno dove prima abitavano degli anti caccia ed adesso è diventato propietà di un mio conoscente il quale non ha nessun problema a concedermi il permesso per l' appostamento . Siccome è tutto da preparare pensate ne valga la pena ? mi romperebbe lavorare un' estate intera per poi non poterci andare per niente . Saluti

Te intant prepara el pradel e le buttat che dop veng su anca ji...scherzo, al posto tuo preparerei comunque il capanno augurandomi che vada tutto bene. Ciao.
 
Spadino prendo esempio te che hai appena scritto,non mandarmi a quel paese, ma secondo il mio modesto parere questo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, finche' non si capira' che l'unione fa la forza............saranno cazzi e mazzi........se non voglio far parte di una associazione...punto, gestisco il tutto da me anche se sempre dovro' dipendere da decisioni altrui.......si iniziano a sentire voci di abolizione dei richiami....questo e' il grosso problema soprattutto per un cacciatore appassionato............e mi vien da dire che l'analisi fatta dal buon Clif in altro post non faccia una grinza....

Condivido proprio ora che le associazioni venatorie iniziano a controbattere ai vari attacchi contro la caccia non mi sembra il momento per andarsene ed indebolirle facendo calare il numero degli iscritti.Se qualcuno ha delle idee ho richieste sensate da proporre vada alle riunioni delle proprie associazioni e vedrà che saranno ben liete di ascoltarlo e di dare un seguito alla cosa, è facile criticare solo perche si paga un assicurazione di un associazione venatoria senza neanche sapere il come o il perche i nostri rappresentanti decidano ho meno sui vari argomenti,vorrei chiarire che io non ho nessuna carica ne interesse però dopo aver frequentato alcune riunioni mi sono fatto quest'idea i mie rappresentanti sono cacciatori come me e in passato credevano che tenere un basso profilo fosse la scelta migliore ma ultimamente si sono ricreduti infatti ora fanno articoli sui quotiliani locali per dire le nostre ragioni e controbattere i nostri detrattori. Poi uno è libero di fare ciò che vuole ma dopo non si lamenti se le cose peggiorano per i cacciatori.
Saluti Bregoscia.
 
Io sbagliero' ancora, ma ripeto,se hanno intenzione di farcela pagare e' questione di poco, 2/3 anni,nonostante vada a caccia da quasi 40 anni sarei disposto a non rinnovare i vaglia senza fare scadere la licenza.Tanti soldini che allo STATO non entrano
Se tutti farebbero cosi all'ultimo momento e le associazioni venatorie metterebbero in risalto cosa saremmo disposti a fare, non so cosa accadrebbe.
Sicuramente in verdi rideranno (avrei dei dubbi pero'), ma parliamo anche di economia e PIL che la caccia crea, vorrei vedere se le armerie, chi crea mangimi, chi vende vestiario ed attrezzature per la caccia e via dicendo non insorgerebbe!!!.
O diamo un segnale forte oppure avverra' il peggio.
Ma attenzione, chi avrebbe le possibilità neanche loro pero' andrebbero all'estero a portare i nostri soldini.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Allo stato della caccia, interessa veramente poco....figuriamoci se si preoccupa di qualche cacciatore che smette di andare a caccia perchè tolgono i richiami....

Speriamo bene,ma secondo me la nostra passione è agli sgoccioli.........divertiamoci fino a che ce ne daranno la possibilità
 
Allora dovete ben valutare che chi ha fatto presente tutto questo alla ue , sicuramente lo avrà' fatto con la solita faziosità. Ora tocca dare una risposta alla Ue, ben articolata, per dimostrare il contrario.Vi ricordo che lo scorso ottobre, sia un che TAR del Veneto, avevano ribadito la legittimità della delibera.
dai dai Mirko doman dighe al Sergio che el sistema su tutto compreso el deputato che me fa schifo nominare.doman pomeriggio te ciamo.ciao
 
avete visto striscia la notizia questa sera? spero di sbagliarmi ma credo che siamo arrivati alla frutta, se tolgono i richiami chiudo con la caccia
 
M.B senza offesa....faccio parte di una AA.VV ove ricopro il ruolo di consigliere nazionale...sinceramente non ho mai preso un solo € di rimborso e quindi permetti che sentirmi dare del "magniasoldi" sinceramente mi scoccia un pò...rispetto la tua scelta di tesserarti privatamente peró, permettimi, x coerenza tu nn dovresti lamentarti verso le aa.vv ma esclusivamente verso la tua compagnia di assicurazione privata.

Diego, non sò e non voglio sapere quale A.A.V.V. te rappresenti, ......

Solo una cosa ti chiedo, qualsiasi essa sia, cerca di esprimere al meglio il malcontento che alberga e regna nel mondo venatorio....e pensa che molti cacciatori non si sentono rappresentati dalle associazioni venatorie.

La politica amico mio, avvelena ogni campo che tocca.....un pò come la Terra dei Fuochi !! :) :)

Mi scuso con il Bota per l' ennesimo O.T.

Con Rispetto e Stima

Gianni
 
Visto l'argomento vi faccio una domanda, che potrebbe essere stupida: si potrebbe (io personalmente) fare una associazione privata senza dare alcun soldo a queste subdole associazioni italiane?.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto