ho da chiedere un consiglio ho un sassello preso da uno che smetteva e lui mi aveva detto che stavano iniziando la muta bè lui stava a 12-13 ore e faceva la tradizionale. Io l'ho preso e messo in stanza con 18.40 ore di luce dopo 3 settimane anche la mia luce è iniziata a scendere ma di mutare il sassello non ne vuole sapere adesso sono a 17.45 ore in discesa libera...c'è un modo per forzare la muta, oppure prima o poi muterà anche se magari non ha avuto un estro eccezionale (il tipo praticamente non è uscito mai con il sassello)

Cavolo io ritardata di 15g avevo stasera 19.38 ore....ed ho qualcuno che e piu lento a mutare ma chi prima e chi un po piu tardi stanno mutando tutti!
 
ho da chiedere un consiglio ho un sassello preso da uno che smetteva e lui mi aveva detto che stavano iniziando la muta bè lui stava a 12-13 ore e faceva la tradizionale. Io l'ho preso e messo in stanza con 18.40 ore di luce dopo 3 settimane anche la mia luce è iniziata a scendere ma di mutare il sassello non ne vuole sapere adesso sono a 17.45 ore in discesa libera...c'è un modo per forzare la muta, oppure prima o poi muterà anche se magari non ha avuto un estro eccezionale (il tipo praticamente non è uscito mai con il sassello)

Tranquillo Adriano se il sassello ha avuto l'estro ti mutera regolarmente se invece a avuto un estro parsiale puo darsi che faccia una muta parsiale con un ricambio non del tutto completo
 
Io lo lascerei un attimino tranquillo dopo tutti questi sbalzi...:D...seguilo per bene, magari ti servira' ancora una stagione perche' si esprima al meglio .....[12]
 
Cavoli non e' che Lorenzo ha cambiato idea e fa foto o ha smesso di andare a caccia e li hai presi da lui........:D, mettili in stanza con tabella sasselo cmq in calo...
 

gigio68

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Scusate di nuovo..ma ho un altro problema. Mi è capitato proprio in questi giorni di prendere degli uccelli da un cacciatore che smetteva, uccelli provenienti da chiusa tradizionale,li ho presi in questi giorni, hanno già completato la muta. Io per ora li tengo fuori della stanza alla luce naturale però il problema è che iniziano già a canticchiare. Cosa devo fare con questi uccelli? e quando li inserireste nella stanza? io stò utilizzando la tabella sassello ritardata di una settimana quindi adesso ci sono quasi 20 ore di luce.
 
ho da chiedere un consiglio ho un sassello preso da uno che smetteva e lui mi aveva detto che stavano iniziando la muta bè lui stava a 12-13 ore e faceva la tradizionale. Io l'ho preso e messo in stanza con 18.40 ore di luce dopo 3 settimane anche la mia luce è iniziata a scendere ma di mutare il sassello non ne vuole sapere adesso sono a 17.45 ore in discesa libera...c'è un modo per forzare la muta, oppure prima o poi muterà anche se magari non ha avuto un estro eccezionale (il tipo praticamente non è uscito mai con il sassello)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto