annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Umidità e temperature...

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Umidità e temperature...

Ciao a tutti!
    Ho provato a sfogliare anche vecchie discussioni all'interno del forum, ma non sono ancora ben riuscito a capire...

Le temperature e l'umidità della stanza dove manteniamo i nostri richiami, in che modo possono influire negativamente o positivamente sugli stessi?

E a tal proposito, quale sarebbero secondo voi i parametri indicativi da rispettare?

Cercare di tenerla piu' bassa possibile migliorando sempre di piu' l'areazione!!

COMMENTA

Il difficile sta'proprio li nel mantenere temperature ed umidita'nei giusti parametri il che si lega totalmente all'ambiente che ci ritroviamo purtroppo per alcuni cacciatori che per mantenere i parametri nella norma sono costretti a escogitare accorgimenti per ottenere risultati ottimali io fortunatamente ho un ambiente stabile con umidita che si aggira piu o meno al 60/80% mentre la temperature in inverno sono da 14/16 gradi in estate 21/24 gradi il tutto varia dal tempo esterno che mi fa variare tali parametri,io non uso fortunatamente nulla per umidita e temperatura il tutto legato al mio ambiente che da come e' posizionato mi permette di stare tranquillo avendo condizioni stabili..
      sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Concordo con i parametri indicati da Alessandro, piu' gli stessi sono nella norma e piu' la salute del richiamo ci guadagna.
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Io ho messo in cantina il plurifon...che vada bene?
          sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
            Io ho messo in cantina il plurifon...che vada bene?
            Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Ottimo!
              Perchè nella mia stanza avevo un'umidità che si aggirava attorno al 75% (consideriamo che poi in questo periodo veramente il meteo non sta aiutando), ed una temperatura di circa 10°...
              Ho voluto inserire in stanza un deumidificatore di quelli portatili, impostato quasi al minimo con relativo sensore che lo fa accendere e spegnere a seconda delle condizioni in stanza, e in effetti il tasso d'umidità è sceso attorno al 60%, e il deumidificatore lavorando in stanza tende anche a scaldarla leggermente (temperature attorno ai 13/14° C).
              Le carte per le "fatte" degli uccelli ora risultano sempre ben asciutte, come il piumaggio degli uccelli che talvolta si schizzavano nei beverini, ed anche un notevole miglioramento nel mantenimento del mangime.

Direi che sino all'avvento dell'estate può essere una buona soluzione, poi vedremo come si comportano le temperature in stanza...

COMMENTA

Originariamente inviato da TheTozz86 Visualizza il messaggio
                Ottimo!
                Perchè nella mia stanza avevo un'umidità che si aggirava attorno al 75% (consideriamo che poi in questo periodo veramente il meteo non sta aiutando), ed una temperatura di circa 10°...
                Ho voluto inserire in stanza un deumidificatore di quelli portatili, impostato quasi al minimo con relativo sensore che lo fa accendere e spegnere a seconda delle condizioni in stanza, e in effetti il tasso d'umidità è sceso attorno al 60%, e il deumidificatore lavorando in stanza tende anche a scaldarla leggermente (temperature attorno ai 13/14° C).
                Le carte per le "fatte" degli uccelli ora risultano sempre ben asciutte, come il piumaggio degli uccelli che talvolta si schizzavano nei beverini, ed anche un notevole miglioramento nel mantenimento del mangime.

Direi che sino all'avvento dell'estate può essere una buona soluzione, poi vedremo come si comportano le temperature in stanza...
                Certamente il tutto e' legato alle condizioni atmosferiche che sono all'esterno della stanza.
                sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Originariamente inviato da TheTozz86 Visualizza il messaggio
                  Ottimo!

Magari avessi queste condizioni io....i miei valori di umidità sono altamente legate al clima anche con una areazione super spinta, io in momenti come questi di pioggia per 3-4 giorni sono sul 95% a 10-12 gradi, certo se il tempo è variabile sono tra i 70 e gli 80, il problema è il mangime che si inumidice...ma lo cambio settimanalmente tutto..

COMMENTA

I parametri giusti dire che sono una minima di 12°/14° in inverno ed una massima di 25° in estate.
                    Poi 1° più o meno nelle varie stagioni, cambia poco o nulla..
                    L'umidità, di norma, più bassa è e meglio stanno i richiami. Dico cosi perchè in una stanza normale, con umidità al 70%, anche inserendo un deumidificatore, avrete giornate con il 70% ed altre con l'80%. Il problema di solito, è abbassare l'umidità e non alzarla..
                    Altra cosa fondamentale che cerco sempre di evitare è quella degli sbalzi termici in stanza specie nei momenti più delicati (inizio estro e muta)..
                    Non a caso in inverni quando fuori è fredddo, ogni sera la stufetta parte per qualche ora, e credo che i richiami se potessero mi ringrazierebbero

Ciao

COMMENTA

Ciao The Tozz86, mi puoi dire, per cortesia, che marca e modello è il tuo deumidificatore con sensore?. Grazie, ciao.

COMMENTA

Altra cosa fondamentale che cerco sempre di evitare è quella degli sbalzi termici in stanza specie nei momenti più delicati (inizio estro e muta)..
                        Non a caso in inverni quando fuori è fredddo, ogni sera la stufetta parte per qualche ora, e credo che i richiami se potessero mi ringrazierebbero

Ciao[/QUOTE]

Bravo Daniele anche io in questi periodi con un timer la faccio accendere durante il giorno....e come dici tu male non fa .

COMMENTA

Approvo anche io...di questi tempi gli fa solo che bene una stufetta in stanza almeno un oretta durante la notte!!!
                          Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio

Ciao
                          Bravo Daniele anche io in questi periodi con un timer la faccio accendere durante il giorno....e come dici tu male non fa .[/QUOTE]

COMMENTA

Ciao M.B.
                            il modello preciso non te lo so dire, in quanto è veramente vecchiotto, avrà un 7/8 anni ed è piuttosto sbiadito sulla serigrafia...
                            Cosa certa è che sia un DeLonghi...
                            Ho appena dato una sbirciatina al sito, ed effettivamente quello attuale più simile al mio sembra il DE 220...
                            Alla fine l'importante è che abbia un umidostato, in maniera tale da permettergli di mantenere in maniera costante l'umidità da te richiesta...

Spero di esserti stato utile

Ciao

COMMENTA

Sei stato utilissimo TheTozz86, grazie, vedrò di trovare il modello perchè a me sembra molto valido, ciao.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X