Rinnovo capanno. Cosa ne pensate? A me è sembrato molto strano...

qui da noi si consegna il modello di "conferma rinnovo annuale" con attestazione di avvenuto pagamento del bollettino postale, la ricevuta del bollettino fa da ricevuta, unica cosa che mi hanno detto che forse dovrò firmare un'autocertificazione di essermi attenuto alle regole previste nel rispetto dell'ambiente............in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Francesco, la ricevuta del versamento e la fotocopia del consenso del proprietario fanno fede, se non c é comunicazione della provincia vuol dire che il rinnovo é accettato,
Perché a te cosa ti dà la provincia?
Un saluto
 
Ma senza nessuna ricevuta rischiate che, se maledettamente la vostra pratica và persa, non potete dimostrare che l'avete mandata e loro ovviamente diranno che non l'hanno ricevuta, risultato siete senza appostamento...

scusate ragazzi, ma che state dicendo???
ma quale pratica?
si parla di un appostamento gia' autorizzato da anni che va' solo rinnovato.
ora, con le nuove regole, il cacciatore sa' che entro il 28/2 deve pagare il bollettino ed e' apposto, poi puo' consegnarlo anche in ritardo ( chiaramente non a luglio ), ma basta che sia pagato entro il 28 perche' fa' fede la data delle poste.
di solito la provincia manda a casa la lettera per ricordarlo e per avere la conferma che l' appostamento sara' rinnovato,
ma ripeto l' unica cosa che conta e' che il cacciatore si ricordi di pagare il bollettino entro il 28 ed e' apposto,
non ci son pratiche aperte ne domande da consegnare.
 
Come rinnovo annuale dell'appostamento, noi facciamo solo il versamento di cui dobbiamo mandare alla provincia una delle 2 parti (non ricordo se Ricevuta od Attestazione) del bollettino.
 
scusate ragazzi, ma che state dicendo???
ma quale pratica?
si parla di un appostamento gia' autorizzato da anni che va' solo rinnovato.
ora, con le nuove regole, il cacciatore sa' che entro il 28/2 deve pagare il bollettino ed e' apposto, poi puo' consegnarlo anche in ritardo ( chiaramente non a luglio ), ma basta che sia pagato entro il 28 perche' fa' fede la data delle poste.
di solito la provincia manda a casa la lettera per ricordarlo e per avere la conferma che l' appostamento sara' rinnovato,
ma ripeto l' unica cosa che conta e' che il cacciatore si ricordi di pagare il bollettino entro il 28 ed e' apposto,
non ci son pratiche aperte ne domande da consegnare.
________________________________________________________________________________________________________

Lorenzo, qui in prov.di pisa non è cosi.
Io 3 anni fà mandai tutto per posta come hanno detto gli altri...ma guarda caso a fine luglio mi arrivò una lettera della prov.di pisa che affermava di non aver ricevuto nulla.
Nel frattempo, convinto che tutto fosse andato ok, la ricevuta di ritorno della raccomandata l'avevo persa! E ho dovuto ricompilare il modulo e riportarlo in provincia di pisa.
Nonostante avessi il bollettino del pagamento.. loro vogliono anche il modulo!
Morale della favola, capanno rinnovato ma con diffida!!!

Magari dalle vostre parti le cose sono più semplici,ma qui vogliono bollettino postale e fotocopia del modulo ogni anno!

Per questo se la mandate per raccomandata, consiglio a tutti di fare la raccomandata con ricevuta di ritorno e non perdere nulla!!!
 
________________________________________________________________________________________________________

Lorenzo, qui in prov.di pisa non è cosi.
Io 3 anni fà mandai tutto per posta come hanno detto gli altri...ma guarda caso a fine luglio mi arrivò una lettera della prov.di pisa che affermava di non aver ricevuto nulla.
Nel frattempo, convinto che tutto fosse andato ok, la ricevuta di ritorno della raccomandata l'avevo persa! E ho dovuto ricompilare il modulo e riportarlo in provincia di pisa.
Nonostante avessi il bollettino del pagamento.. loro vogliono anche il modulo!
Morale della favola, capanno rinnovato ma con diffida!!!

Magari dalle vostre parti le cose sono più semplici,ma qui vogliono bollettino postale e fotocopia del modulo ogni anno!

Per questo se la mandate per raccomandata, consiglio a tutti di fare la raccomandata con ricevuta di ritorno e non perdere nulla!!!

scusa daniele, mi pare ovvio che probabilmente la provincia non aveva ricevuto nulla davvero, e che avrebbe dovuto fare?
magari il postino ha lasciato la raccomandata all' uscere e poi chissa' dov'e' andata a finire.
dicerto che va' riconsegnato anche il modulo di riconferma, ma la data ufficiale che fa' fede e' quella sul bollettino pagato.
casomai stava a te informarti se tutto era arrivato e in ordine, che fai ti fidi piu' delle poste che della provincia?( te lo sconsiglio )
io consegno tutto di mano mia e non delego nessuno, quando spedisco roba per posta come a bologna, mando insieme anche una mail dove chiedo se tutto e' ok, se non rispondano, telefono o riscrivo o rompo le palle tutti i giorni finche' non so' che tutto e' apposto.
 
scusa daniele, mi pare ovvio che probabilmente la provincia non aveva ricevuto nulla davvero, e che avrebbe dovuto fare?
magari il postino ha lasciato la raccomandata all' uscere e poi chissa' dov'e' andata a finire.
dicerto che va' riconsegnato anche il modulo di riconferma, ma la data ufficiale che fa' fede e' quella sul bollettino pagato.
casomai stava a te informarti se tutto era arrivato e in ordine, che fai ti fidi piu' delle poste che della provincia?( te lo sconsiglio )
io consegno tutto di mano mia e non delego nessuno, quando spedisco roba per posta come a bologna, mando insieme anche una mail dove chiedo se tutto e' ok, se non rispondano, telefono o riscrivo o rompo le palle tutti i giorni finche' non so' che tutto e' apposto.

