Si si io lavoro tutta la settimana e quando arrivo al we mi tocca lavorare ancora di piu no no no io voglio essere un comodone ciao Roberto......

Quanto ti invidioooooooo......comunque se mi va bene una cosa anke io quest'anno attacco le gabbie dal finestrino della jeep....e mi porto a capanno tutte le gabbie che ho!!!!![eusa_dance.gif]Ciao Aleeeeeeeeeeeeeee
 
Sono da 250ml li uso da 4 anni mai avuto problemi di affogamento ciao..

Io li ho messi a 10 gabbie beretti sembra che vadano bene...ora se vanno sulle altre gabbie li metto altri e 15 cosi magiatoia piena beverini grandi se mi succede qualche imprevisto sono tranquillo che ai miei ragazzi non manca nulla..spero che ci vadano sulle altre gabbie ne ho alcune con il beverino a incastro non so di che marca siano...oggi ne prendo altri perche vado dal mio allevatore..e forse mi faccio un altro figlioloooo...

- - - Aggiornato - - -

Se i beverini sono troppo grandi c'è il rischio che l'uccello ci cada dentro con la testa e si affoga. Dalla foto non si capisce quando sono grandi quelli che hai postato.

Penso che potrebbe succedere ad un animale molto debiltato....ciao
 
Daniele ma come e' il tuo beverino se non e' grande e ne usi uno soltanto a parte il periodo riposo.......:D.. secondo me due per gabbia di quelli che ha postato Alessandro sono l'ideale, l'accortezza come dici tu di un buon ricambio d'acqua e ogni almeno mese una sostituzione degli stessi oppure una ottima lavata in acqua calda con candeggina, buon risciaquio e via...... ma uno solo.....non mi garba o come diciamo noi non mi paga l'o occhio in gabbia.....:D.. chiaro ognuno di noi da il meglio per i richiami.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Gli c'ho fatto una vasca da bagno in gabbia[Trilly-77-24.gif]
Scherzi a parte, ho sempre fatto cosi..inizia quando per andare a caccia dovevo mettermi in spalle le gabbie e con un beverino era sempre meglio che con due (anche togliendo l'acqua, si rischiava sempre di bagnarli un pò e poi per riempirli ci si doveva portare dietro il doppio di acqua)
Considera comunque che tra 15/20 giorni finiranno in voliera (finita la muta), con acqua a volontà, fresca e sempre nuova ogni due giorni...

Ciao
 
Vedo con piacere che anche tu Daniele ti fai la strada a piedi per arrivare sul posto di caccia....qui se ti trovano dentro con la macchina ti fanno 86 euro di multa sti ******** e quindi si carica tutto in spalla e si parte...io mi devo fare a piedi tutta in salita 1km e 700 metri con nove gabbie fucile e cartucce e acqua per loro diventa un super allenamento!!!![rk01_supersayan.gi:
______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Gli c'ho fatto una vasca da bagno in gabbia[Trilly-77-24.gif]
Scherzi a parte, ho sempre fatto cosi..inizia quando per andare a caccia dovevo mettermi in spalle le gabbie e con un beverino era sempre meglio che con due (anche togliendo l'acqua, si rischiava sempre di bagnarli un pò e poi per riempirli ci si doveva portare dietro il doppio di acqua)
Considera comunque che tra 15/20 giorni finiranno in voliera (finita la muta), con acqua a volontà, fresca e sempre nuova ogni due giorni...

Ciao
 
Personalmente preferisco un unico beverino a gabbia (tranne quando sono a riposo) e ogni due giorni cambiare sempre l'acqua...
Sono tentato anch'io da quelli più grandi,però ripeto,la cosa fondamentale, grandi o piccoli..credo sia cambiare l'acqua ogni due giorni..

Ciao
 
A me è successo un paio di volte di trovare un uccello affogato nei beverini normali (per la verità in qualche decina d'anni). Ho una decina di questi beverini alti ma non li ho mai usti e penso che non li userò. Mi trovo a volte nella necessità di potenziare per qualche giorno le riserve d'acqua nella gabbia e preferisco aggiungere in emergenza un terzo beverino appoggiato sul posatoio in mezzo alla gabbia.
A mio parere nel caso di turdidi in piena muta o con salute non perfetta sono da evitare.
 
Io vado in temporaneo e a volte (sasselli cesene) devo fare 40 minuti a piedi!! Se Dio vuole quest'anno faccio il 20 per risparmiare peso.
Capitolo beverini: anche io ne metto 2 e quelli della foto. Un mio amico aggiunge d'estate pure 1 esterno da pappagallo/canarino.
 
Daniele ma come e' il tuo beverino se non e' grande e ne usi uno soltanto a parte il periodo riposo.......:D.. secondo me due per gabbia di quelli che ha postato Alessandro sono l'ideale, l'accortezza come dici tu di un buon ricambio d'acqua e ogni almeno mese una sostituzione degli stessi oppure una ottima lavata in acqua calda con candeggina, buon risciaquio e via...... ma uno solo.....non mi garba o come diciamo noi non mi paga l'o occhio in gabbia.....:D.. chiaro ognuno di noi da il meglio per i richiami.
 
Vedo con piacere che anche tu Daniele ti fai la strada a piedi per arrivare sul posto di caccia....qui se ti trovano dentro con la macchina ti fanno 86 euro di multa sti ******** e quindi si carica tutto in spalla e si parte...io mi devo fare a piedi tutta in salita 1km e 700 metri con nove gabbie fucile e cartucce e acqua per loro diventa un super allenamento!!!![rk01_supersayan.gi:

______________________________________________________________________________________________

Guarda il lato positivo...al ritorno è tutta in discesa:D
Scherzi a parte, 1700 metri a piedi con tutto il carico non li farei mai..davvero complimenti per la passione che ci metti!

Ciao
 
Daniele ma come e' il tuo beverino se non e' grande e ne usi uno soltanto a parte il periodo riposo.......:D.. secondo me due per gabbia di quelli che ha postato Alessandro sono l'ideale, l'accortezza come dici tu di un buon ricambio d'acqua e ogni almeno mese una sostituzione degli stessi oppure una ottima lavata in acqua calda con candeggina, buon risciaquio e via...... ma uno solo.....non mi garba o come diciamo noi non mi paga l'o occhio in gabbia.....:D.. chiaro ognuno di noi da il meglio per i richiami.


Come dice un vecchio proverbio bresciano: "En bü cantadür dü beéröi"
 
sisisi.......solo che la passione ti fa fare certe cose Remo...poi io vado su per rossoli e cesene...le cesene neanche viste e 13 rossoli fatti totali...mai fatta una stagione cosi quante buche ho preso!!Ci credi che da quanta voglia ho vorrei che fosse gia ottobre odio l'estate e la mia stagione peggiore!!!
1700 metri in salita con tutto sulle spalle ti conviene farci montare una funivia ahahahahha grande Roberto la passione ci fa fare anche queste cose

- - - Aggiornato - - -

hahahahahahahha in discesa si va alla grande.....
______________________________________________________________________________________________

Guarda il lato positivo...al ritorno è tutta in discesa:D
Scherzi a parte, 1700 metri a piedi con tutto il carico non li farei mai..davvero complimenti per la passione che ci metti!

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto