Amici la penso come voi...ma bagnate un quotidiano e sentite che odore che emana dopo poco nausea....

certamente Roberto io non ho mai messo giornali usando vassoi in acciaio ma ci posso credere che emanino cattivo odore ma io mi riferivo al discorso decessi causa fogli di giornale che secondo me credo che non siano il problema dei decessi ma alti fattori da verificare saluti..
 
neppure per me sono i giornali..anch'io li uso da molti anni ,ma non ho mai attribuito a questi i decessi che ho avuto..quasi tutti di vecchiaia, solo qualche caso a traumi di arti troppo gravi...poi i giornali a mio avviso non dovrebebro essere nocivi visto che molti li sfogliano giornalmente con le dita bagnate ,inoltre gironzolano per la tavola a pranzo e cena...anche in presenza di bimbi che se li possono ingoiare...non penso che siano tossici a tal punto da pregiudicare anche la salute del soggetto a distanza di qualche cm
ciao
 
Rigoletto, scusa, ma sei sicuro che i vassoi resistono con il tempo a non corrodersi con le fatte?. Io anni addietro, quando ancora non facevo il fotoperiodo, mi si erano bucati e ho dovuto rivettare dei fogli di plastica spessa, quelli che ora ho, e sopra metto lo Scottex, disinfettandoli poi, una volta alla settimana con Amuchina, ciao.
 
Qualche anno fa l'inchiostro dei giornali era pericoloso perchè conteneva una % di piombo, adesso questi inchiostri sono vietati.
Tali inchiostri erano pericolosi al contatto o peggio ancora se ingeriti, senza dubbio noi eravamo più a rischio di intossicazione dai metalli pesanti rispetto ai nostri amici pennuti.
 
Io ho da sempre usato i giornali e non mi è mai successo niente. Li pulisco a giorni alterni ed ogni 15\20 giorni passo i vassoi con l'amuchina.
 
Ecco la foto Pecos, questa se vedi la foto può essere un compromesso, ferro zincato meglio ancora, io e' sei anni che li ho e non fanno una piega ......20140131_185209.jpg