Nicola ci sta sminuendo è Robè e Daniele, comunque io quoto Daniele in pieno sulla ricerca della qualità e meno sulla quantatità poi fatta una base poi azzaedare altrimenti rischi di perdere l'annata..
__________________________________________________________________________________________________________

Come si dice in questi casi...."meglio pochi ma buoni"....:p oppure "chi ben comincia è a metà dell'opera":eek:
 
Ciao Nicola...prima di tutto trova una stanza,io nella mia ho ora 24 gabbie tra bottacci merli e sasselli...la mia stanza e nove metri!!!

Stanza trovata, è un pò piccola (circa due metri per 1,30) ma per adesso basta ed avanza...
Pensavo di mettere la luce proprio di fronte alle gabbie, a circa un metro e mezzo... Poi serve una temperatura specifica per la stanza?
 
Per la temperatura l'importante è che non ci sia un eccessivo sbalzo termico, specie tra la notte e il giorno.
Mediamente (per sparare delle cifre che sono molto soggettive da stanza a stanza) direi di non scendere sotto i 10° in inverno e di non andare sopra i 20°/25° in estate...
Limitare il più possibile l'umidità (tanto troppo secca la stanza non la farai mai nemmeno con 1000 deumidificatori) e avere un ricircolo d'aria migliore possibile.

Per i richiami poi, come ho già suggerito ad altri...ti consiglio di partire con "pochi ma buoni"
Per pochi ma buoni, secondo me dovresti acquistare al primo anno, soggetti "sentiti" (non a scatola chiusa) a partire da settembre..
Partire adesso, secondo me è molto rischioso, sia per le fregature sempre dietro l'angolo anche per i più esperti (di questi tempi poi...)...sia per la tua inesperienza (senza offesa ovviamente) che necessità secondo me di una partenza più "semplice"..
Te lo dice uno che quando è partito, si è pentito nel tempo di aver cominciato prendendo soggetti a scatola chiusa:rolleyes: rivelatosi nella maggior parte, tutte fregature o seggetti non bravi

Poi ovviamente, fai come reputi più giusto,però la fretta di avere tutto e subito, in questo hobby,di solito non è buona cosa:confused:

Ciao:p
 
Quoto al 100% Daniele...1 cosa importantissima areazione e umidita..io avevo pensato a tutto trascurando la cosa piu importante l'areazione ora ho provveduto alla grande con immissione e estrazione aria...ho 75% in stanza ora...per mia sfortuna ho avuto una infiltrazione in stanza che mi aveva portato l'umidita al 95%...pero' con un deumidificatore ho risolto in 2 giorni ed ora vado avanti con gli estrattori.Quindi pensa a l'areazione poi la luce e via dicendo Nicola okkkkk
 
C0ruccio u bresa' chel sa nient de capanno, ga crede minga.........:D..cerca e leggi le note dei bresciani sul forum, c'e' solo da imparare....gente esperta ... ciao, senza nulla togliere agli altri....
 

c0ruccio

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, da quest'anno ho deciso di andare a caccia al capanno, e quindi devo acquistare dei richiami ed organizzare una stanza per tenerli.
Il problema è che ne so ben poco e vorrei dei pareri in più per organizzare al meglio il tutto.
Pensavo di acquistare una quindicina di uccelli, tra tordi bottaccio e merli (sasselli e cesene non ancora), e vorrei sapere di quanto grande deve essere la stanza, la temperatura (circa) e gli accorgimenti da usare

Vi ringrazio anticipatamente

Nicola
 
salve a tutti. sono un appassionato tordaiolo, e quest'hanno vorrei reperire tre bottacci ed un merlo da richiamo, da utilizzare durante il passo con tiri al volo. purtroppo non so minimamente a chi rivolgermi, ne l'eventuale spesa. se qualcuno di voi sa qualcosa ne sarei grato. magari dalle mie parti o limitrofe (anzio) grazie a tutti
 
C0ruccio u bresa' chel sa nient de capanno, ga crede minga.........:D..cerca e leggi le note dei bresciani sul forum, c'e' solo da imparare....gente esperta ... ciao, senza nulla togliere agli altri....
Nicola ci sta sminuendo è Robè e Daniele, comunque io quoto Daniele in pieno sulla ricerca della qualità e meno sulla quantatità poi fatta una base poi azzaedare altrimenti rischi di perdere l'annata..
 
Ciao. Vai su "la mia stanza". Ci sono molte discussioni e di certo troverai delle buone idee.
 

Si abbastanza fuori.....non ti ho detto cosa mi e successo...un po di giorni fa e andata via la luce a casa mia e sono tornato e in stanza era tutto buio non capivo perche in garage cera luce...comunque ho guardato il fusibile del plus ed era abrustolito..uno sbalzo di corrente me lo aveva cotto...ho cambiato il fusibile ma quando riaccendevo il beretti mi saltava la luce..ora funziona tutto ma se lo spengo e lo riaccendo mi salta tutto..penso che mi a fatto qualche danno sull'accensione per stare tranquillo lo mando su a beretti e per un po mi arrangio con il timer a cavalieri!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto