annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema tordo bottaccio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1°) se trattasi di malattia è normale che abbia pure perso quelle delle ali e della coda?
    2°) che malattia potrebbe essere?
    3°) devo accertarmi altrimenti mi potrebbe contagiare anche gli altri??!!!!
    4°) c@@@o !!!!!!
    Profondamente radicata nel petto umano c'è una passione per cacciare qualcosa
    Charles Dickens

COMMENTA

Originariamente inviato da spollo Visualizza il messaggio
      1°) se trattasi di malattia è normale che abbia pure perso quelle delle ali e della coda?
      2°) che malattia potrebbe essere?
      3°) devo accertarmi altrimenti mi potrebbe contagiare anche gli altri??!!!!
      4°) c@@@o !!!!!!
      ma scusa, non hai detto che ora sta' mutando?
      non fare confusione con lo stato del tordo a ottobre quando era spelacchiato, con lo stato attuale, se ora le ha perse e le sta' rimettendo e' tutto ok, se non le rimette allora ci sara' da indagare sul problema.

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da pecos Visualizza il messaggio
        Non avevo letto bene, mutare le penne ad ottobre facendo il fotoperiodo da inizio anno non è che sia buona cosa. Non credo al discorso dell'estro perché se hai fatto una normale tabella (sarebbe utile sapere che tabella fai..) non è possibile che sia andato in estro ad agosto in quanto il monte orario è troppo poco. Le cose a mio parere sono due: o ha avuto una stress da gabbia (patologia aviare scientificamente dimostrata) oppure ha preso la rogna. Il fatto che oggi sia di nuovo in muta è normale.
        straquoto quello che ha detto Andrea non fa una piega
        hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Originariamente inviato da spollo Visualizza il messaggio
          utilizzo la tab.23b modificata in modo di avere 16 ore di luce grosso modo a metà ottobre (il passo buono dalle mie zone si verifica in quel periodo) ma comunque da quando ha perso le penne (metà ott) non le ha più rinnovate. l'unica nota e che siccome li tengo insieme in un gabbione non eccessivamente grande (per ovvi motivi di spazio) mi sono accorto che è un tipo che rompeva le palle a tutti pizzicandoli tantè che già dallo scorso anno avevo pensato di separarlo dagli altri perché mi sono detto "questo me li stressa tutti!!!!"
          Spollo abbi pazienza ma continuo a non capire il tuo problema....Se le penne le ha perse a metà ottobre quando (presumo) era da solo in gabbia, cosa c'entra l'altro tordo che era nel gabbione con lui fino a settembre? Se lo picchiava le penne le avrebbe perse quando erano insieme e NO un mese e mezzo dopo..
          Oggi le penne le sta cambiando oppure no??
          Un saluto
          Andrea

COMMENTA

a me personalmente e' capitato con un sassello che cantava sempre in luglio/agosto con monte ore basso quando tutti erano nel ritmo del foto lui no! cantava per i fatti suoi e poi quando arrivavo ad ottobre mutava il primo anno ho pensato fosse starato il secondo anno idem alla fine ho regalato il soggetto ad un allevatore purtroppo esistono anche questi casi ma il mutare 2 volte nel giro di 2/3 mesi mi sembra un po' strano...
            sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Non riesco a capire nemmeno io Spollo, ieri hai richiesto sempre in questa stanza la tabella 23 b sasselli e cesene, oggi da quello che leggo dici di utilizzarla gia', magari il problema e' quello ............
              Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                Non riesco a capire nemmeno io Spollo, ieri hai richiesto sempre in questa stanza la tabella 23 b sasselli e cesene, oggi da quello che leggo dici di utilizzarla gia', magari il problema e' quello ............
                perché l'ho modificata ed ho perso l'originale
                Profondamente radicata nel petto umano c'è una passione per cacciare qualcosa
                Charles Dickens

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                Sto operando...
                X