_______________________________________________________________________________________________________

Con me sfondi una porta aperta...quello è stato l'unico anno che ho mandato la raccomandata, poi negli altri 15, porto sempre tutto personalmente a mano.

Era solo per dire che non è vero che vale solo il timbro del bollettino.
Io il timbro l'avevo in regola (sempre nel mese di febbraio) ,ma il capanno l'hanno ugualmente rinnovato con diffida....e alla volta dopo bye bye appostamento
 
_______________________________________________________________________________________________________

Con me sfondi una porta aperta...quello è stato l'unico anno che ho mandato la raccomandata, poi negli altri 15, porto sempre tutto personalmente a mano.

Era solo per dire che non è vero che vale solo il timbro del bollettino.
Io il timbro l'avevo in regola (sempre nel mese di febbraio) ,ma il capanno l'hanno ugualmente rinnovato con diffida....e alla volta dopo bye bye appostamento

daniele, se il timbro con la data sul bollettino non avesse avuto valore, non te l' avrebbero rinnovato con diffida, ma col ca zzo!!!;)
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Venerdi sono andato in provincia di Pisa a portare il rinnovo annuale del capanno ai colombi.
Bene, rispetto agli altri anni, il funzionario (con aria parecchio ha presa di c*lo:confused: ) mi ha detto che il modulo non viene più timbrato con la data...
In pratica mi ha fatto una fotocopia...mi ha preso una delle 3 ricevute del bollettino postale che accerta il pagamento e mi ha rimandato a casa..
Il tutto senza un timbro che accerti l'avvenuta consegna entro il 28/02 del modulo compilato...

Tutti quelli che erano in provincia x rinnovare il capanno, parlavano di questa cosa e molti hanno esternato che poteva essere un modo per non rinnovare eventualmente l'appostamento...
Il piano faunistico venatorio, descrive in modo chiaro,la volontà di ridurre gli appostamenti fissi...

Che dite, c'e da preoccuparsi?

Ciao
 
La procedura è inusuale.
Io qualche spiegazione in più l'avrei chiesta.

Nel dubbio potresti fare le seguenti cose:
-recati di nuovo in Provincia, presentati all'ufficio protocollo, consegna lì la domanda (non all'ufficio caccia) e pretendi che te ne rilascino copia protocollata, o per lo meno con la data di consegna.
-invia di nuovo la domanda per posta con raccomandata A/R.
-invia di nuovo la domanda alla pec della Provincia.
 
Anche a me qualche anno fà la funzionaria dell'ufficio caccia mi fece una fotocopia con la sola data messa con il timbro datario, che non vale niente... Ma non è quello l'ufficio da cui pretendere la ricevuta, dall'anno dopo sono sempre andato all'ufficio Protocollo e lì le ricevute le fanno a iosa, con data ora e firma.. oppure mandi raccomandata A/R, anche io lavoro in un ufficio aperto al pubblico, se uno vuole una ricevuta da me di solito lo mando all'ufficio protocollo..
 
si in effetti nn è molto logico... poi eventualmente ci sia questa volonta di ridurre gli appostamenti lo fanno dopo che avete pagato???? e sopratutto con che criterio vengono ridotti?????
 
io da qualche anno spedisco per posta ordinaria il modulo + fotocopia doc identità + attestato versamento.
da quando hanno eliminato la convalida quadriennale, non è più necessario andare in provincia.
 
Venerdi sono andato in provincia di Pisa a portare il rinnovo annuale del capanno ai colombi.
Bene, rispetto agli altri anni, il funzionario (con aria parecchio ha presa di c*lo:confused: ) mi ha detto che il modulo non viene più timbrato con la data...
In pratica mi ha fatto una fotocopia...mi ha preso una delle 3 ricevute del bollettino postale che accerta il pagamento e mi ha rimandato a casa..
Il tutto senza un timbro che accerti l'avvenuta consegna entro il 28/02 del modulo compilato...

Tutti quelli che erano in provincia x rinnovare il capanno, parlavano di questa cosa e molti hanno esternato che poteva essere un modo per non rinnovare eventualmente l'appostamento...
Il piano faunistico venatorio, descrive in modo chiaro,la volontà di ridurre gli appostamenti fissi...

Che dite, c'e da preoccuparsi?

Ciao

Ciao,
premetto che ho sempre inviato per A/R i rinnovi degli appostamenti, ora, io non conosco bene la situazione riguardante
gli appostamenti in quel di Pisa, però non credo dipenda da impiegato se deve diminuire o no il numero degli appostamenti
Io non mi peruccoperei piu di tanto.
Un saluto Giuliano
 
Ma senza nessuna ricevuta rischiate che, se maledettamente la vostra pratica và persa, non potete dimostrare che l'avete mandata e loro ovviamente diranno che non l'hanno ricevuta, risultato siete senza appostamento...
 
Daniele anche la provincia di Grosseto non ha mai rilasciato nulla. Tieni l'attestazione di pagamento e sei a posto

idem a pistoia, mai visto ricevute.
quando ti mandano a casa la lettera apposta per chiederti se vuoi rinnovare e la riconsegni con tanto di bollettino pagato nei termini,
credo che gia' il bollettino dica tutto, e' intestato alla regione con tanto di causale e te il versamento l' hai fatto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto